VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Collegare il sensore dell'angolo di sterzata G85

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
abicim

Supporto Premium

Messaggio26-02-2021, 15:52    Oggetto: Collegare il sensore dell'angolo di sterzata G85 Cita

Ciao a tutti,

Ho una Golf 5 e l'ultima modifica che ho fatto è stata sostituire la batteria. Ora ho il problema che sul cruscotto le spie del volante e dell'ESP si illuminano di giallo. Ho provato a resettarle con VCDS, seguendo diverse guide online, ma non ci sono riuscito. Ho provato anche le istruzioni di Rosstech. Mi può aiutare qualcuno, per favore?

Certamente. Ecco la traduzione:

"Grazie in anticipo."

Tradotto il 05-07-2026, 21:32.
Torna su Profilo MP
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio26-02-2021, 15:56    Oggetto: Collegare il sensore dell'angolo di sterzata G85 Cita

Potresti dirci cosa hai già provato finora?
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***

Tradotto il 05-07-2026, 21:32.
Torna su Profilo MP
abicim

Supporto Premium

Messaggio26-02-2021, 16:02    Oggetto: Collegare il sensore dell'angolo di sterzata G85 Cita

... Istruzioni che non funzionavano, modificate dall'amministratore...

Tradotto il 05-07-2026, 21:33.
Torna su Profilo MP
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-02-2021, 16:10    Oggetto: Collegare il sensore dell'angolo di sterzata G85 Cita

Potresti fornirci la tua diagnosi automatizzata?
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***

Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio26-02-2021, 16:36    Oggetto: Collegare il sensore dell'angolo di sterzata G85 Cita

Sei mai andato oltre le distanze di 5-10 metri?

Nella mia vaga memoria, i misuratori a una cifra mi sembrano insufficienti.

Saluti.
Mi piace.

Torna su Profilo MP Garage
Ich_Can_nix
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-02-2021, 17:07    Oggetto: Collegare il sensore dell'angolo di sterzata G85 Cita

Ciao,

In linea di principio, dopo la sostituzione della batteria nella Golf 5, non è necessario utilizzare un dispositivo di diagnostica per cancellare la spia dell'ESP.

Qui, basta impostare i fine corsa e percorrere una breve distanza.

Hai provato tu stesso o sei subito passato alla fase di test?

Come già descritto da Andreas, sarebbe ora utile eseguire una scansione completa del veicolo.

Hai fatto qualcos'altro all'auto o solo scollegato/ricollegato la batteria?

Il veicolo è stato modificato?

Eventualmente. È stato installato un volante del Golf 6?

Saluti.

Tradotto il 05-07-2026, 21:35.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio26-02-2021, 17:20    Oggetto: Collegare il sensore dell'angolo di sterzata G85 Cita

Ciao.

guste100 ha scritto:
Sei mai andato a percorrere distanze maggiori di soli 5-10 metri?

Nella mia vaga memoria, i misuratori a una cifra mi sembrano insufficienti.

Saluti.
Guste
.
icon_smile_thumb_up.gif

Inizialmente, invece di smanazzare con le centraline, avrei preferito percorrere 1 km e simulare diverse situazioni. Sinistra, destra, freni con sistema ABS, ecc.
Se dopo tutto, se le luci continuano a funzionare, avrei controllato il motivo.

In realtà, semplicemente disattivare la batteria non dovrebbe avere alcun effetto.

Ho eliminato la tua raccolta di guide che non funzionavano, perché quel tipo di post causa più problemi di quanti ne risolva. Esattamente quello che non si dovrebbe fare, ovvero seguire semplicemente delle istruzioni a caso e armeggiare con le centraline senza sapere cosa si sta facendo! icon_idea.gif
Dov'è il tuo Autoscan?

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 05-07-2026, 21:37.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio20-04-2023, 7:02    Oggetto: Collegare il sensore dell'angolo di sterzata G85 Cita

Ciao.

Ieri un amico è venuto da me con una Golf 5 Variant, e aveva lo stesso problema: il sensore dell'angolo di sterzata non si riesce ad abbinare.

Devo accedere alla centralina di assistenza alla sterzata tramite la versione installata, verificando i permessi, effettuando la regolazione di base e la calibrazione del canale zero, e selezionando le opzioni "On/Off/Next". Arrivo fino a questo punto, ma il pulsante "Start" non viene abilitato, quindi non posso cliccarci sopra.

Non c'era tempo per una storia più lunga ieri...

Posso effettuare la scansione completa dell'auto solo quando l'avrò da più tempo e avrò il tempo necessario per farlo, ma forse ho dimenticato qualcosa o sono troppo stupido per fare tutto questo.

Grazie.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Tradotto il 05-07-2026, 21:38.
Gremlin
Schrauber
Schrauber

2000 Audi A4 Avant Consumi
Supporto Premium

Messaggio23-04-2023, 7:14    Oggetto: Collegare il sensore dell'angolo di sterzata G85 Cita

Proprio di recente, quando ho installato un sistema di avviamento automatico su un modello del 2007.

Errore G81, sensore dell'angolo di sterzata.
- Ho provato a indirizzare il getto su entrambe le valvole (con il motore in funzione), ma non ha avuto alcun effetto.
-Ho percorso un tratto, circa 20 metri, e l'errore è scomparso icon_smile_thumb_up.gif.

Tradotto il 05-07-2026, 21:39.
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio23-04-2023, 8:07    Oggetto: Collegare il sensore dell'angolo di sterzata G85 Cita

Grazie per il feedback, purtroppo non c'è niente che possa risolvere qui. C'è un problema diverso. Farò una scansione completa a breve e creerò un nuovo thread sull'argomento.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Tradotto il 05-07-2026, 21:40.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Wie Lenkwinkelsensor neu anlernen? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Addestramento T90 / T 91 con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documentario: Come programmare le chiavi radio VW a parti... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sensore di angolo sterzata Audi A3 8P, modello G85 Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Lenkwinkelsensor Polo 9N Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Probleme mit Grundeinstellung Lenkwinkelsensor Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Wo wird der Lenkwinkelsensor beim Golf IV angesteckt ? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: