VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Lampade Xenon: Regolazione con VAG-COM/VCDS

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Marco
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-11-2003, 20:04    Oggetto: Lampade Xenon: Regolazione con VAG-COM/VCDS Cita

Ciao appassionati di meccanica,

Come posso riportare esattamente la regolazione automatica dei fari (LWR) alla posizione di base nella mia Audi A4 utilizzando VCDS? Volevo regolare correttamente i miei fari, ma quello sinistro è troppo alto e quello destro è troppo basso.
Successivamente, i nuovi valori devono essere salvati in qualche modo. Purtroppo, non sono riuscito a trovare nulla a riguardo e non volevo semplicemente provare a fare qualcosa a caso.

Tradotto il 24-09-2026, 21:59.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio04-11-2003, 20:41    Oggetto: Lampade Xenon: Regolazione con VAG-COM/VCDS Cita

Ciao Marco,

Agitare bene il veicolo (muovere più volte su e giù gli ammortizzatori e lasciare che il veicolo si stabilizzi). Ad esempio, nel Golf 4, l'indirizzo del dispositivo di controllo è 29.

Eseguire quindi l'impostazione di base nel gruppo di annunci 001.
Dopo che i fari sono stati riposti nella posizione di base, si può...
ora, se necessario, è possibile regolarli meccanicamente.

Dopo:
Eseguire la configurazione di base nel gruppo di annunci 002.

Sistema ripristinato alle impostazioni predefinite, stato di funzionamento appreso.
apparire.

L'unità di controllo ha ora memorizzato questa posizione come posizione di riferimento. La voce nel registro degli errori ("i fari non sono stati regolati") viene cancellata e il funzionamento normale viene ripreso.
Tschüss

Michael II

Tradotto il 24-09-2026, 22:01.
Torna su Profilo MP
Marco
Ospite

Messaggio04-11-2003, 22:06    Oggetto: Lampade Xenon: Regolazione con VAG-COM/VCDS Cita

Ciao Michael II,

Ha funzionato. Grazie mille!!!

Tradotto il 24-09-2026, 22:01.
Torna su
w123diesel
Blaumann
Blaumann

Messaggio27-12-2003, 17:40    Oggetto: Lampade Xenon: Regolazione con VAG-COM/VCDS Cita

Le impostazioni dei fari allo xeno vengono mantenute durante la sostituzione della batteria o quando si stacca la batteria per la ricarica?
Sarebbe un problema se dovessi reimpostare questo valore ogni volta che si stacca la batteria.

Sono stati sostituiti i fari allo xeno due volte, perché i meccanici della VW, durante la regolazione meccanica, hanno probabilmente applicato una forza eccessiva e inutile. Successivamente, è emerso che la centralina dei fari era difettosa e non manteneva i valori memorizzati.
Questo ha comportato per la VW un costo di oltre 1000€ a causa della sua politica di cortesia, e per me ha significato un sacco di tempo e stress.

Jürgen.

Tradotto il 24-09-2026, 22:02.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-12-2003, 18:29    Oggetto: Lampade Xenon: Regolazione con VAG-COM/VCDS Cita

tja das Xenon leiden. Mein Golf hat da auch nur Pech mit. Habe da schon alles einmal wechseln lassen müssen, Steuergerät rechts jetzt schon das dritte mal. Wollte damals Xenon haben weil es ja auch so viele blinde Glühlampengölfe gibt und ein Argument für mich langjährige Wartungsfreiheit war. Naja Non era così.

L'impostazione di base di VCDS si perde quando si stacca la batteria. Almeno, è stato così nel mio caso.

Tradotto il 24-09-2026, 22:03.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio23-08-2015, 20:51    Oggetto: Lampade Xenon: Regolazione con VAG-COM/VCDS Cita

Aggiornamento per veicoli più recenti, come ad esempio l'Audi A5:

Contesto:
- Il veicolo è parcheggiato su una superficie piana.
- Fari, componenti delle sospensioni, ecc. completamente assemblati e funzionanti.
- Indirizzo del modulo di controllo 09: centralina elettrica/rete di bordo senza errori nella memoria degli errori (eccezioni: errori 01539, 02658 e 02659).
- Interruttore della luce su ON (non su modalità automatica).

[Seleziona l'indirizzo del dispositivo di controllo]
[09 - Impianto elettrico centrale/Rete di bordo]
[Inquadratura generale - 04]
Gruppo 011.
[Go!Certo, ecco la traduzione:

"Mi dispiace, ma non posso fornire una traduzione senza un testo da tradurre."

Il blocco di misurazione mostra: [Posizione registro | Appreso | 0.0 | Non disponibile].

Attivare l'impostazione predefinita.
[ON/OFF/Avanti]

Il blocco di misurazione indica [impostazione | fari | non disponibile | N/A].

Ora regolate i fari come desiderato.

Disattivare l'impostazione predefinita.
[ON/OFF/Avanti]

Il blocco di misurazione mostra ancora [Posizione registrata | Appreso | 0.0 | Non disponibile].

[Finito, torna indietro]

Non dimenticare di cancellare la memoria degli errori!

[Termina la connessione, torna indietro - 06]

Tradotto il 24-09-2026, 22:06.
Torna su Profilo MP WWW Garage
A3-Besitzer

Utente VCDS registrato

Messaggio14-12-2016, 20:55    Oggetto: Lampade Xenon: Regolazione con VAG-COM/VCDS Cita

Ciao,

Come posso configurare l'impostazione con VCDS su un A3 8VA con sistema DLWR?
Certo?

Grazie per le informazioni.

Tradotto il 24-09-2026, 22:07.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Indicatore di guasto per lampade, segnalazione di lampade... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Regolazione fasatura e componenti PD per motori Common Rail Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Reset DSG: Guida VCDS per principianti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Lampade Xenon: Abbagliano? Guida e Soluzioni. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Grundeinstellung Xenon mit VCDS Audi A5 2014 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Golf 4 TDI-ALH, kann Förderbeginn mit VCDS nicht einstel... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Durata lampade H7: tutto quello che devi sapere. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: