La mia nuova Alhambra DSG, con motore TDI da 170 cavalli, era estremamente silenziosa nei primi chilometri.
A partire dal chilometraggio di 700, il rumore è diventato più forte. Ho un forte ronzio nella zona di 1200 giri al minuto. Purtroppo, questo rumore non può essere registrato.
Ma ora è presente anche un suono simile a uno starnuto, che si può sentire chiaramente nell'allegato.
(Microfono posizionato a 30 cm dalla testa. Nessun rumore di corpo rilevato dal microfono.)
Lo fa solo quando è caldo. Attualmente, il contachilometri segna 1300 km.
È un rumore normale per un macchinario in funzione?
Ho rimosso la carenatura del motore e ho l'impressione che il problema provenga dalla testa. Esternamente, non sembra esserci nulla di allentato.
Grazie mille!
Alhambra 7N: Rumore motore / clacson? - Alhambra optimiert.mp3
Descrizione:
MP3 Datei bearbeitet zur besseren Hörbarkeit der Beanstandung:
10 - 14 kHz um ca. 12 dB angehoben.
Mono. Nur das Mikrofon auf der Beifahrerseite aktiv (nahe Hochdruckpumpe).
Dimensione file:
311.84 KB
Visualizzato:
3058 volte
Alhambra 7N: Rumore motore / clacson? - Alhambra.mp3
Ciao,
a) Si tratta di un caso di reclamo: portatelo al rivenditore, senza tentare riparazioni da soli.
b) Il ronzio è dipendente dalla velocità di rotazione e suona in modo simile a un piccolo cuscinetto difettoso, ad esempio quello di un accessorio secondario o di un rullo. È meno probabile che si tratti di una valvola o del turbocompressore; probabilmente non è nemmeno dovuto a un iniettore che batte.
È lo stesso problema anche quando si riduce la pressione del gas e nel sistema LL?
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
A motore al minimo, non si percepiscono anomalie. Dato che il rumore sembra dipendere dalla risposta dell'acceleratore, ipotizzo che il problema sia dovuto all'iniettore. Quando si rilascia l'acceleratore, si sente ancora un rumore per un breve periodo, ma non so se questa azione influisca immediatamente sull'iniezione di carburante.
Sei coraggioso e prova a toccare la puleggia di tendimento della cinghia.
La mia cinghia di trasmissione emette ora anche dei rumori.
Una volta, all'avvio, si sente un "click" e poi si sente (beh, io la sento).
Da quando ho avuto la mia Golf 3 TDI, ho avuto problemi con le cinghie e quindi sono diventato un esperto nel riconoscere i rumori che indicano un problema.
m;
MODIFICA.
Dopo averla ascoltata più volte, ho abbandonato la teoria di Spanner.
Riguarda il "borbottio" causato dalle leggere emissioni di gas alla fine?
Sembra proprio una cosa da niente, qualcosa che non potrebbe essere causato da un problema meccanico.
L'aria e i componenti "provenienti dal coperchio della valvola" potrebbero essere i cicloni, i separatori dell'olio e, appunto, anche le membrane installate all'interno.
Sono appena tornato/a dal medico.
Presto, durante la prossima visita all'officina per la mia auto, verrà installata la telecamera posteriore. Durante questa riparazione, verranno applicati dei supporti antivibrazione alle tubazioni dell'iniezione, anche se, secondo il sistema, la mia auto non dovrebbe essere interessata da questa operazione.
Non credo affatto che questo possa avere un effetto acustico. Le tubature sono solide e, se si mette la mano sopra, non si percepisce alcuna variazione acustica.
Successivamente, qualora non dovesse portare alcun risultato, si intende procedere con l'analisi tecnica e definire le successive azioni da intraprendere.
LOL, purtroppo nel mio lettore MP3 non riesco a vedere il contagiri.
Gli smorzatori di vibrazioni servono a prevenire le rotture delle tubazioni, non a ridurre il rumore.
Che schifo... potrei anche mettermi della cotone per lucidare nell'orecchio... anche se quello attenua davvero i rumori .
Esiste un resoconto riguardo a un ronzio o un rombo proveniente dal motore 2.0 TDI. La causa è un rumore prodotto da una parte in plastica nell'area di aspirazione. La soluzione consiste nell'isolare la parte con schiuma o materiali simili. È possibile testare questo problema a motore fermo, con il cofano aperto, facendo aumentare i giri del motore da una seconda persona. Ho trovato informazioni a riguardo su "Motor Talk". Sembra che anche la Volkswagen abbia cercato invano per settimane per risolvere questo problema, che in realtà era piuttosto semplice da risolvere.
Esattamente quello, cioè avvolgere il foglio di plastica che si inserisce nello slot con del nastro adesivo, l'ho fatto durante una partita di golf. Solo che ora non me lo ricordo.
La Volkswagen sviluppa un motore fantastico, ma poi si rompe a causa di un tubo di plastica.
Il 23 aprile ho un appuntamento in officina per la telecamera. Lì verranno controllati anche i pneumatici. Nel frattempo, non farò modifiche alla macchina.
Anche la mia Octavia CR TDI ha questo rumore. Ma fin dal primo chilometro. L'Alhambra ha iniziato a farlo solo dopo qualche centinaio di chilometri.
Non può essere che la Volkswagen abbia equipaggiato i suoi motori TDI, in diversi modelli, con questa porcheria per anni! Questo comporta una svalutazione dell'intero veicolo.
In realtà, non vorrei fare molte modifiche. Mi aspetto che Seat intervenga con una soluzione. Dovrebbe essere installato un pezzo diverso.
Questa cassa davanti al filtro dell'aria sembra una sorta di separatore ciclonico. Credo anche che possa causare rumore e, potenzialmente, creare onde stazionarie a determinate frequenze. In che misura è necessaria?
Finora, le mie auto non hanno mai avuto un dispositivo di questo tipo. Vorrei chiuderlo nella parte posteriore.
Sì, si tratta di questa parte.
Nell'Octavia, invece, la situazione è molto più rilassata rispetto all'Alhambra. Forse con il Passat è diverso. Forse è anche fissato in modo diverso al telaio.
Quello che noto anche nella tua immagine è:
Nell'Alhambra, questo separatore sembra essere posizionato molto più in profondità rispetto all'alloggiamento del filtro dell'aria. Non riesco a smontarlo con tanta facilità come sembra che tu stia facendo.
Potrebbe esserci una risonanza acustica tra l'alloggiamento del filtro dell'aria e il separatore. Sicuramente l'aria vibra nella parte posteriore dell'uscita del separatore. Forse si potrebbe applicare una barriera acustica all'alloggiamento del filtro dell'aria, non per attutirlo, ma per ridurre le riflessioni.
Per migliorare la riproducibilità del suono dei colpi, ho modificato leggermente le impostazioni dell'equalizzatore.
Mi dispiace, ma non posso accedere a file esterni. Per favore, fornisci il testo che desideri tradurre direttamente qui.
Al momento, non suona molto meglio rispetto alla versione dal vivo. La registrazione non rende bene.