VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Perdita di potenza e fumo nero: cause e soluzioni

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
tubu

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-07-2021, 16:44    Oggetto: Perdita di potenza e fumo nero: cause e soluzioni Cita

Ciao,

Ecco il problema:

Recentemente, sono andato a fare la revisione dell'auto e, durante il tragitto per raggiungerla, l'auto ha funzionato senza problemi.

Quando il tecnico ha effettuato un test di emissioni iniettando gas, è uscita una nuvola nera dallo scarico e il motore girava troppo lentamente. Quando ho cercato di far uscire l'auto dal garage, si è spenta immediatamente. L'ho riavviata, ma è successo lo stesso: il motore girava, ma si spegneva subito all'accelerazione perché non aveva potenza (lo stesso problema si verificava anche con la valvola EGR rimossa). Quindi ho lasciato raffreddare l'auto per un'ora. Poi si è riavviata e ha funzionato come se nulla fosse.

Ho già sostituito il turbocompressore a titolo di prova, così come tutti i tubi dell'aria compressa, il sensore della pressione di sovralimentazione e il misuratore di massa d'aria. Anche i tubi del vuoto sono sigillati correttamente. Si tratta di un motore 1.9 TDI MBK: AVF.

Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:

"Grazie mille in anticipo."

20210707_1838228.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  87.38 KB
 Visualizzato:  614 volte

20210707_1838228.jpg

20210707_183822.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  2.62 MB
 Visualizzato:  626 volte

20210707_183822.jpg

20210707_183829.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  1.56 MB
 Visualizzato:  696 volte

20210707_183829.jpg

Tradotto il 29-07-2026, 5:10.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-07-2021, 18:32    Oggetto: Perdita di potenza e fumo nero: cause e soluzioni Cita

Citazione:
Ho già sostituito il turbocompressore a titolo di prova
.
Uomo, che palle... / Accidenti...

Qui si trovano innumerevoli consigli a cui è impossibile non imbattersi.

Con il nostro sistema di supporto tramite ticket, sarò lieto di aiutarti.

Tradotto il 29-07-2026, 5:11.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, Schaltschwierigkeiten im kaltem Zustand Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Octavia 1z 2.0 TDI BMM hat Leistungsverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza senza fuliggine Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Aiuto! 2,5 TDI (AKN) fumo nero, perdita di potenza Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VW LT 6Zyl.: schwarzer Rauch, schlechte Leistung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Lader kommt im kalten Zustand härter wie im warmen! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio nicht ganz so schönes/sauberes Anspringen in warmen Zustand Tecnologia Motori Diesel
Vai a: