VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Memoria degli errori e messaggi di errore nel cruscotto

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
derdoode

Supporto Premium

Messaggio14-04-2024, 12:57    Oggetto: Memoria degli errori e messaggi di errore nel cruscotto Cita

Ciao,

Oggi ho effettuato una nuova serie di test per cercare di individuare la causa dell'accelerazione ondulatoria intermittente.

Ero felice durante il viaggio in barca, quando la spia gialla del controllo motore si è accesa, e ho pensato: "Finalmente ti ho beccata".
Ma che sciocchezza:
Durante la lettura dei codici di errore, ho scoperto che la memoria degli errori aveva registrato l'errore tre giorni fa.

000257 - Misuratore di portata d'aria (G70)
P0101 - 000 - segnale non plausibili.
Condizioni ambientali:
Stato di errore: 01100000.
Priorità dell'errore: 2.
Frequenza degli errori: 1.
Contatore di errori: 255.
Chilometraggio: 214500 km.
Orario: 0.
Data: 11.04.2024
Orario: 18:35:51.

Dato che non ho trovato domande simili nel forum, ho deciso di pubblicare questa domanda qui. L'errore memorizzato e il messaggio di errore non devono necessariamente comparire contemporaneamente, giusto?
Spero che i file di log in formato CSV mi possano essere di maggiore aiuto.
Torna su Profilo MP
derdoode

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio15-04-2024, 9:15    Oggetto: Memoria degli errori e messaggio di errore nel cruscotto; risolto! Cita

Nel frattempo, so che il messaggio nella cabina non appare in ritardo, ma lampeggia perché l'errore si ripete.

Ecco perché ora sono più felice di analizzare i log. icon_wink.gif

Saluti.
Ronald.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio15-04-2024, 10:44    Oggetto: Memoria degli errori e messaggi di errore nel cruscotto Cita

Ciao Ronald,

Normalmente, l'indicatore di errore e il simbolo nel cruscotto compaiono contemporaneamente. Tuttavia, ho già avuto il caso in cui il simbolo era ancora acceso, ma l'errore era scomparso (era un messaggio relativo al controllo delle luci). È stato frustrante, perché il problema si verificava in modo intermittente e non era subito chiaro qual fosse la causa (lampada con contatto allentato).

Certo, non esiste regola senza eccezione.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Lettura della memoria di errore - Climatronic VW di Hella Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Golf 4 Cockpit alt / neu Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Fehlermeldung: Ladedruckreglung Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Fehlermeldung der Alarmanlage Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Kat entfernt Fehlermeldung Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: