| Autore |
Messaggio |
Pumuckl
Iscritto il: 22/08/2022 Messaggi: 15 Karma: +9 / -0 Località: Wien
Supporto Premium
|
30-08-2022, 23:32 Oggetto: Installazione del riscaldamento per parabrezza su Skoda Yeti |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Dopo alcuni anni di inattività con VCDS, vorrei ricominciare ad utilizzarlo. Il motivo è che volevo acquistare la mia Yeti con il sistema di riscaldamento autonomo e il riscaldatore per parabrezza, ma questa combinazione non era offerta da Skoda. Spesso mi trovo al nord durante l'inverno e ho quindi optato per il riscaldamento autonomo. Il mio piano era quello di far installare il riscaldatore per parabrezza in seguito, qualora si verificasse un danno ai vetri.
La settimana scorsa è successo quello che temevo: il mio vetro si è rotto. Ho subito contattato diverse officine, ma la mia richiesta è stata rifiutata categoricamente con la motivazione che installano solo lo stesso tipo di vetro che è già presente.
Forse qualcuno di voi ha esperienza in merito e può darmi qualche consiglio utile. Ho iniziato a fare delle ricerche e al momento ho raccolto le seguenti informazioni, reperite online:
Il riscaldatore per vetri o il riscaldatore supplementare sono disponibili come optional, ma non insieme.
La maggior parte delle persone che installano un sistema di riscaldamento supplementare opta per un kit Webasto. Tuttavia, ho trovato anche casi isolati di installazioni originali effettuate direttamente dalla concessionaria Skoda. L'utilizzo avviene tramite la sostituzione del pannello di controllo Climatronic con un pulsante specifico oppure tramite telecomando. Non posso dire se queste informazioni siano accurate.
Quando si sostituisce il parabrezza (senza riscaldamento ausiliario), la procedura è simile. Si può optare per una soluzione fai-da-te, con un fusibile aggiuntivo e un relè collegati al sistema di riscaldamento degli specchietti o del lunotto posteriore, oppure si può utilizzare la soluzione originale sostituendo il pannello di controllo della Climatronic. Il fusibile originale è il numero 28 nel vano motore.
Da Kufatec è disponibile un kit di cavi (codice 47633), ma non sono presenti istruzioni per il montaggio. Ho già fatto una richiesta in merito.
Nel Yeti, non esiste un pannello di controllo Climatronic che abbia entrambi i pulsanti. Ci sono due opzioni: 3T0 907 044 CH per il tergicristallo o AE per il riscaldamento ausiliario. Nel Passat, invece, è disponibile. Il codice 5K0 907 044 BH include entrambi i pulsanti.
Certo, fornisci il testo che desideri tradurre e lo correggerò se necessario.
La mia preferenza sarebbe quella di installare l'impianto di riscaldamento dei vetri il più possibile originale. Al momento, sorgono le seguenti domande:
Come viene collegata l'originale resistenza per lo sbrinamento del parabrezza? Esiste una centralina dedicata o è collegata da qualche parte?
Di quali cavi ho bisogno? Devo sostituire l'intero cablaggio o basta stringere alcuni cavi? Se guardo il prodotto di Kufatec, non mi scoraggia.
Come funziona l'installazione? Il pannello di controllo con entrambi i pulsanti della Passat, infatti, non si adatta allo Yeti, ma la disposizione dei pulsanti e delle connessioni sul retro sono identici. È possibile "aggiungere" in qualche modo il pulsante mancante? Si può installare la scheda elettronica della versione Passat all'interno dell'alloggiamento della versione Yeti?}
Vielleicht fällt euch dazu was ein. Cordiali saluti,
Christian.
| Descrizione: |
| 5K0 907 044 BH Vorderseite |
|
| Dimensione file: |
217.38 KB |
| Visualizzato: |
1164 volte |

|
|
193.56 KB |
958 volte |

|
| 3T0 907 044 CH Vorderseite |
|
3.91 MB |
1417 volte |

|
|
3.82 MB |
1144 volte |

|
| 3T0 907 044 AE Vorderseite |
|
119.97 KB |
999 volte |

|
|
142.82 KB |
951 volte |

|
|
 Scarica |
| Nome file: |
Log-TMBLE75L4F6010269-193400km.txt |
19.94 KB |
| Scaricato: |
471 volte |
Tradotto il 14-07-2026, 20:07.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Rüdi Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/03/2005 Messaggi: 1507 Karma: +642 / -0 Località: Nord/Osthessen 2001 Audi A4 Avant Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
31-08-2022, 6:14 Oggetto: Installazione del riscaldamento per parabrezza su Skoda Yeti |
Cita |
|
Ciao.
Non riesco a capire perché le officine non siano disposte ad accettare una richiesta di un cliente, soprattutto se questo è disposto a pagarla... Chi decide cosa viene installato, il cliente o l'officina? A meno che non ci sia qualche legge che lo impedisce.
Per quanto riguarda il sistema di funzionamento, lo realizzerei come nel nostro Galaxy TDI del '99, con un sistema completamente autonomo. In quel modello, il sistema viene attivato tramite un pulsante, deve essere riattivato ad ogni avvio del motore e si disattiva automaticamente dopo un certo periodo di tempo per preservare la batteria.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)
Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)
Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)
Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)
Tradotto il 14-07-2026, 20:08.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Pumuckl
Supporto Premium
31-08-2022, 10:28 Oggetto: Installazione del riscaldamento per parabrezza su Skoda Yeti |
Cita |
|
...purtroppo, ormai non rimango più sorpreso da queste cose. Sono pochissime le persone che hanno davvero competenza nel settore. Se non c'è un codice di errore con le istruzioni per la risoluzione del problema, sono già in difficoltà. La maggior parte delle officine è interessata solo a guadagnare il più possibile con il minimo sforzo.
Per questo motivo, spero che possiate aiutarmi.
Per ora, metterei da parte l'opzione "fai-da-te". Tuttavia, se non ci fosse modo di ottenere un risultato anche solo vagamente originale, allora la prenderei in considerazione. Suppongo che il cablaggio di Kufatec possa essere adatto a questo scopo.
Cordiali saluti,
Christian.
L'ultima speranza che avevo nella officina è svanita quando mi sono recato presso il nostro club automobilistico ÖAMTC a causa del malfunzionamento della trazione integrale. Il meccanico ha detto che era tutto a posto e mi ha spiegato che la trazione integrale funziona solo se disattivo il controllo elettronico di stabilità (ESC). Dopo una lunga discussione, mi sono ritrovato circondato da 4 meccanici che mi hanno poi spiegato che la mia trazione integrale funzionava e che io non potevo verificarne il funzionamento perché, appena una ruota slittava, tutte le altre ruote venivano "disattivate". Sono rimasto senza parole e ho subito disdetto l'iscrizione. Dopo aver riparato la pompa Haldex e speso 500 euro, la trazione integrale ha ricominciato a funzionare.
Tradotto il 14-07-2026, 20:12.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Ich_Can_nix Profi-Schrauber

Supporto Premium
dieselschrauber e Pumuckl piace questo. |
31-08-2022, 18:37 Oggetto: Installazione del riscaldamento per parabrezza su Skoda Yeti |
Cita |
|
Ciao Christian,
Il riscaldatore del parabrezza viene controllato tramite il pulsante dell'unità di controllo del climatizzatore, attraverso il sistema CAN, dalla centralina elettronica (BNS).
Devi collegare il cablaggio di Kufatec al BNS e programmare correttamente sia il BNS che il pannello di controllo del climatizzatore.
Hai installato un sistema di illuminazione Highline BNS, quindi non è necessario apportare modifiche.
Confrontare prima gli schemi elettrici delle due centraline e, se necessario, modificarli.
Hai bisogno del prodotto Kufatec con il codice PR 7L3.
Ti aiuta questo per il momento?
Cordiali saluti.
Michael.
Tradotto il 14-07-2026, 20:14.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Pumuckl
Supporto Premium
|
31-08-2022, 22:51 Oggetto: Installazione del riscaldamento per parabrezza su Skoda Yeti |
Cita |
|
Grazie Michael, questo mi aiuta davvero molto.
Ora so già che il kit di cavi non è destinato a un'installazione fai-da-te, ma per un montaggio originale. Ho anche ricevuto un messaggio da Kufatec in cui mi informano che al momento non esiste una guida, ma che ne creeranno una che potrà essere scaricata direttamente dalla pagina del prodotto.
La questione del pulsante non è così semplice. Ho installato il sistema di riscaldamento originale, quindi il pulsante è già utilizzato per un'altra funzione.
Il secondo tasto, quello che si trova sul lato sinistro, non è presente sulla Yeti. Per questo motivo, ho chiesto se fosse possibile installarlo successivamente o sostituire il pannello di controllo con uno del Passat che abbia entrambi i tasti.
Probabilmente, una soluzione funzionante sarebbe sostituire o modificare il pannello di controllo in modo che attivi il riscaldamento dei vetri. In questo caso, dovrei attivare il riscaldatore ausiliario tramite il telecomando...
Dove posso trovare gli schemi elettrici? L'ultima volta che ho lavorato sull'auto (nel 2017), era possibile noleggiare, a un costo contenuto, l'accesso al manuale di servizio direttamente da Skoda. Esiste ancora questa possibilità o i progetti sono ora disponibili pubblicamente in qualche posto?
Grazie mille e cordiali saluti.
Christian.
Tradotto il 14-07-2026, 20:17.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
guste100 Profi-Schrauber

Iscritto il: 27/07/2004 Messaggi: 2400 Karma: +437 / -0 Località: Mitte Schleswig Holsteins 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
01-09-2022, 9:43 Oggetto: Installazione del riscaldamento per parabrezza su Skoda Yeti |
Cita |
|
Pumuckl ha scritto: | | Il secondo tasto, quello a sinistra, non è presente nello Yeti. Per questo motivo, ho chiesto se fosse possibile aggiungerlo successivamente? Oppure, si potrebbe sostituire il pannello di controllo con uno del Passat che abbia entrambi i tasti? |
Immagino che il problema sia dovuto al software per il tuo pannello di controllo. Sembra che il software Yeti Climatronic si aspetti o la funzione FSH O la funzione STH sul tasto sinistro. Ciò significa che, anche se installassi un secondo pulsante, è probabile che il software non lo interpreti correttamente.
Pumuckl ha scritto: | | Quello che probabilmente funzionerebbe sarebbe sostituire o ricodificare il pannello di controllo in modo che attivi il riscaldamento dei vetri. In quel caso, dovrei attivare il riscaldatore ausiliario con il telecomando... |
Non ne sarei nemmeno sicuro. Se il pannello di controllo non supporta la funzione STH, potrebbe anche non attivare le ventole e le valvole quando la funzione STH è attiva (tramite telecomando).
Pumuckl ha scritto: | | Dove posso trovare gli schemi elettrici? L'ultima volta che ho lavorato sull'auto (nel 2017), era possibile noleggiare, a un costo contenuto, l'accesso al manuale di servizio direttamente da Skoda. Esiste ancora questa possibilità o i progetti sono ora disponibili pubblicamente da qualche parte? |
È ancora possibile acquistare modelli Volkswagen a prezzi vantaggiosi (con contratti di breve durata)?
Il pannello di controllo del Passat supporta almeno sia i pulsanti, a livello hardware e software. Pertanto, penso che tu abbia con esso la base migliore. Tuttavia, resta da vedere se questo pannello di controllo può essere codificato correttamente per il Yeti. Anche in questo caso, sospetto che ci sarà qualche incompatibilità e nessuno potrà prevedere quale pannello di controllo del Passat avrà le maggiori probabilità di essere compatibile con il Yeti.
In sintesi: ritengo possibile che non esista un software che supporti sia entrambi i pulsanti che tutte le centraline/messaggi CAN del modello Yeti. Tuttavia, non sono assolutamente un esperto e non conosco nel dettaglio in cosa differiscano i messaggi CAN del Passat e dello Yeti.
Tradotto il 14-07-2026, 20:21.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Supporto Premium
01-09-2022, 12:17 Oggetto: Installazione del riscaldamento per parabrezza su Skoda Yeti |
Cita |
|
Ciao Christian,
Non stressarti troppo. Hai intrapreso un lavoro interessante. Puoi modificarlo. Devi confrontare prima i diagrammi elettrici e i codici di programmazione dei singoli pannelli di controllo.
Se confrontare schemi elettrici non è un problema per te e hai familiarità con il protocollo CAN bus, allora non si tratta di qualcosa di particolarmente complicato.
Ho installato il pannello di controllo del clima della Golf 6 in un Touran 1T1. Durante la regolazione della valvola dell'aria esterna, ho dovuto installare un potenziometro perché l'attuatore non era compatibile. Il Touran aveva solo un sistema di climatizzazione semplice e doveva essere dotato di un climatizzatore automatico. Inoltre, il Touran non aveva ancora un sensore di qualità dell'aria. Ho dovuto sostituire la centralina BNS e il gateway. Anche nel caso del Touran, è stato sufficiente una semplice codifica per far funzionare tutto.
Tu invece hai già un veicolo della serie Highline. Ciò significa che sia il sistema BNS che il gateway sono di tipo Highline. Hai installato un sensore di qualità dell'aria nel veicolo. I costi rimangono contenuti.
Hai bisogno del cablaggio Kufatec per un veicolo SENZA sistema Start/Stop. Il cablaggio di Kufatec ha in realtà solo tre fili: un filo per il fusibile, uno per la massa e un filo di controllo proveniente dalla centralina BNS.
Devi assicurarti che il pannello di controllo del clima supporti tutte le funzioni necessarie e che i codici di programmazione siano corretti.
Se dovessero verificarsi problemi con il riscaldamento supplementare, è possibile utilizzare un telecomando (GSM).
In alternativa, è possibile leggere il comando CAN per il riscaldatore supplementare dalla vecchia centralina del climatizzatore e riprodurlo tramite un relè compatibile con il protocollo CAN.
In pratica, il relè risponde al comando CAN proveniente dalla Passat (che potrebbe non essere compatibile) e invia sul bus il comando corretto proveniente dalla Yeti.
All'interno della piattaforma, le differenze probabilmente non saranno così marcate.
Puoi testarlo molto bene anche con lo strumento "Can Tool" di Rainer.
Cordiali saluti.
Michael.
| Clima Vom Golf 6 im 1T1.... |
|
886.52 KB |
584 volte |

|
Tradotto il 14-07-2026, 20:26.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Pumuckl
Supporto Premium
|
01-09-2022, 20:37 Oggetto: Installazione del riscaldamento per parabrezza su Skoda Yeti |
Cita |
|
Ciao Michael,
Ho già ordinato il cavo una volta. Se questo fine settimana avrò tempo, smonterò il pannello di controllo e vedrò se è possibile sostituire il tasto cieco.
Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha delle foto del circuito stampato della parte del sistema di apertura/chiusura con entrambi i pulsanti. Ho cercato sui soliti portali, ma al momento non c'è nulla in vendita.
Se dovessi avere difficoltà, potrei riconfigurare il pannello di controllo per utilizzare il riscaldamento dei vetri e attivare il riscaldatore ausiliario con il telecomando originale. Ne ho uno a disposizione e dovrebbe funzionare in modo indipendente.
Oppure potrei intercettare il segnale del riscaldatore posteriore e inviarlo al parabrezza... Nel 2015 ho già realizzato qualcosa di simile per un navigatore Android, per attivare e regolare il volume dell'impianto audio originale. All'epoca avevo anche costruito l'hardware io stesso e lo avevo nascosto dietro il vano portaoggetti. Esistono ormai prodotti pronti che possono svolgere compiti simili?
Cordiali saluti,
Christian.
Tradotto il 14-07-2026, 20:28.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Pumuckl
Supporto Premium
02-10-2022, 18:03 Oggetto: Installazione del riscaldamento per parabrezza su Skoda Yeti |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Oggi finalmente ho trovato un po' di tempo e volevo installare il cablaggio. Dopo aver smontato la batteria e l'unità elettronica, non mi era chiaro dove fissare il supporto dei relè fornito. A quanto pare, il relè originale dovrebbe essere posizionato accanto al relè del preriscaldamento.
Ho contattato Kufatec e sono curioso di vedere cosa mi risponderanno. Ho allegato alcune foto qui sotto, magari qualcuno ha qualche idea...
Cordiali saluti,
Christian.
|
4.4 MB |
472 volte |

|
| Relaisträger mit Vorglühzeitrelais |
|
4.69 MB |
457 volte |

|
Tradotto il 14-07-2026, 20:30.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Supporto Premium
|
02-10-2022, 23:04 Oggetto: Installazione del riscaldamento per parabrezza su Skoda Yeti |
Cita |
|
Ciao Christian,
È proprio come pensi.
Il relè per il parabrezza (J47) viene montato nello spazio libero all'interno della centralina elettronica, accanto alla centralina di controllo del preriscaldamento (J179).
Cordiali saluti.
Michael.
Tradotto il 14-07-2026, 20:31.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Pumuckl
Supporto Premium
|
03-10-2022, 8:37 Oggetto: Installazione del riscaldamento per parabrezza su Skoda Yeti |
Cita |
|
Ciao Michael,
Ieri ho ancora cercato tra le liste di ricambi e sembra che mi serva il relè 3B0 951 253, la base 3C0 973 721, oltre ai contatti, ai tappi e alla vite con codice N 907 676 02.
Il kit Kufatec ha un aspetto completamente diverso; presenta una staffa per 3 relè e può essere montato solo in un luogo asciutto e protetto dalla polvere. Tuttavia, l'impianto cablaggi sembra ben progettato, quindi sospetto che sia destinato a un'altra auto o che venga installato altrove. Vi terrò aggiornati.
Cordiali saluti,
Christian.
Tradotto il 14-07-2026, 20:33.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Supporto Premium
03-10-2022, 9:16 Oggetto: Installazione del riscaldamento per parabrezza su Skoda Yeti |
Cita |
|
Buongiorno Christian,
Hai ricevuto uno schema elettrico da Kufatec?
Secondo le specifiche del produttore, il relè dovrebbe essere situato nella centralina elettrica.
Se installati all'interno di un edificio, i percorsi dei cavi diventano più brevi.
I morsetti devono essere collegati nel seguente modo:
85 - modello BNS T52b/23 rt/sw 0,5
86 - collegare al circuito di stabilizzazione della tensione (J532) situato sotto il sedile, al punto T12o/7.
DC 2,5 rt/blu.
87 - va sul parabrezza.
30 - va al supporto di fusibile SB28 (fusibile da 50A) T40a/4 rt/gr 6,0.
Cosa hai ricevuto? C'è una guida di installazione disponibile sul sito di Kufatec? Potresti magari fare una foto del kit di montaggio?
Cordiali saluti.
Michael.
Tradotto il 14-07-2026, 20:36.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Pumuckl
Supporto Premium
03-10-2022, 19:00 Oggetto: Installazione del riscaldamento per parabrezza su Skoda Yeti |
Cita |
|
Ciao Michael,
Ho acquistato il kit di cavi 47633 7L3. Oltre a questa versione, esiste anche la variante 7L6. Non è disponibile uno schema elettrico, ma c'è un testo di istruzioni.
Lì dove devo montare il supporto del relè nella scatola elettrica nel vano motore. Nella scatola elettrica ci sono tutte le protezioni, e non ho trovato un posto dove poter fissare il supporto del relè. Non riesco a immaginare che si intenda semplicemente metterlo dentro la scatola elettrica e poi fissarlo con fascette o qualcosa di simile. Soprattutto perché, sotto la scatola elettrica, c'è già il supporto originale per i relè, con lo spazio per un relè...
Inoltre, i cavi per SB28, SB8 e T52B sono lunghi circa 1,5 metri e avvolti insieme.
Osservando solo il cablaggio che ho davanti, mi verrebbe da pensare che l'idea fosse quella di posizionare la centralina (relè) da qualche parte nel vano motore, sul lato del guidatore; da lì, due cavi sarebbero diretti al finestrino, mentre i tre cavi avvolti verrebbero fatti passare nell'abitacolo, nello spazio ai piedi del conducente, per essere collegati alla centralina e al quadro dei fusibili. Questo sarebbe però completamente diverso dalla configurazione originale...
Sotto il sedile del conducente, nel mio caso, si trova l'amplificatore per l'impianto audio originale. La mia auto non è dotata di sistema Start-Stop automatico.
Sono curioso di vedere cosa mi risponderà Kufatec.
Cordiali saluti,
Christian.
|
4.42 MB |
547 volte |

|
Tradotto il 14-07-2026, 20:39.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Pumuckl
Supporto Premium
03-10-2022, 20:43 Oggetto: Installazione del riscaldamento per parabrezza su Skoda Yeti |
Cita |
|
Durante la ricerca dei numeri di riferimento originali, ho notato anche quanto segue: nello schema originale, per l'alimentazione principale è indicato un cavo da 6 mm², mentre per i collegamenti alle lampade sono previsti cavi da 2,5 mm². Nel mio kit di cablaggio, tutti i fili hanno lo stesso spessore e probabilmente hanno una sezione di 2,5 mm².
Ecco un elenco dei pezzi di ricambio originali. Penso che avrò bisogno di questi, ma non sono sicuro riguardo ai tappi e ai connettori:
3B0 951 253 - Relè.
3C0 973 721 - Blocco relè.
357 972 742 - Tappi per cavi da 0.5 mm².
257 972 742 B - Morsetti per cavi da 2,5 mm².
257 972 742 C - Morsetto per cavi da 6 mm².
071 973 851 - Steckergehäuse f. Disco.
4.8mm Flachstecker Crimp-Kontakt f. Disco.
Connettori a crimpare da 4,8 mm per cavi da 0,5 mm².
Connettore a crimpare T52B/23 per cavi da 0,5 mm².
Connettori a crimpare da 9,5 mm per cavi da 6 mm².
Cavo da 6 mm².
Cavo da 2,5 mm².
Cavo da 0,5 mm².
Ho preso i codici da internet. Esiste qualche trucco in Erwin (siehe Fehlerdatenbank) per ottenere facilmente i numeri di ricambio? Altrimenti, mi prenderei un'altra ora per cercarli.
Cordiali saluti,
Christian.
Tradotto il 14-07-2026, 20:44.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Pumuckl
Supporto Premium
19-11-2022, 16:06 Oggetto: Installazione del riscaldamento per parabrezza su Skoda Yeti |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Ho fatto ancora un bel passo avanti con il mio sistema di riscaldamento dei vetri.
Il cablaggio di Kufatec era, come già scritto, pessimo. Hanno "verificato" la questione per 5 settimane e poi mi hanno comunicato che avrebbero dovuto rivedere il cablaggio. Quindi, con un po' di fortuna, i futuri clienti riceveranno un kit adatto.
Nel frattempo, ho recuperato personalmente i pezzi necessari e ho montato tutto. Ho lasciato i due cavi che vanno al vetro un po' più lunghi, in modo che i ragazzi possano tagliarli alla lunghezza giusta e crimpare i connettori quando cambieranno il vetro.
Giovedì è stato finalmente installato il vetro. Oggi ho programmato il vetro nel sistema di controllo del veicolo e ho montato un pannello di controllo con un pulsante per il riscaldamento del vetro. Finora tutto funziona bene, il vetro si riscalda.
Ecco alcune domande che mi sorgono ancora:
La scheda assorbe circa 50A ed è protetta da un fusibile da 50A. Naturalmente, il fusibile si surriscalda. Avete esperienza in merito? Esistono forse dei fusibili maxi speciali con una minore caduta di tensione? Altrimenti, potrei eventualmente passare a un fusibile da 60A.
Ich hab ja jetzt keine Standheizungstaste mehr. Ich kann die Standheizung aber mit der Fernbedienung einschalten. Allerdings ist das dem Klima Bedienteil egal und es schaltet die Lüfter nicht ein. Kann ich ihm das irgendwie beibringen? Ich habe mal kurz durch den Codierungsassistenten geschaut aber nichts offensichtliches gefunden. Sobald ich dazukomme werde ich alle Fehler löschen und einen aktuellen Autoscan posten. Attualmente, nel sistema di controllo, sono ancora presenti degli errori relativi alla vecchia auto...
Cordiali saluti,
Christian.
Indirizzo 08: Controllo climatizzatore/riscaldamento (J255). File di etichette: | DRV\5K0-907-044.clb.
Codice articolo SW: 3T0 907 044 CJ; Codice hardware: 3T0 907 044 CJ.
Componente: Climatronic; Codice: H19 0709.
Revisione: 00001009
Codifica: 0010000003.
Numero di pratica: WSC 33361 790 00999.
Set di dati ASAM: EV_Climatronic A01010.
ROD: EV_ClimaAutoBase_SK35.rod
VCID: 7CF05B27F78A426F90-8028
Tradotto il 14-07-2026, 20:49.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Pumuckl
Supporto Premium
19-11-2022, 20:14 Oggetto: Installazione del riscaldamento per parabrezza su Skoda Yeti |
Cita |
|
In allegato la scansione con il nuovo pannello di controllo.
|
 Scarica |
| Nome file: |
Log-TMBLE75L4F6010269-198230km.txt |
16.92 KB |
| Scaricato: |
260 volte |
Tradotto il 14-07-2026, 20:50.
|
|