| Autore |
Messaggio |
flightmaster Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
29-05-2003, 17:31 Oggetto: Clima perde a causa di una manutenzione inadeguata? Urgente !! |
Cita |
|
Golf IV, anno 1999, motore ALH, cambio manuale, climatizzatore
Ciao, cari membri della comunità di appassionati di saldatura
Allora, la settimana scorsa sono stato da VAG e ho fatto controllare il climatizzatore.
Con orrore, ho dovuto constatare oggi che, sul lato sinistro della lattina in alluminio, sembra esserci un residuo verdognolo che fuoriesce sotto forma di schiuma.
Sembra proprio che si tratti di refrigeranti.
Durante la manutenzione, sembra che manchino circa il 60% del refrigerante.
Dovrebbero non fare una verifica di tenuta?
Potrebbe essere che i fratelli abbiano inserito troppi componenti in VW e ora c'è troppa pressione nel sistema?
Ho bisogno urgentemente di informazioni, perché so che mi diranno qualcosa di diverso domani, solo per evitare che si facciano ritenere responsabili per i danni.
Grazie, già. |
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
29-05-2003, 17:39 Oggetto: Clima perde a causa di una manutenzione inadeguata? Urgente !! |
Cita |
|
Ciao,
"Materiale di colore verde brillante indica la presenza di un fluido di riempimento per la ricerca di perdite  "
Cosa vuoi dire al tuo meccanico, affinché noti che c'è troppo poco liquido di raffreddamento e che, per precauzione, è stato iniettato un prodotto per individuare perdite?
Se, tuttavia, se l'asciugatrice emette fumo e precisamente questa è stata sostituita durante la manutenzione, la sigillatura e il riempimento devono essere gratuiti.
Saluti, Rainer |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
flightmaster Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
29-05-2003, 18:21 Oggetto: D.h. quindi sigillare l'asciugatrice. |
Cita |
|
Pensavo che spruzzassero quella sostanza all'esterno.
Quindi, il prodotto per la ricerca di perdite viene inserito. Intendo che il liquido verde è il refrigerante stesso.
Purtroppo, non ho idea.
D.h. quindi sigillare l'asciugatrice. Il liquido per la ricerca di perdite fuoriesce dall'apposito supporto. È presente una vite Inbuss 6.
Io
crede che sia necessario portare l'intera struttura in posizione di servizio, sostituire l'asciugatrice, sigillare tutto, riempire nuovamente e rimontare.
Qual sarà l'impatto finanziario?
Ma, grazie comunque per l'aiuto rapido. |
|
| Torna su |
|
 |
KombiBlue Blaumann

Iscritto il: 18/04/2003 Messaggi: 76 Karma: +7 / -0 Località: D-48165 Münster
Supporto CAN
|
29-05-2003, 18:47 Oggetto: Clima perde a causa di una manutenzione inadeguata? Urgente !! |
Cita |
|
Ciao, sì, il rilevatore viene inserito insieme al materiale. Il fatto che sia fluorescente permette di individuare la perdita utilizzando una lampada UV (ultravioletta), poiché il liquido fuoriuscito si illuminerebbe. (Non tutte le perdite sono così grandi come la tua  ) Gruss Ralf
Passat Var. 2.0 TDI 3/2009, 125kW, CBBB |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
30-05-2003, 9:52 Oggetto: Re: Cio significa quindi sigillare l'asciugatrice. |
Cita |
|
Ciao,
flightmaster ha scritto: | Ciò significa quindi sigillare l'asciugatrice. Il liquido per la ricerca di perdite fuoriesce dal supporto superiore. C'è una vite Inbuss 6 mm.
Credo che sia necessario portare l'intera struttura del camino in posizione di servizio, sostituire il condensatore, sigillare tutto, riempire nuovamente e rimontare.
Qual sarà l'impatto finanziario? |
Quindi, nel contesto del tuo servizio di assistenza climatizzazione, l'asciugatrice non è stata sostituita?
Dato che la tua asciugatrice ha già più di 3 anni e ha avuto perdite per un periodo prolungato, potrebbe essere utile sostituirla con una nuova.
Per quanto riguarda i costi, purtroppo non posso fornirti un valore preciso, ma si aggirerebbe tra i 100 e i 200 euro.
Saluti, Rainer |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|