Ciao.
Ho qui una specie di barile senza fondo, per così dire. Dato che si tratta della Passat di mio figlio, cerco di salvare ciò che posso.
Per quanto riguarda la storia:
Il modulo della pompa dell'olio si è guastato, e poi abbiamo dovuto proseguire con il rimorchio e un'altra auto, salendo per circa 4 km in salita, fino alla prossima uscita.

Senza pressione dell'olio.
Abbiamo riparato il modulo e la pressione dell'olio è presente.
Abbiamo sostituito il turbocompressore e ora proviamo a vedere cosa succede.
Dopo circa 500 km, la potenza diminuisce progressivamente e al minimo il motore fa dei sussulti.
La pompa tandem è stata sostituita perché non funzionava più correttamente.
Nonostante la pressione sia corretta, non c'è potenza e continua a sobbalzare.
Sostituiti gli elementi PD e le guarnizioni, senza successo.
Pressione di sovralimentazione, compressione (26 bar a freddo), albero a camme, punterie, filtro antiparticolato: tutti i componenti sono stati controllati e sono in ordine.
Il tappo sull'albero del bilanciere era allentato, l'ho stretto.
Allora, al minimo fa un buon rumore, quando è freddo gira bene, ma quando si scalda inizia a tremare sempre di più al minimo e, in generale, la potenza è ridotta di circa il 40%.
Ecco un'altra cosa strana: il modello MWB 13 si blocca completamente al minimo e l'indicatore di consumo sul cruscotto mostra un valore troppo basso, ad esempio 2 litri ogni 100 km in una zona con limite di velocità di 30 km/h.
Nessun errore memorizzato.
Al momento, sono arrivato al limite delle mie possibilità, forse potreste aiutarmi.
Saluti, Trogi.