VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Coperchio della testata del motore Audi A3 2.0 CR-TDI CFFB perde?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio15-11-2016, 12:35    Oggetto: Coperchio della testata del motore Audi A3 2.0 CR-TDI CFFB perde? Cita

Ciao,

Nel mio "veicolo premium" (Audi A3 2.0TDI), è necessario effettuare la manutenzione, durante la quale ho notato la presenza di olio nel testata, come si può vedere nelle foto. Il codice motore è CFFB, solo 136.000 km. icon_sad.gif

Con l'aiuto di un accendino, ho cercato di individuare una fonte di vapore di olio, ma non ne ho trovata nessuna. Pertanto, temo che le guarnizioni in plastica del coperchio/separatore dell'olio siano danneggiate da qualche parte.
Sapere se ci sia una causa nota in questo luogo?

Per rimuovere il coperchio, è necessario estrarre gli iniettori e smontare il carrello. Molto lavoro, dove c'è molto spazio per gli errori. icon_evil.gif

Avrei fatto meglio a scegliere Skoda in quel momento, con la stessa tecnologia a un prezzo ragionevole. icon_rolleyes.gif

Le istrizioni per la copertura del cilindro vengono accolte con gratitudine.

Molte saluti, Rainer

Audi-A3-CFFB-Oelsiff-Zylinderkopfhaube.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  1.62 MB
 Visualizzato:  5248 volte

Audi-A3-CFFB-Oelsiff-Zylinderkopfhaube.jpg

Audi-A3-CFFB-Oel-Zylinderkopfhaube.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  1.54 MB
 Visualizzato:  3617 volte

Audi-A3-CFFB-Oel-Zylinderkopfhaube.jpg

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP WWW Garage
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio15-11-2016, 13:52    Oggetto: Coperchio della testata del motore Audi A3 2.0 CR-TDI CFFB perde? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Ist normalerweise irgendwo beim Einfüllstutzen undicht, gibt da glaube ich sogar eine TPI. Früher wurden die Deckel getauscht, jetzt nur mehr geklebt.
VCDS

Ultima modifica il 15-11-2016, 13:52, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio15-11-2016, 14:15    Oggetto: Coperchio della testata del motore Audi A3 2.0 CR-TDI CFFB perde? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

chli1976 ha scritto:
Ist normalerweise irgendwo beim Einfüllstutzen undicht, gibt da glaube ich sogar eine TPI. Früher wurden die Deckel getauscht, jetzt nur mehr geklebt.

Wäre super wenn es so wäre... kennt jemand zufällig diese TPI? Oder weiß, wo es undicht wird?

Viele Grüsse, Rainer

Ultima modifica il 15-11-2016, 18:06, modificato 1 volta in totale.
sepp.bayern
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio03-12-2016, 15:35    Oggetto: Coperchio della testata del motore Audi A3 2.0 CR-TDI CFFB perde? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo Rainer,

ich habe einen Skoda, bei mir steht das Oel an der gleichen Stelle wie bei Dir.
Und das schon seit der ersten Inspektion.

Ich habe noch nie etwas dagegen unternommen und es wird auch nicht mehr bei mir.

Gruss, Christian
Skoda Octavia 1Z5 CFHC Mj2012 Aktuell ca. 140.000km
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio09-12-2016, 12:10    Oggetto: Coperchio della testata del motore Audi A3 2.0 CR-TDI CFFB perde? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

es gibt vorsichtige Entwarnung. Nachdem ich eine kleine durchgescheuerte Stelle am Verbindungsrohr der Kurbelgehäuseentlüftung geklebt habe, ist kein weiteres Öl ausgetreten.

Die Scheuerstelle ist räumlich etwas entfernt (Glasfaservlies am Turbolader) und ist mir nicht als mögliche Ursache des am Injektor anstehenden Öls in den Sinn gekommen.
Fakt ist aber, dass nun kein Öl mehr am Injektor steht.

Viele Grüsse, Rainer
Princ3

Supporto Premium

Messaggio27-06-2020, 13:23    Oggetto: Coperchio della testata del motore Audi A3 2.0 CR-TDI CFFB perde? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo Rainer,

könntest du etwas genauer Beschreiben wo die durchgescheuertere Stelle gewesen ist?
Mein Ventildeckel sieht genauso aus wie deiner und deine Lösung hört sich vielversprechend an.

Danke und Gruß
Bernd
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio27-06-2020, 21:39    Oggetto: Coperchio della testata del motore Audi A3 2.0 CR-TDI CFFB perde? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hi,

das Glasfaserflies (Wärmeisolierung) vom Turbolader hatte das schwarze Plastikwellrohr (Kurbelgehäuseentlüftung) angescheuert.

Viele Grüsse, Rainer
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio29-06-2020, 4:45    Oggetto: Coperchio della testata del motore Audi A3 2.0 CR-TDI CFFB perde? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Keine Werbung, nur ein Hinweis: https://www.autowelt-baumann.de/KFZ-Zubehoer/Oele/Kontrastmittel-Motoroelsystem::6113.html
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A6 4B, faretto per la nebbia perde liquidi Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, Kühler undicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Transporter 7D, Heizungsregulierventil undicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Coperchio del cilindro testa motore con perdita AMF Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Klimaanlage undicht Audi A4 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Audi A4 AHH VP37 undicht Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi 8e/B6 Wischwasserbehälter undicht. Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: