VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

VCDS Lizenz Upgrade, FIN löschen

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
dennis91

Supporto Premium

Messaggio31-10-2020, 16:54    Oggetto: Cita

Ciao a tutti,

Attualmente ho la versione 10-FIN. Qui nel post viene spiegato che per più di 10 numeri di telaio (FIN) è necessaria la versione illimitata. Fin qui tutto è comprensibile. Ma, come è stato chiesto all'inizio del post, cosa succede se il veicolo viene demolito o venduto? In questo caso, quell'interfaccia non sarà più collegata a quel veicolo, quindi quel numero di telaio (FIN) non sarà più necessario. È possibile eliminare i FIN (codici fiscale) che non sono più necessari?

Ciao!

Tradotto il 04-07-2026, 15:52.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio31-10-2020, 19:18    Oggetto: Cita

dennis91 ha scritto:
Ciao a tutti,

Attualmente ho la versione 10-FIN. Qui nel post viene spiegato che per più di 10 numeri di telaio (FIN) è necessaria la versione illimitata. Fin qui tutto è comprensibile. Ma, come è stato chiesto all'inizio del post, cosa succede se il veicolo viene demolito o venduto? In questo caso, quell'interfaccia non sarà più collegata a quel veicolo, quindi quel numero di telaio (FIN) non sarà più necessario. È possibile eliminare i FIN (codici fiscale) che non sono più necessari?

Saluti!

Ciao,

Teoricamente sì, ma non ha molto senso se il tempo di lavoro necessario per farlo deve essere pagato.

E dato che questo non ha senso, è meglio passare alla versione illimitata per poter avere più di 10 auto nel garage. X

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 04-07-2026, 15:54.
Torna su Profilo MP WWW Garage
dennis91

Supporto Premium

Messaggio02-11-2020, 16:15    Oggetto: Cita

Beh, secondo me, non ha molto senso.

Noi, ad esempio, abbiamo avuto 6 veicoli dal 2017, attualmente ne abbiamo 4. Gli altri 2 sono stati venduti. Nonostante ciò, i loro numeri di telaio sono ancora registrati nel sistema, il che è inutile e occupa spazio. Inoltre, altri 3 veicoli sono stati riparati per persone nel nostro ambiente, ma anche questi non sono più in circolazione. Quindi, sono stati registrati un totale di 9 numeri di identificazione del veicolo (FIN), di cui 6 relativi a veicoli di proprietà e 3 relativi a veicoli di terzi, dei quali attualmente solo 4 sono di proprietà.

Chi si occuperà di cancellare? Ross-Tech stessa?

Saluti!

Tradotto il 04-07-2026, 15:55.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio03-11-2020, 11:12    Oggetto: Cita

Ciao,

Il tuo desiderio è comprensibile, tuttavia, credo che tu non abbia idea di quali costi siano associati ai diversi tempi di lavoro.

Qual è la tariffa oraria che copre tutti i costi, inclusi oneri accessori, tasse, ecc., per te o per il tuo datore di lavoro? Come vengono gestite la fatturazione, la contabilità e l'elaborazione dei pagamenti?

Per favore, non portare una cassa di birra, altrimenti vivresti in una grotta e non saresti in giro con 6 auto.

Se a) venisse implementata una logica del genere (qualcuno dovrebbe prima farlo) e b) ogni FIN dovesse essere pagata singolarmente per essere rimossa, diventerebbe molto più costoso in poco tempo...
https://shop.dieselschrauber.org/it/vcds-lizenz-upgrade-p-343.php

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 04-07-2026, 15:57.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L, errore nel modulo airbag, non è possibile ca... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Reset DSG: Guida VCDS per principianti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Riparazione del sistema di frenatura con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Licenza durante la nuova installazione? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio DSG Tronic Upgrade Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Aggiornamento motore da 130 a 160 CV? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fehler beim Firmware Upgrade Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: