VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sostituzione centralina Haldex Gen4

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
58toho

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-10-2026, 21:14    Oggetto: Sostituzione centralina Haldex Gen4 Cita

Ciao,

Problema: il sistema Haldex non funziona sulla mia Octavia Scout del 2013, motore 2.0 TDI.
Steuergerät lässt sich nicht auslesen, wird mit VCDS nicht erkannt. Nach der optischen Prüfung, klarer Fall von Wasserrintritt in Folge dessen Platine vergammelt. SoContinua così, stai facendo un ottimo lavoro.
Opzione 1: Far riparare la centralina, ma l'auto non sarà utilizzabile durante questo periodo.
Opzione 2: trovare un centralina usata.

Ora ho visto che esistono anche delle copie di questa centralina, a un prezzo relativamente basso.
Qualcuno l'ha mai provato?
La mia domanda è: questi dispositivi di controllo hanno effettivamente un software installato?
Oppure sono nudi.
L'auto ha già superato i 400.000 km e non posso dire da quanto tempo il sistema di trazione integrale non funziona.
L'obiettivo è rendere il sistema di trazione integrale operativo al minor costo possibile.
Ci sono testimonianze o recensioni a riguardo?
Si tratta di centraline di ricambio prodotte in Cina e vendute su Aliexpress a circa 100 euro.

Tradotto il 04-10-2026, 21:20.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Haldex Golf 1J1587: Problemi e Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione iniettori/supporti TDI Volkswagen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sostituzione ATF nel cambio automatico 01M, Golf III, Ann... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Codifica centralina Haldex 4 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Errore Haldex: cause e soluzioni Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Cambio olio Haldex: guida e prezzi Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio TT 8N Haldex Problem Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: