VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Passat 3C: Batteria scollegata - ora ci sono errori

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio15-09-2007, 17:57    Oggetto: Passat 3C: Batteria scollegata - ora ci sono errori Cita

Ciao.
Ho scollegato la batteria nel compartimento 3C e ora ho degli errori relativi all'ABS nel compartimento 03 e un errore relativo all'assistenza alla frenata nel compartimento 44.

Ho dovuto scrivere tutto a mano perché qui non c'è connessione internet.
Citazione:

ABS:
Codice articolo SW: 3C0 614 109 A Codice hardware: 3C0 614 109 A
Componente: ESP 440 C4 H018 0001
Codifica: 0013626

00778 - Sensore per l'angolo di sterzata (G85).
005 - assenza o errata regolazione/adattamento.

Assistenza alla guida:
Numero di parte: 1K1 909 144 L.
Componente: EPS_ZFLS Classe 126 H07 1806.

00778 - Sensore per l'angolo di sterzata (G85).
000 - -

Cosa dovrei fare?
Probabilmente si tratta di un'impostazione predefinita, ma perché questo componente dimentica l'impostazione predefinita quando si stacca la batteria?

Cercherò le impostazioni predefinite... se qualcuno ne ha una a portata di mano, per favore, portatela qui.

Grazie.
Martin.
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio15-09-2007, 20:09    Oggetto: Passat 3C: Batteria scollegata - ora ci sono errori Cita

Strano.

Ho dovuto fermarmi di nuovo... e dopo 100 metri, le spie di errore si sono spente.
Anche i codici di errore sono scomparsi.

Ma come può il G85 calibrarsi da solo, dato che in realtà non sa cosa significhi "dritto"...

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio15-09-2007, 20:19    Oggetto: Oggetto: Passat 3C: Batteria scollegata - ora ci sono errori Cita

dieselmartin ha scritto:
Probabilmente un'impostazione predefinita, ma perché questo componente dimentica l'impostazione predefinita quando si staccano i cavi della batteria?

Funzione di protezione! Sii contento di non avere un sistema ABS Bosch 5.7, perché questo sistema non solo dimentica le impostazioni di base, ma anche la codifica.

dieselmartin ha scritto:
Cercherò le impostazioni predefinite... se qualcuno ne ha una a portata di mano, per favore, portatela qui.

Come al solito...

dieselmartin ha scritto:

http://de.openobd.org/vw/passat_3c.htm#03Ma come può il G85 calibrarsi da solo, dato che in realtà non sa cosa significhi "dritto"...http://wiki.ross-tech.com/index.php/VW_Passat_%283C%29_Brake_Electronics

Indirettamente, lo sa già, perché se si guida per un tempo sufficiente, i dati non vengono completamente persi...

Torna su Profilo MP
Held467
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio15-09-2007, 21:44    Oggetto: Oggetto: Passat 3C: Batteria scollegata - ora ci sono errori Cita

Sebastian@OpenOBD ha scritto:

Funzione di protezione! Sii contento di non avere un sistema ABS Bosch 5.7, perché questo sistema non solo dimentica le impostazioni di base, ma anche la codifica.

Ciao.
È una cosa normale nelle auto più recenti? Oppure è un'eccezione?
Cordiali saluti. Dirk.

Torna su Profilo MP
vagtuning
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-09-2007, 0:38    Oggetto: Passat 3C: Batteria scollegata - ora ci sono errori Cita

No, è più la regola che l'eccezione...
Le Audi fanno lo stesso? Se si stacca la batteria, a volte si accendono le spie di errore finché non si percorre un po' di strada e il sistema riacquisisce i valori corretti.
Sensore dell'angolo di sterzata e l'altro.

Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio16-09-2007, 10:09    Oggetto: Passat 3C: Batteria scollegata - ora ci sono errori Cita

Ecco di nuovo, quello che ho fatto:

Niente, e questo mi spaventa quasi più del fatto che siano comparsi degli errori.

L'avevo lasciato lì, all'ingresso.
Pulisci manualmente le luci dell'abitacolo.
Per collegare il cavo di alimentazione alla centralina del sistema di bordo, ho scollegato la batteria per circa 10 minuti.
Batteria collegata, VAGCOM collegato, luci del vano piedi codificate e gli altri centraline hanno errori icon_sad.gif.

Allora, dovevo assolutamente andare, quindi vado in macchina, perché le luci sono solo gialle.

Indietreggiare per 10 metri, svoltare a sinistra di 90 gradi sulla strada. Proseguire dritto e, dopo circa 50-100 metri, entrambe le spie di errore si spengono. Riavviare il motore dopo aver percorso 7 km non fa riaccendere le spie di errore. Ritornando (al punto in cui si sono verificati gli errori) e rileggendo, gli errori scompaiono da soli.

Va bene, è meglio così, piuttosto che altrimenti...

Grazie per l'aiuto... ero molto nervoso a causa di una connessione internet che funzionava male e dei problemi con la rete UMTS di T-Mobile...

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

tempO144

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-04-2018, 10:21    Oggetto: Ho avuto anche io lo stesso problema con il sensore dell'angolo di sterzata Cita

Ho avuto lo stesso problema. Ripristinare le impostazioni di fabbrica non ha risolto nulla, la spia di errore è rimasta accesa. Le istruzioni del wiki di Ross-Tech sono state utili.
(Punto "Special Procedures").
Ho sterzato bruscamente a sinistra, ho aspettato un po', poi sono ripartiti due pezzi, ho ripetuto l'operazione girando a destra => la spia di errore si è spenta.
Suppongo che il problema sia dovuto alla necessità di calibrare i sensori di coppia e/o i fine corsa dello sterzo, dato che il sistema è completamente elettrico e, al punto di arresto, "continuerebbe a premere".

Forse un giorno questo potrebbe aiutare qualcuno a non cercare il bagno per due giorni dopo aver mangiato qualcosa di cattivo.http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/VW_Golf_(1K)_Steering_Assist{MARKER}

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento sulla malfunzionamento dell'immobilizer nel Pas... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2002, Batterie entladen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Batterie (Akkumulator): Tipps zu Check und Wartung Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Modulo airbag sostituito, ora errore 00589 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Error cancellato dopo aver scollegato la batteria Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Zweit-Batterie Passat 3C5 AGM defekt? Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio AGR disattivato Tecnologia Motori Diesel
Vai a: