VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Riscaldamento specchietti Audi A3 8P

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
brezelmann01
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-11-2018, 20:49    Oggetto: Riscaldamento specchietti Audi A3 8P Cita

Ciao a tutti,

Oggi, per caso, ho controllato i dati relativi al sistema di riscaldamento a specchio e sono rimasto sorpreso:

Contrariamente a quanto pensavo in precedenza, non è possibile accendere e spegnere liberamente il riscaldamento dello specchio utilizzando la manopola di regolazione dello specchio. La seguente è la funzione disponibile:

- L'attivazione avviene solo quando il motore è in funzione, non è sufficiente l'accensione.
- Se imposto l'interruttore dello specchio sull'icona del riscaldamento, allora...
beide Spiegel zunächst dauerbestromt. Dopo circa 1 minuto.
(Temperatura esterna: 5°C) Il sistema di riscaldamento a specchio inizia a funzionare a intervalli.
Il valore misurato oscilla tra attivo e inattivo.
- il sistema di riscaldamento rimane, dopo essere stato avviato una sola volta.
Spiegelschalter aktiviert wurde, eingeschaltet. Anche se...
l'interruttore viene riportato alla posizione iniziale, fino al prossimo cambio di accensione.

L'ultimo punto mi infastidisce un po'. Esiste una possibilità di modificare la funzione in modo che gli specchietti possano essere spenti di nuovo utilizzando il selettore?

Saluti.
Brezelmann.
Audi A3 Sportback [8PA], 2.0 TDI CR [CFGB], STH mit FB

[VERKAUFT] Polo 6NF 1.4TDI (AMF) mit nachgerüstetem DPF, STH+FFB, Bj. 2000, 222tkm

Tradotto il 28-08-2026, 4:38.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

brezelmann01 piace questo.
Messaggio26-11-2018, 21:42    Oggetto: Riscaldamento specchietti Audi A3 8P Cita

Ciao,

Citazione:

L'ultimo punto mi infastidisce un po'. Esiste una possibilità di modifica che permetta di spegnere anche gli specchi utilizzando il selettore?

Mi è sconosciuto... se la tua domanda riguarda la durata della pellicola riscaldante: è facile e poco costosa da riparare.
/viewtopic.php?t=27654&highlight=pellicola+riscaldante

La riparazione ha senso solo per gli specchietti retrovisori con funzione di oscuramento, poiché un vetro nuovo non oscurabile costa meno di una cassa di birra. icon_idea.gif

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 28-08-2026, 4:39.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione liquido freni Audi A4 8K Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi: Tipi, Codici Motore, Trasmissione, Cambio Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Specchietto esterno destro: come ribaltarlo/abbassarlo Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Specchietto sx. Polo Variant dal 2000 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Comandi volante Audi 80 RS2: compatibili con A4 B5? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio FIS nell'Audi Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: