| Autore |
Messaggio |
phgraf

Iscritto il: 18/01/2020 Messaggi: 55 Karma: +14 / -0 Località: Heilbronn
Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
15-04-2023, 17:51 Oggetto: Rimontaggio dell'impianto audio originale Volkswagen Passat B6 |
Cita |
|
Ciao,
Vorrei liberarmi dell'amplificatore installato di fabbrica nel sistema audio della VW.
Il problema è che i due altoparlanti bassi anteriori si sono rotti nel tempo. Per questo motivo, ho acquistato e installato un sistema a 2 componenti. A quel punto, non sapevo ancora che l'impianto audio della VW è dotato di amplificatore di serie.
Questo dispositivo non è compatibile con altri altoparlanti, il che si manifesta con un "rumore" a livelli medi e alti. (Tuttavia, l'origine di questo problema potrebbe essere del sistema audio della Volkswagen, ma si tratta solo di una congettura).
Adesso voglio rimuovere questo amplificatore, ma per farlo correttamente e ripristinare tutto, dovrei sostituire l'intero cablaggio del pannello di controllo sul lato destro, è così che la vedo?
La mia idea per una soluzione alternativa sarebbe quella di acquistare una centralina usata con le stesse connessioni e smontarla, per creare dei connettori personalizzati che permettano di collegare i due connettori degli amplificatori. In questo modo, potrei anche installare un amplificatore migliore al posto di quello originale, nel caso in cui la radio da sola non fosse sufficiente.
È possibile acquistare queste ghiare singolarmente da qualche parte?
Esistono forse delle alternative più semplici?
Certamente. Ecco la traduzione:
"Grazie mille in anticipo."
Cordiali saluti.
Tradotto il 09-07-2026, 16:28.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
phgraf

Supporto Premium
|
17-04-2023, 19:00 Oggetto: Rimontaggio dell'impianto audio originale Volkswagen Passat B6 |
Cita |
|
Qualcuno conosce il codice di riferimento per questi "pin"/connettori che si inseriscono nel porta fusibili? E esiste uno strumento per rimuoverli?
Non sono riuscito a trovare nulla di simile nel catalogo dei ricambi, solo per la barra di supporto, come si vede nell'immagine.
| Descrizione: |
| Rimontaggio dell'impianto audio originale Volkswagen Passat B6 |
|
| Dimensione file: |
142.87 KB |
| Visualizzato: |
1184 volte |

|
Tradotto il 09-07-2026, 16:29.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
E30_V8 Profi-Schrauber

Iscritto il: 15/06/2022 Messaggi: 94 Karma: +111 / -0 Località: ...aus dem Herzen der Natur! 2005 Skoda Fabia  Supporto Premium
dieselschrauber e phgraf piace questo. |
18-04-2023, 21:20 Oggetto: Rimontaggio dell'impianto audio originale Volkswagen Passat B6 |
Cita |
|
Ciao,
se è ancora rilevante...
Nella scatola di sicurezza, vengono utilizzati connettori SPT (Standard Power Timer) (5,8/6,3 mm?). Si possono trovare, ad esempio, qui:
Autoelettrica24
Ci sono anche degli strumenti per sbloccare.
Se necessario, posso fornire anche altri indirizzi da cui acquisto piccoli articoli di elettricità.
Saluti, Richard.
Fabia 1 RS (ASZ), 7x17 "Spider"-Felgen, S1-RLG, H&R-Stabikit
Fabia 1 1,9 Tdi (ATD), 7,5 + 9x16 Borbet E, P-Box
Polo V 1,6 Tdi (CAY)
BMW E30 V8, E30 Pick Up, E30 Cabrio
Tradotto il 09-07-2026, 16:30.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
phgraf

Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
26-04-2023, 21:29 Oggetto: Rimontaggio dell'impianto audio originale Volkswagen Passat B6 |
Cita |
|
Grazie per il consiglio sui connettori SPT. Grazie a questi, ho scoperto (quasi per caso) che i connettori sull'amplificatore utilizzano anche prese Timmer (Junior Power Timer e Micro Timer).
Utilizzando i connettori appropriati, sono riuscito a confrontare temporaneamente il sistema di navigazione RNS con l'amplificatore aftermarket (immagini 1, 2).
Come previsto, con questa modifica, gli altoparlanti posteriori non hanno più funzionato.
Anche se si sente l'audio, bisogna disattivare l'amplificatore sulla radio, altrimenti il suono è pessimo.
Per quanto riguarda l'alimentazione, i cavi di alimentazione esistenti hanno una sezione totale di 4,5 mm² e sono sufficienti per alimentare un singolo amplificatore, nel mio caso.
Anche l'estrazione dei bussoni di sicurezza è avvenuta perfettamente con lo strumento appropriato. Bisogna solo sapere che, precedentemente, sulla parte posteriore del supporto dei fusibili, è necessario spostare il sistema di sicurezza aggiuntivo per i bussoni (viola nell'immagine 3). In questa operazione, bisogna fare attenzione alle clip (verdi).
Ho collegato le mie prese al morsetto 30; ci sono ancora alcune prese libere.
Nel prossimo passaggio, consoliderò ulteriormente il cablaggio dell'amplificatore.
|
2.33 MB |
| Visualizzato: |
208 volte |

|
|