La mia Passat Variant B6 è dotata di un volante multifunzione (vedi foto: volante Passat B6 2009.jpeg) che probabilmente utilizza il protocollo DDP. Per utilizzare le funzioni del profilo utente dall'unità UHV-Premium, ho bisogno di un volante che utilizzi il protocollo BAP (vedi
/viewtopic.php?t=30593).
Un volante multifunzione del Passat B7 con 12 pulsanti dovrebbe essere compatibile con la mia Passat Variant B6. Spero che, nonostante i due pulsanti sul retro, si tratti comunque del modello con 12 pulsanti (intendo dal punto di vista funzionale, come si vede nella foto: volante Passat B7.jpg).
La connessione per i pulsanti del volante sul modello B7 non è compatibile con la presa sul modulo dell'airbag (vedere l'immagine: Connettore volante B7.jpg).
I connettori per i pulsanti del volante sono a 5 poli, di cui 4 sono utilizzati.
La fissaggio sull'alloggiamento del modulo airbag può essere rimosso in modo reversibile (vedere foto: Buchse am Airbag-Modul.jpg). Successivamente,
esiste una possibilità di collegare il connettore, con i poli liberi disposti specularmente uno rispetto all'altro. Vengono collegati solo 3 poli.[/url]
È necessario sostituire anche il modulo dell'airbag e, in tal caso, la connessione sul piantone dello sterzo sarà ancora compatibile?
Non sarebbe sufficiente riassegnare i cavi del connettore sul volante del modello B7?
Qualcuno potrebbe fornirmi le specifiche dei connettori del modulo dell'airbag dello sterzo (Passat B6, anno 2009) e dello sterzo del Passat B7?