VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Disco freno ostile (Soluzione)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Consigli Generali
Autore Messaggio
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber e E30_V8 piace questo.
Messaggio14-01-2023, 19:34    Oggetto: Disco freno ostile Cita

Ciao.
Durante la manutenzione dei freni della Golf 7, il disco del freno anteriore sinistro si è rivelato estremamente difficile da rimuovere. Di solito, dopo aver rimosso la vite di fissaggio, i dischi dei freni dovrebbero allentarsi facilmente dalla mozzo con qualche colpo di un martello in plastica nella zona del mozzo. In questo caso, niente ha funzionato: colpi con il martello in plastica, tentativi di farlo ruotare sulla mozzo, utilizzo di sbloccante durante la notte.Alla fine, ho utilizzato un sistema di spinta dall'interno, come mostrato nella seconda immagine (grazie all'idea di un meccanico sconosciuto, menzionata altrove). Ho inserito una vite attraverso il foro per il supporto del freno nel corpo della cuffia, ho aggiunto una rondella di sostegno e ho usato una piastra per esercitare pressione. L'operazione è stata semplice e non ha richiesto sforzo. Il disco era bloccato sulla sede centrale del mozzo.
Adesso è tutto a posto.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herbert.

Non hai il permesso di visualizzare questi file, accedi o registrati per ottenere diritti estesi o aggiornamenti di stato.

Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 17-07-2026, 10:45.
Torna su Profilo MP
E30_V8
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2005 Skoda Fabia Consumi
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio14-01-2023, 20:50    Oggetto: Disco freno ostile Cita

Ciao a tutti,

Ho avuto ottimi risultati con la pasta anti-grippaggio (della marca W...., disponibile anche in spray).
Prima di montare il disco freno, applicare una piccola quantità di pasta sul cono di centraggio e, la prossima volta, quando si allenta la vite di fissaggio, il disco si staccherà quasi da solo.
Anche in altre aree, dove le condizioni atmosferiche e/o le variazioni di temperatura favoriscono la corrosione delle connessioni (bulloni del silenziatore, viti del collettore, sonda lambda),...
Schrauben durch die Metallhülsen von Fahrwerkslagern, Befestigung der unteren Motorverkleidung etc.), leistet die Paste gute Dienste. icon_smile_thumb_up.gif

Cordiali saluti, Richard.
Fabia 1 RS (ASZ), 7x17 "Spider"-Felgen, S1-RLG, H&R-Stabikit
Fabia 1 1,9 Tdi (ATD), 7,5 + 9x16 Borbet E, P-Box
Polo V 1,6 Tdi (CAY)
BMW E30 V8, E30 Pick Up, E30 Cabrio

Tradotto il 17-07-2026, 10:46.
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio17-01-2023, 22:17    Oggetto: Disco freno ostile Cita

Ciao,

Da anni, utilizzo con successo un sottile strato di pasta rame per evitare che il disco si attacchi al mozzo.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 17-07-2026, 10:47.
Torna su Profilo MP WWW Garage

Valutazioni - Disco freno ostile

Valutazione media: 0,00 - valutazione peggiore: 0 - valutazione migliore: 0 - numero di valutazioni: 0 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Consigli Generali
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio disco dei freni danneggiata Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Bremsscheibe hat leichten Schlag Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Rostrand Bremsscheibe vorne (nur Innenseite) Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio wie dick muß eine innenbelüftete Bremsscheibe sein? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: