VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Audi A4 B5, ABS/Elemento quadro elettrico

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
Gremlin
Schrauber
Schrauber

2000 Audi A4 Avant Consumi
Supporto Premium

Messaggio11-07-2017, 18:47    Oggetto: Audi A4 B5, ABS/Elemento quadro elettrico Cita

Ciao a tutti,

La mia Audi (anno di immatricolazione 2001, PD-AJM), come indicato nel profilo, mi sta dando parecchio sui nervi...
Occasionalmente, il simbolo KI ABS appare periodicamente (una volta al mese), insieme al simbolo ASR e al simbolo del freno "rosso" (nel FIZ), accompagnato da circa 3 segnali acustici.

Inizialmente, è iniziato circa 3 mesi fa (senza errori), oggi è successo 2 volte (ma con errori).

Notabile: Quando è successo oggi due volte, ero in posizione laterale, inclinato verso sinistra, in una zona leggermente in pendenza, e le condizioni meteorologiche attuali erano favorevoli.

È (speriamo) un errore noto?
Possibilità:
-Centralità del sistema ABS
- Rottura del cavo
-L'IA ha un potenziale (e ciò che potrebbe non essere poi così strano, dato che ci sono già le IA "Jaeger")

1 Errore trovato:
01203 - Componente di collegamento elettrico per interruttore ABS
03-10 - Nessun segnale - Occasionalmente

P.S.:
Chilometraggio indicato non corrisponde; è già stato sostituito, l'auto ha circa 410000 km... icon_twisted.gif

Log-242910km.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-242910km.txt
 Dimensione file:  3.53 KB
 Scaricato:  626 volte

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio11-07-2017, 19:16    Oggetto: Audi A4 B5, ABS/Elemento quadro elettrico Cita

Buonasera, controlla anche il livello del liquido dei freni, secondo me, un livello troppo basso nella serie B5 ha sempre causato problemi ai freni e 3 segnali acustici.
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!

Gremlin
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-07-2017, 7:05    Oggetto: Audi A4 B5, ABS/Elemento quadro elettrico Cita

Livello può essere escluso; è massimo.
Era la prima cosa che ho controllato.

Ad esempio, si vedrebbe solo il simbolo del freno, senza i simboli ABS e ASR.

Non importa; ho cercato su internet, sembra essere un errore comune nei modelli Passat 3B e A4 B5 che hanno questo tipo di ABS.

In questo caso, l'unica soluzione è la sostituzione o la riparazione. Solo l'ultima opzione è realistica, dato che si tratta di un modello specifico, che è meno comune online (ABS, ASR, EDS)

Gremlin
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio21-07-2017, 12:48    Oggetto: Audi A4 B5, ABS/Elemento quadro elettrico Cita

Ciao a tutti;

Causa del problema definitivamente individuata!
La causa è effettivamente l'unità di controllo ABS.

Dopo aver effettuato una ricerca online, ho presto capito da dove proveniva il problema e come risolverlo.

Iniziamo con:
Non adatto a principianti, e richiede un'esperienza di saldatura MOLTO BUONA, e quindi strumenti professionali!
Ho tremato un po', e i piccoli legami accanto a quelli che erano effettivamente danneggiati sono andati persi.

E:
Se, una volta aperto, l'unità di controllo non può ovviamente più essere inviata per la riparazione!

Solo a scopo illustrativo: dal lato del case, la dimensione dell'attacco è di circa 1,3 mm (stimato).

Pertanto, tenete le mani lontane, se non c'è un piano di riserva! icon_idea.gif

IMG.JPG
 Descrizione:
 Dimensione file:  186.32 KB
 Visualizzato:  3312 volte

IMG.JPG

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione liquido freni Audi A4 8K Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Zuordnung Audi Typ, MKB, GKB, AKB, MJ Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio portellone posteriore elettrico Passat B6 Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Preis elektrische Aussenspiegelsteuerung Ibiza 6K1 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Diagnosi modulo di controllo motore con VAG-COM Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Pannello di controllo danneggiato? Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: