Ciao amici appassionati di meccanica,
Sono ora in possesso di un ASZ e del software e dell'hardware VCDS di Kaufmann

da circa 10.000 km e ho il seguente problema con il mio sistema di regolazione della pressione di sovralimentazione, come potete vedere nel file di log: oscillazioni eccessive fino a una deviazione di 0,5-0,6 bar, inoltre, mi sembra che il sistema sia relativamente lento. Questo è il mio "primo" file di log, spero che con queste informazioni si possa fare qualcosa.
Ho già letto qualcosa sul forum riguardo alle VTG, ma volevo comunque sentire la vostra opinione sul mio problema. Cosa temete quando vedete le curve?
Riguardo al log delle 14:05: come può aumentare la pressione di sovralimentazione se il regime del motore diminuisce, soprattutto fino a quel valore?
Piccola informazione aggiuntiva: circa 3000 km fa ho smontato il collettore di aspirazione, il collettore di scarico, ecc., e ho pulito anche il turbocompressore, ovvero ho reso funzionante il sistema VTG dall'interno e ho verificato l'usura. L'albero del turbocompressore ha solo un gioco minimo, forse tre o quattro decimi di millimetro. Ho installato nuove guarnizioni, ecc., e ho disattivato la valvola EGR. Non ho modificato nulla all'estremità dell'asta VTG. Personalmente, escluderei un blocco del VTG, dato che ho pulito e rimosso fuliggine, ruggine, ecc.
Grazie mille per le risposte utili!