VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sensore pioggia, luce e umidità per Golf 7

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
300355

Supporto Premium

Messaggio07-12-2023, 15:49    Oggetto: Sensore pioggia, luce e umidità per Golf 7 Cita

Buongiorno.

Ho sostituito completamente il sensore di pioggia, luminosità e umidità della mia Golf 7.

Numero di ricambio identico: 5Q0955547, e nuovo cuscinetto in gel. Ora VCDS segnala una posizione di montaggio errata.

Ma non si può montare in modo errato.

Chi può aiutare?

Tradotto il 05-07-2026, 4:33.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio07-12-2023, 18:36    Oggetto: Sensore pioggia, luce e umidità per Golf 7 Cita

Ciao,

Eseguire una scansione diagnostica dell'auto.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 05-07-2026, 4:33.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Ich_Can_nix
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio08-12-2023, 3:34    Oggetto: Sensore pioggia, luce e umidità per Golf 7 Cita

Buonasera,

Si tratta della tua Golf 7, prodotta nel 04/2016?

Allora, hai bisogno del sensore 5Q0 955 547 A.

Hai installato un pezzo OEM nuovo o un sensore usato?

Hai confrontato le codifiche o hai programmato il sensore?

Durante l'installazione, è importante assicurarsi che il film di collegamento sia montato senza inclusioni o bolle, altrimenti potrebbero verificarsi messaggi di errore.

Si prega di eseguire una scansione diagnostica dell'auto e fornire i codici di errore precisi.

Cordiali saluti.

Michael.

Tradotto il 05-07-2026, 4:35.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio08-12-2023, 10:26    Oggetto: Sensore pioggia, luce e umidità per Golf 7 Cita

Ich_Can_nix ha scritto:
Allora, avrai bisogno del sensore 5Q0 955 547 A.

Anche il sensore con la sigla A non è più un modello attuale. Sarà ancora indicato con la lettera "A" nel programma dei ricambi, ma quando viene richiamato, compare un messaggio che indica che è stato sostituito dal sensore 5Q0 955 547 B.

PS: Ho ricevuto questo stesso messaggio a intervalli nel corso di diversi anni. Quest'anno il sensore ha smesso di funzionare definitivamente e l'ho sostituito con uno nuovo che ha la sigla "B" alla fine. Funziona perfettamente nella mia Golf del 2014.

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 05-07-2026, 4:36.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Polo 9N, acqua che si accumula nello spazio dei pied... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problemi di illuminazione Touran (FLA, MDF) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf4: Gli indicatori di direzione lampeggiano, i tergicr... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Luci che sfarfallano? Problemi Golf IV Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Beim Golf 3 fällt immer das rechte Licht aus! Warum? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi con la pioggia Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio ATE Powerdisk: eccezionali sul bagnato, addio sensazione ... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: