VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Iniettori Audi AAT/AEL vs. VW 1Z/AFN/ACV

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Jens 16syncro

Supporto Premium

Messaggio24-06-2026, 14:06    Oggetto: Iniettori Audi AAT/AEL vs. VW 1Z/AFN/ACV Cita

Qualcuno sa per caso se gli iniettori Audi e quelli Volkswagen sono compatibili, cioè se possono essere intercambiati?
Ho l'impressione che i pistoni Audi abbiano una geometria della camera di combustione diversa, e di conseguenza gli iniettori abbiano un pattern di iniezione leggermente diverso.
Qualcuno può confermarlo o, al contrario, smentirlo?

Ultima modifica il 24-06-2026, 14:06, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
huebi
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

dieselschrauber piace questo.
Messaggio24-06-2026, 14:34    Oggetto: Iniettori Audi AAT/AEL vs. VW 1Z/AFN/ACV Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

https://community.dieselschrauber.org/it/viewtopic.php?t=26363
Torna su Profilo MP
Jens 16syncro

Supporto Premium

Messaggio26-06-2026, 9:14    Oggetto: Iniettori Audi AAT/AEL vs. VW 1Z/AFN/ACV Cita

Grazie per il link.
Non riesco proprio a capire, nonostante la mia domanda.
Torna su Profilo MP
huebi
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio26-06-2026, 11:09    Oggetto: Iniettori Audi AAT/AEL vs. VW 1Z/AFN/ACV Cita

L'angolo di apertura (del getto) può essere, ad esempio, di 150° o 142°. A meno che non si installi la combinazione di supporti degli iniettori in modo errato, non ci dovrebbero essere problemi.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Regolazione iniettori/supporti iniettori di un VP-TDI Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Wechsel der Einspritzdüsen/Düsenhalter eines VP-TDI Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Temperatura dell'aria di carico per l'Audi A3 Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Coppia di serraggio per gli iniettori nel motore Audi TDI... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Einspritzdüsen für ALE Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Iniettori per AAT Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Einspritzdüsen AKN Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: