| Autore |
Messaggio |
roboviper
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
28-01-2018, 2:25 Oggetto: Errori residui dopo un incendio nel vano motore di un VW Touran 2.0 TDI |
Cita |
|
Ciao a tutti gli appassionati di motori diesel, purtroppo all'inizio dell'anno scorso ho avuto un incendio nel vano motore, vicino al blocco ABS, sulla mia Touran 2.0 TDI Highline del 2008. L'incendio ha danneggiato il cablaggio in quella zona, interessando il blocco ABS, il corpo farfallato, il ventilatore e altre componenti. Ho sostituito il cablaggio e il connettore ABS nella zona del motore, oltre a un blocco ABS usato, una nuova valvola a farfalla e un ventilatore usato, comprensivo dell'elemento riscaldante. Purtroppo, non riesco a risolvere completamente i problemi rimanenti, come l'errore ESP (spia ESP accesa e necessità di calibrazione) e il display del livello del carburante che non mostra nulla (codice errore 0771).
Non riesco in alcun modo ad accedere ai suddetti 3 codici di errore per poter configurare i sensori e verificare la plausibilità dei valori.
01435 - Sensore 1 per la pressione del freno (G201).
00778 - Sensore per l'angolo di sterzata (G85).
01423 - Sensore di accelerazione laterale (G200)
005 - assenza o errata regolazione/adattamento.
Ho prelevato i codici, i numeri di serie, i numeri di identificazione, ecc. dal vecchio blocco ABS originale e li ho sostituiti. Ho fatto la cosa giusta? Cosa dovrei provare qui per risolvere questi errori?
Il sensore del serbatoio mostra circa 174 Ohm ai pin 2 e 3, oppure 3 e 4, o 2 e 4 (non sono più sicuro). Se scuoto l'auto, la resistenza cambia leggermente. Con una resistenza di 100 Ohm collegata al connettore, l'ago non si muove. Alla pompa del carburante arrivano i 12V. L'indicatore del carburante si è comportato normalmente durante la diagnosi.
Sarebbe fantastico ricevere qualche consiglio professionale su cosa fare adesso.
| Descrizione: |
| Errori residui dopo un incendio nel vano motore di un VW Touran 2.0 TDI |
|
 Scarica |
| Nome file: |
LogWVGZZZ1TZ9W116234-27.01.18.txt |
| Dimensione file: |
15.72 KB |
| Scaricato: |
388 volte |
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
28-01-2018, 9:45 Oggetto: Errori residui dopo un incendio nel vano motore di un VW Touran 2.0 TDI |
Cita |
|
Ciao,
Citazione: | Ti invitiamo calorosamente a partecipare. La condizione per pubblicare in argomenti relativi alla diagnosi (tutto ciò per cui è necessario un sistema di diagnosi per veicoli) è...
un dispositivo diagnostico proveniente dal negozio specializzato in motori diesel oppure...
il nostro software KDataScope, KPower o la licenza Dieselschrauber, oppure...
una chiave di supporto per la diagnosi di veicoli. |
 Perché e come è mai successo che il vano motore prendesse fuoco?
Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Ultima modifica il 28-01-2018, 9:47, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
roboviper
|
28-01-2018, 14:06 Oggetto: Errori residui dopo un incendio nel vano motore di un VW Touran 2.0 TDI |
Cita |
|
Ciao, ho il cavo VCDS originale, completo di chiave di licenza. (Versione: DRV 17.8.1.0, HEX-V2 CB: 0.4401.4).
Data di riferimento: 20180112 DS276.7). Un incendio nello spazio motore è probabilmente stato causato da un cortocircuito, oppure l'ammortizzatore destro per il serbatoio dell'acqua si è allentato e ha preso fuoco. Anche il sistema di ventilazione ha contribuito, aspirando fumo e fiamme all'interno.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
28-01-2018, 15:01 Oggetto: Errori residui dopo un incendio nel vano motore di un VW Touran 2.0 TDI |
Cita |
|
Ciao, per favore, rileggi il mio post qui sopra e poi riformulalo in modo che tu possa capirlo facilmente. 
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
roboviper
|
28-01-2018, 22:58 Oggetto: Errori residui dopo un incendio nel vano motore di un VW Touran 2.0 TDI |
Cita |
|
Certo, ho capito l'indicazione. Grazie per il supporto.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|