VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sensore angolo sterzo Polo 9N

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Basti1605

Supporto Premium

Messaggio07-07-2016, 17:22    Oggetto: Sensore angolo sterzo Polo 9N Cita

Ciao a tutti,

Ho una Polo 9N con un errore nel sistema di controllo: 00778 - Sensore dell'angolo di sterzata (G85), 49-00 - nessuna comunicazione.

Volevo controllare i parametri di funzionamento del sensore, ma non sono riuscito a orientarmi bene con i blocchi. Questo è un campo completamente nuovo per me. Controllate voi tutti i singoli parametri fino a raggiungere il "valore desiderato", oppure ne conoscete già la maggior parte? Esiste della documentazione che posso consultare? Comunque, sono riuscito a individuare il sensore, ma il valore nel blocco non cambiava quando si sterzava.

La direzione funziona perfettamente e non si accende nessuna spia di avviso.

Cosa posso fare qui ancora?

Ciao, Basti.

Log-WVWZZZ9NZ6D069970-185280km.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-WVWZZZ9NZ6D069970-185280km.txt
 Dimensione file:  4.36 KB
 Scaricato:  743 volte
VCDS Support im Raum Hannover & Hildesheim

Tradotto il 31-08-2026, 13:37.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio11-07-2016, 22:09    Oggetto: Sensore angolo sterzo Polo 9N Cita

Ciao.

Citazione:
Sono stati trovati 2 codici di errore:
01598 - Tensione della batteria di alimentazione.
07-10 - Segnale troppo deboli - Occasionalmente.
00778 - Sensore per l'angolo di sterzata (G85).
49-00 - nessuna comunicazione.

Il volante era staccato? Potrebbe essere che i problemi siano anche una conseguenza di una tensione insufficiente (batteria dell'auto difettosa o scarica).

Assicurati che la tensione di bordo sia corretta, quindi cancella i dati e osserva cosa ricompare. L'angolo di sterzata lo puoi trovare nei blocchi di misurazione dell'ABS/ESP.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 31-08-2026, 13:39.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sensore angolo sterzo: come reimpostare. Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Polo 86c 40 kW, anno '92, 1272 cm³, AAV, potenziometro d... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ripristino WIV per Polo 9N TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sensore di angolo sterzata Audi A3 8P, modello G85 Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Collegare il sensore dell'angolo di sterzata G85 Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Probleme mit Grundeinstellung Lenkwinkelsensor Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Wo wird der Lenkwinkelsensor beim Golf IV angesteckt ? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: