Ciao a tutti,
Ho un problema con la mia A4: a circa 2.200 giri al minuto, si nota una perdita di pressione di sovralimentazione, che poi si ripristina lentamente.
Come prima possibile causa di errore, ho suggerito di sostituire il sensore di massa d'aria (LMM), poiché la sua età è sconosciuta.
Quello che non capisco in questo momento è: di solito, un sensore di massa d'aria (LMM) difettoso si manifesta con andamenti a onda perché la centralina elettronica (EDC) regola in modo eccessivo, tra le altre cose, la limitazione dei fumi, e questo effetto si amplifica.
Durante il test di pressione, si nota chiaramente che la pressione di sovralimentazione diminuisce e poi aumenta lentamente (anche se non raggiunge mai il valore desiderato), creando quasi un' "onda".
Le perdite non sono visibili né udibili; sul liquido di raffreddamento si nota un po' di olio, altrimenti non si vede nulla.
VTG non l'ho verificata, ma a mio parere, da informatico, sembra tutto a posto: la pressione di carica si attiva quando deve e si disattiva quando deve

.
La scatola ha un filtro antiparticolato (DPF) installato successivamente.
Ho ragione nella mia valutazione? Quali altri problemi potrebbero essere la causa?
Riguardo ai log: non mi fido del modello linguistico, quindi ho incluso un altro log, questa volta con dei valori piuttosto estremi. In caso di dubbio, non tenerne conto.
Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:
"Grazie mille in anticipo."
Marco.