VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Problemi motore 3.0 TDI Volkswagen Touareg

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Brassa

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-01-2018, 16:45    Oggetto: Problemi motore 3.0 TDI Volkswagen Touareg Cita

Ciao a tutti,

Mi sono registrato qui perché non sappiamo più cosa fare.

La mia Volkswagen Touareg del 2009 con motore 3.0 TDI da 239 CV e codice motore CAS, consuma 5 mg/ora di gasolio nel quinto cilindro.
A vuoto, a un certo punto, dal retro del veicolo esce una nuvola di gasolio non bruciato.

Sono stati sostituiti tutti e 6 gli iniettori, ma il problema persiste.
I tempi degli iniettori non possono essere letti, qui viene sempre visualizzato 0.0 ms, quindi posso solo utilizzare i valori in mg/h.

Quando è freddo, il motore funziona in modo irregolare, e questo problema diminuisce con l'aumentare della temperatura, ma non scompare completamente.

Ciò che ci sorprende è che, utilizzando VCDS in lingua tedesca, tutte le informazioni relative alla centralina del motore vengono visualizzate in inglese. Inoltre, qui si trovano solo indicazioni come "Cilindro 1, 2, 3 e poi 4, 4, 4".

L'ipotesi era che forse il proprietario precedente avesse fatto impiantare il microchip in modo errato.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie mille.

Saluti.
Michael.

Tradotto il 20-08-2026, 5:27.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-01-2018, 17:02    Oggetto: Problemi motore 3.0 TDI Volkswagen Touareg Cita

Citazione:
Il supporto per informazioni rilevanti ai fini della diagnosi, ad esempio nella tecnologia dei motori diesel o dei motori a benzina, è disponibile solo per i clienti "Dieselschrauber" (ovvero, hanno acquistato un articolo dal negozio Dieselschrauber) oppure con una chiave di supporto.

Dati dei clienti?

Tradotto il 20-08-2026, 5:28.
Torna su Profilo MP WWW Garage
DieselBär30x
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio14-01-2018, 17:15    Oggetto: Problemi motore 3.0 TDI Volkswagen Touareg Cita

Ciao Michael!
Brassa ha scritto:
... tutto viene visualizzato in inglese. Inoltre, qui ci sono solo le diciture "cilindro 1, 2, 3 e poi 4, 4, 4".

L'ipotesi era che, forse, qualcosa di... brutto...

è stato piratato? icon_wink.gif

Certo, ecco una traduzione:

"Effettua una scansione automatica e pubblicala qui sull'argomento."

Cordiali saluti da Passau!
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger!

Tradotto il 20-08-2026, 5:30.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Touareg, Cambio in modalità di emergenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documentazione Touareg, rumori di "clack" provenienti dal... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento Touareg, rumori acuti colonna dello sterzo / gr... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Risolto - Problemi cambio automatico Touareg 5R Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Touareg GRA.... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Touareg R50 V10: Test e Opinioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Touareg 2.5 TDi, minimo Tecnologia Motori Diesel
Vai a: