VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Elettrovalvola N75: Dove trovarla nell'immagine.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
jproberts

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-04-2022, 14:06    Oggetto: Elettrovalvola N75: Dove trovarla nell'immagine. Cita

Ciao.

Credo che nell'Audi A6 C4 2.5 TDI da 140 CV con motore AEL, esista la variante "H" della valvola di regolazione della pressione di sovralimentazione N75, ma non riesco a identificarla. Dove posso trovarla in questa immagine?

Ho sentito solo cose positive riguardo alla valvola solenoide N75J. Avete avuto esperienze con questa versione sul motore AEL o su motori simili?

Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:

"Grazie in anticipo."

JP Roberts.

DSCF7398.JPG
 Descrizione:
 Elettrovalvola N75: Dove trovarla nell'immagine.
 Dimensione file:  2.79 MB
 Visualizzato:  921 volte

DSCF7398.JPG

Tradotto il 28-09-2026, 3:22.
Torna su Profilo MP
jproberts

Messaggio21-04-2022, 21:41    Oggetto: Elettrovalvola N75: Dove trovarla nell'immagine. Cita

Nessuno?

Tradotto il 28-09-2026, 3:22.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio22-04-2022, 8:37    Oggetto: Elettrovalvola N75: Dove trovarla nell'immagine. Cita

La valvola di regolazione della pressione di sovralimentazione è facile da trovare: poiché la valvola serve a regolare la pressione di sovralimentazione, un tubo sottile parte dalla valvola e si dirige verso il turbocompressore. Troverai il turbocompressore nel collettore di scarico. Da lì, segui il tubo sottile e troverai la valvola di regolazione della pressione di sovralimentazione.

PS: La valvola di regolazione si apre e si chiude. Se viene azionata rapidamente, può anche assumere posizioni intermedie ("parzialmente aperta"). Tuttavia, poiché si tratta di un circuito di regolazione chiuso, non dovrebbero esserci differenze significative tra le diverse versioni della valvola. Quindi, se speri di ottenere prestazioni migliori sostituendo la valvola di regolazione della pressione di sovralimentazione, ti prego di abbandonare subito questa idea.

Tradotto il 28-09-2026, 3:24.
Torna su Profilo MP Garage
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio22-04-2022, 9:14    Oggetto: Elettrovalvola N75: Dove trovarla nell'immagine. Cita

Semplicemente per trovarlo... le mani del collega sono già sulla strada giusta. Dato che l'auto è sul mercato da un po' di tempo... o lo era... basta cercare su Google Immagini "N75 AEL" e sicuramente si troveranno alcuni indizi... oppure si può seguire il suggerimento del precedente commentatore... in fondo, è abbastanza semplice da trovare se si sa cosa fa questo componente.

Tradotto il 28-09-2026, 3:24.
Torna su Profilo MP
jproberts

Messaggio22-04-2022, 22:28    Oggetto: Elettrovalvola N75: dove trovarla nell'immagine. Cita

Grazie mille, Guste e Matthias, proverò a farlo presto.

Tradotto il 28-09-2026, 3:25.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Error nell'immagine: dove si trova? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Codici errore: cosa ne pensate? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Cosa ne pensate di questo concept di veicolo? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bitte ein, zwei Meinungen zu diesem Luftmasse/ Drehzahl-Log Tecnologia Motori Diesel
Vai a: