VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

calibrazione sensore di pressione e turbocompressore, Polo 6C GTI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
Linse83

Supporto Premium

Messaggio19-07-2017, 18:07    Oggetto: calibrazione sensore di pressione e turbocompressore, Polo 6C GTI Cita

ciao
Purtroppo, ho una richiesta un po' strana:
Abbiamo sostituito il turbocompressore del mio Polo 6C GTI da un modello IS12 a un modello IS38 (come quello della Golf R).
ora, per quanto riguarda il seguente problema:

Dovremmo ricalibrare il sensore della pressione di sovralimentazione, perché quello originale supporta solo fino a 1,5 bar, mentre ne abbiamo installato uno che arriva fino a 3 bar.

Nel registro degli errori è presente il codice 26363, relativo al sensore di pressione di sovralimentazione G31... questo è comprensibile, poiché fornisce anche altri valori anomali.

Mi può spiegare qualcuno come posso configurare questo dispositivo?
Certo, ecco la traduzione:

"Inoltre, come posso "ri-addestrare" il turbocompressore?"

È chiaro che devo ancora far regolare il sistema di carica tramite software presso un centro specializzato icon_wink.gif.

Tradotto il 13-07-2026, 17:17.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-07-2017, 19:43    Oggetto: calibrazione sensore di pressione e turbocompressore, Polo 6C GTI Cita

Ciao,

Non è possibile effettuare la programmazione tramite diagnosi.

Il tuner del chip deve tenere conto delle componenti modificate nel set di dati relativo alla centralina motore.
Vorrei precisare una cosa, senza voler offendere nessuno: è molto rischioso montare componenti di qualsiasi tipo senza prima consultare il tuner specializzato in rimappature elettroniche, anche se si pensa che siano ottimi.
Di solito, chi si occupa della rimappatura delle centraline ha idee molto precise su cosa sia appropriato per il motore e, in genere, esegue il lavoro utilizzando componenti propri per evitare risultati scadenti.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 13-07-2026, 17:18.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Linse83

Supporto Premium

Messaggio19-07-2017, 19:50    Oggetto: calibrazione sensore di pressione e turbocompressore, Polo 6C GTI Cita

Non preoccupatevi, ho discusso molto attentamente con il preparatore quali componenti e accessori verranno installati; lui si occuperà personalmente della messa a punto.

ma la risposta mi aiuta già, rimonterò il vecchio sensore e poi lo cambierò direttamente sul posto, grazie icon_smile.gif.

Tradotto il 13-07-2026, 17:19.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Addestramento T90 / T 91 con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Wie Lenkwinkelsensor neu anlernen? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documentario: Come programmare le chiavi radio VW a parti... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio turbolader und Leistung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AFN mit 1Z Steuergerät und turbolader, ist das möglich Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ot: rückrufaktion vw polo tdi 75ps bj 2002 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio polo 9n 100ps tdi - wer fährt einen? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: