Non ho alcuna conoscenza riguardo all'R8. Pertanto, posso solo fare supposizioni. Forse può comunque essere utile.
Secondo quanto riportato online, il modulo "Beltmicbox" del R8 dovrebbe avere tre microfoni per cintura. I cavi sono intrecciati nella cintura. Probabilmente molto sottili. Hai mai tenuto il microfono a soffitto e i due microfoni della cintura durante una telefonata per verificare se ognuno funziona correttamente? Sospetto un singolo guasto che viene compensato dagli altri microfoni. Forse si passerà anche completamente all'uso del microfono del letto.
"Credo che, da qualche parte nel cinturino, ci sia un cavo rotto. Tuttavia, potrai sostituirlo completamente con un nuovo cinturino." Quindi, accettare l'errore, oppure un nuovo cinturino.
E per quanto riguarda il modulo di emergenza, sospetto o che il modulo stesso sia difettoso, oppure che ci sia un problema con il microfono. I microfoni per il cinturino erano probabilmente un accessorio piuttosto raro (e comunque, dato che l'auto era già piuttosto rara). Pertanto, la domanda è: in che misura il modulo di chiamata di emergenza è stato testato per individuare errori nei microfoni aggiuntivi menzionati?
Qui ci sono ulteriori informazioni su come implementare, ecc. Forse questo ti aiuterà:
https://www.r8talk.com/threads/seat-belt-mic-stopped-working.141369