VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Esperienza con filtri antiparticolato di Cordierit (Kamoka, Ernst, Walker, ecc.)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ghost

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-11-2022, 17:59    Oggetto: Esperienza con filtri antiparticolato di Cordierit (Kamoka, Ernst, Walker, ecc.) Cita

Ciao a tutti,

Ho dovuto sostituire il filtro antiparticolato, poiché ha smesso di funzionare a 250.000 km. Poiché un nuovo filtro antiparticolato costa attualmente 1.800€ (numero di parte)
(18307812279), ho scelto di optare per una soluzione più economica e ho acquistato e installato un filtro antiparticolato KAMOKA (8010003). Ora, la mia auto funziona perfettamente e non ci sono spie sul display. I risultati dei test sulle emissioni e delle misurazioni del flusso d'aria sono sempre nei limiti. Anche la prima fase di rigenerazione dopo l'impianto è avvenuta senza problemi.

Quello che però mi infastidisce è che i gas di scarico hanno un forte odore di muffa e, dopo circa 600 km, la paraurti sopra lo scarico diventa leggermente gialla. È normale? Con il DPF originale (BMW-Eberspächer) ho guidato per 9 anni senza odori o macchie. Posso convivere con il Muffen grazie alla grande differenza di prezzo, tuttavia, mi preoccupo che la mia auto superi l'ispezione dei gas di scarico presso il TÜV.

Ha qualcuno esperienza con i DPF economici di Kamoka, Ernst, Walker e simili, in termini di controllo delle emissioni?

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio19-11-2022, 18:47    Oggetto: Esperienza con filtri antiparticolato di Cordierit (Kamoka, Ernst, Walker, ecc.) Cita

Ciao
Qual è lo standard di emissioni del veicolo?
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Torna su Profilo MP Garage
ghost

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-11-2022, 20:25    Oggetto: Esperienza con filtri antiparticolato di Cordierit (Kamoka, Ernst, Walker, ecc.) Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

EURO 4
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio19-11-2022, 20:47    Oggetto: Esperienza con filtri antiparticolato di Cordierit (Kamoka, Ernst, Walker, ecc.) Cita

"Credo che lì non ci siano problemi."
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Lo spettacolo di guida di Ernst Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Rumore del motore modificato dopo la sostituzione dei get... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Ein bissel OT: @Ernst wegen Uebersetzungen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Chip MTM in AJM. Chi ha esperienza? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Erfahrung mit Tachosoftware? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AGR bei AZV stillgelegt - Wer hat Erfahrung ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: