| Autore |
Messaggio |
Web_Ryder
Iscritto il: 10/11/2019 Messaggi: 5 Karma: +2 / -0 Località: Hügelsheim
Supporto Premium
|
09-10-2020, 7:35 Oggetto: Audi Q5: AHK montata successivamente |
Cita |
|
Ciao.
Ho installato un gancio di traino su un'Audi Q5 del 2017.
Errore visualizzato nel display. Gli indicatori di direzione destra e sinistra rimangono accesi continuamente, anche senza il rimorchio collegato.
Tutto il resto funziona: le luci del rimorchio, l'ABS, il cruise control, ecc.
| Descrizione: |
| Audi Q5: AHK montata successivamente |
|
 Scarica |
| Nome file: |
Log-BH-WAUZZZ8R4HA087442-108290km-Audi Q5 2017.txt |
| Dimensione file: |
15.77 KB |
| Scaricato: |
498 volte |
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18003 Karma: +784 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
09-10-2020, 11:22 Oggetto: Audi Q5: AHK montata successivamente |
Cita |
|
Ciao.
Citazione: | | Messaggio di errore sul display. Indicatori di direzione destra e sinistra accesi permanentemente, anche senza rimorchio collegato. |
Adesso mangiamo, nonna. Oppure: Stiamo mangiando la nonna.
Qual è il significato della tua frase?
C'è un messaggio di errore nel display dell'auto che indica un problema con le frecce destra e sinistra del rimorchio?
Le spie di direzione sul rimorchio rimangono accese in modo continuo, oppure si accendono solo le spie corrispondenti nel cruscotto dell'auto che indica le frecce del rimorchio, o entrambe le cose?
Le frecce dell'auto funzionano correttamente e le frecce di un rimorchio collegato funzionano correttamente?
Hai modificato qualcosa nella centralina (indirizzo 17) del cruscotto/pannello di controllo, e se sì, cosa hai modificato?
Certo, ecco la traduzione in italiano del testo che mi fornirai, seguita da Screenshot di LCode (se applicabile). Per favore, fornisci il testo che desideri tradurre.
Cordiali saluti, Rainer.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Web_Ryder
Supporto Premium
|
09-10-2020, 12:29 Oggetto: Audi Q5: AHK montata successivamente |
Cita |
|
Ciao.
Ieri ho già inviato una descrizione completa senza utilizzare la scansione automatica, pensando che andasse tutto bene.
Tutto funziona perfettamente: tutte le luci dell'auto e tutte le luci del rimorchio, quando è attaccato, funzionano correttamente.
Nessun altro messaggio di errore e nessun errore nella memoria degli errori.
Anche se non è attaccato alcun rimorchio, sul display vengono sempre visualizzati gli indicatori di direzione destra e sinistra. Verificare.
Avevo dimenticato di programmare qualcosa, questa era la mia domanda.
Nella centralina, non ho programmato nulla.
Es gibt eine vollständige Anleitung, was man nach der Installation eines AHK-Programms programmieren muss?
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
vag-driver Profi-Schrauber

Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
09-10-2020, 12:52 Oggetto: Audi Q5: AHK montata successivamente |
Cita |
|
Web_Ryder ha scritto: |
Esiste una guida completa su cosa bisogna programmare dopo l'installazione di un AHK? |
Dovrebbe essere allegato alla descrizione. Oppure, in modo cortese, chiedere informazioni al produttore del cablaggio.
Viele Grüße
Andreas
*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Web_Ryder
Supporto Premium
|
09-10-2020, 15:21 Oggetto: Audi Q5: AHK montata successivamente |
Cita |
|
Ciao.
Purtroppo, non ho ricevuto alcuna informazione dal produttore, quindi mi rivolgo qui nel forum.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
vag-driver Profi-Schrauber

Supporto Premium
dieselschrauber e Herbert piace questo. |
09-10-2020, 16:22 Oggetto: Audi Q5: AHK montata successivamente |
Cita |
|
Cominciamo dalle basi:
Che tipo di centralina AHK hai installato? Chi ha prodotto il cablaggio? Sei sicuro di aver collegato correttamente i cavi?
Viele Grüße
Andreas
*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Web_Ryder
Supporto Premium
|
10-10-2020, 12:48 Oggetto: Audi Q5: AHK montata successivamente |
Cita |
|
Ciao Andreas,
AHK e Esatz sono prodotti da Westfalia, come indicato sopra, le istruzioni sono molto incomplete...
L'impianto di cablaggio è corretto, e tutto funziona come dovrebbe, solo che compare un messaggio di errore nel sistema di controllo elettronico.
Non è la prima centralina di controllo motore che installo, finora non ho avuto problemi, solo con questa.
Buon fine settimana.
Saluti.
Sascha.
| Descrizione: |
| Hier die Beschreibung der Einbauanleitung.... |
|
| Dimensione file: |
1.01 MB |
| Visualizzato: |
620 volte |

|
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18003 Karma: +784 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
10-10-2020, 15:00 Oggetto: Audi Q5: AHK montata successivamente |
Cita |
|
Ciao,
Esaminerei con calma le possibilità di codifica nel quadro strumenti/cruscotto (indirizzo 17) e nell'unità di controllo del rimorchio (indirizzo 69) utilizzando il software LCode.
Se i lampeggianti degli indicatori di direzione per rimorchi sono sempre accesi, ciò può essere dovuto solo al fatto che o il quadro strumenti non riceve informazioni dall'unità di controllo del rimorchio sullo stato degli indicatori di direzione del rimorchio, oppure viene inviata un'informazione errata.
Potresti pubblicare degli Screenshot delle opzioni di codifica (o configurazione) del modulo di controllo del rimorchio?
Come rileva la centralina del rimorchio se le luci di direzione del rimorchio funzionano? Questi dispositivi sono collegati direttamente alla centralina del rimorchio, oppure il segnale viene prelevato dagli indicatori di direzione posteriori e la centralina del rimorchio verifica se c'è corrente che scorre?
In questo caso, potrebbe essere collegato in modo errato e non ricevere l'alimentazione, il che spiegherebbe i simboli luminosi sul cruscotto.
Cordiali saluti, Rainer.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Web_Ryder
Supporto Premium
dieselschrauber e jarobaldu piace questo. |
16-10-2020, 15:19 Oggetto: Audi Q5: AHK montata successivamente |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Mi dispiace di non essermi fatto risentire prima, ma ho potuto riprendere in mano la macchina solo ieri sera.
La cosa migliore è che la Westfalia si è fatta sentire, e non ci crederete...
Hanno problemi con la centralina del rimorchio: non appena viene programmata, si guasta.
Niente scherzo!!
Mi verrà inviato un nuovo prodotto gratuitamente. (Ma non deve essere codificato).
Sto lavorando intensamente per risolvere il problema, ma non riesco a trovare l'errore.
Spero che con questo feedback possa essere d'aiuto anche ad altre persone...
Cordiali saluti.
Sascha.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
16-10-2020, 15:22 Oggetto: Audi Q5: AHK montata successivamente |
Cita |
|
Grazie per il riscontro!
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |