VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Raccordo iniettore diesel Golf V 1.9 TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
JO_Golf5-TDI

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-02-2018, 16:57    Oggetto: Raccordo iniettore diesel Golf V 1.9 TDI Cita

Ciao,
Potrebbe qualcuno indicarmi a quale tubo corrisponde ogni attacco sul corpo del filtro diesel? (Ingresso carburante dal serbatoio / Uscita carburante al serbatoio / Ingresso carburante al motore / Uscita carburante dal motore) (Vedere immagine).
Non ho trovato nulla di specifico per questo tipo di case nel forum.
Grazie in anticipo.

20180204_Dieselfiltergehäuse.png
 Descrizione:
 Raccordo iniettore diesel Golf V 1.9 TDI
 Dimensione file:  2.01 MB
 Visualizzato:  22356 volte

20180204_Dieselfiltergehäuse.png

Tradotto il 07-09-2026, 4:03.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio05-02-2018, 12:39    Oggetto: Raccordo iniettore diesel Golf V 1.9 TDI Cita

C'era già un post con delle immagini su questo argomento. La conclusione era che esistevano due varianti diverse.

La ricerca su Google per "meccanico specializzato in motori diesel", "connettori per filtri diesel" fornisce, nel primo link, lo schema dei collegamenti di un determinato componente.

Tradotto il 07-09-2026, 4:03.
Torna su Profilo MP Garage
JO_Golf5-TDI

Messaggio05-02-2018, 19:18    Oggetto: Raccordo filtro diesel Golf V 1.9 TDI Cita

Grazie mille per la risposta, Guste100.

guste100 ha scritto:
In passato, qui è già stato pubblicato un articolo con delle immagini. La conclusione era che esistevano due varianti diverse.

La ricerca di Google per "meccanico diesel", "connettori filtro diesel" fornisce, nel primo link, la legenda di un componente.

Avevo già trovato questo post, ma dato che i miei connettori non sono identici a quelli mostrati nel filtro, ho pensato di chiedere di nuovo.

Se dovessi seguire l'associazione indicata nel thread precedente, le connessioni sarebbero le seguenti:

1 = Ingresso serbatoio.
2 = Ritorno serbatoio.
3 = ritorno motore.
4 = Alimentazione motore.

Pensi che sia corretto così?
Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:

"Grazie in anticipo."

Tradotto il 07-09-2026, 4:05.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-02-2018, 21:46    Oggetto: Raccordo iniettore diesel Golf V 1.9 TDI Cita

Proposta: Sistema di fissaggio RLF o simile, adatto al veicolo.
Prima di iniziare a lavorare, è sempre utile avere una documentazione di base.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 07-09-2026, 4:06.
Torna su Profilo MP
JO_Golf5-TDI

Messaggio12-02-2018, 9:08    Oggetto: Raccordo filtro diesel Golf V 1.9 TDI Cita

Herbert ha scritto:
Proposta: Sistema di fissaggio RLF o simile, adatto al veicolo.
Prima di iniziare a lavorare, è sempre utile avere una documentazione di base.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.
Herbert

Ciao Herbert,
Grazie, quella era la guida giusta, l'ho sostituita e l'auto funziona come nuova.

Tradotto il 07-09-2026, 4:07.
Torna su Profilo MP
dosenwerni

Messaggio17-06-2023, 12:02    Oggetto: Connessioni: Guida e Informazioni Utili Cita

Mi sono accorto che il motore aveva un problema: il flusso dell'acqua in entrata e in uscita non era corretto.
Corretto come nella foto allegata.

Forse questo può essere utile a qualcun altro.

Tradotto il 07-09-2026, 4:08.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio18-06-2023, 7:10    Oggetto: Connessioni: Informazioni utili e dettagli Cita

dosenwerni ha scritto:
Mi sono ritrovato qui, e ho notato che il motore di mandata e ritorno non funzionava correttamente.
Corretto come nell'immagine allegata.

Forse può essere utile a qualcun altro.

Fornire frecce senza alcuna descrizione di cosa rappresentino e per quale veicolo, insieme a immagini di cui non si possiedono i diritti, non aiuta assolutamente nessuno!

Come già scritto, esistono diverse varianti:
Connessioni filtro diesel icon_idea.gif

Tradotto il 07-09-2026, 4:09.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1.4 BUD: Interruzioni di combustione, parte 2. Cil... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Connessioni Gaspoti: tutto quello che devi sapere. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sensore differenziale: quanti attacchi? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tacho Golf 3 an 6-GangGetriebe aus Golf 4-> kein Signal ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Supporto per cuscinetti delle ruote, tipo Golf 2 GTD e Go... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: