VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sostituzione quadro strumenti auto

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Jetass
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-07-2003, 16:26    Oggetto: Sostituzione quadro strumenti auto Cita

Ciao a tutti gli appassionati di meccanica.
Finalmente mi sono registrato oggi e ho una domanda da porvi.
Guido una Passat TDi 1.9 del 7/00 con 90 CV. Potrei ottenere un quadro strumenti da una Passat del 2002, ma non so se sia compatibile con il mio modello più vecchio. Inoltre, vorrei aggiungere un display multifunzione (MFA). È sufficiente il selettore dei tergicristalli con MFA e l'indicatore nel quadro strumenti, oppure devo procurarmi altre parti? (Lo stesso vale per il cruise control).
Grazie in anticipo!

Tradotto il 17-09-2026, 20:16.
Torna su
Mc_Givertechnik
Schrauber
Schrauber

2010 Volkswagen T5
Supporto Premium

Messaggio29-07-2003, 21:37    Oggetto: Sostituzione quadro strumenti auto Cita

Non è sempre detto che i cruscotti siano compatibili universalmente. Nella mia T4 del 2000, ho sostituito il cruscotto con uno dotato di MFA (Multifunktionsanzeige) proveniente da una T4 del 2002. È stato necessario collegare anche alcuni cavi, ma ora funziona perfettamente. Tuttavia, se il cruscotto non ha l'MFA, non è possibile aggiungerlo successivamente; l'MFA deve essere già presente nel cruscotto. In tal caso, è necessario collegare anche la leva del volante e i relativi cavi.

Bene, Peter, divertiti.
VW T5 GP Multivan Startline CAAC 2,0 CRD 103 KW, Audi A2 1,4 16V AUA 2001, Audi A2 1,4 16V AUA 2003;Renault Zoe PHII 135 2020;

Tradotto il 17-09-2026, 20:17.
Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Installazione di luci posteriori a LED su Audi A6 4F berlina Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Regolazione iniettori/supporti iniettori di un VP-TDI Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sostituzione iniettori/supporti TDI Volkswagen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Aggiornamento dell'interruttore dell'airbag passeggero pe... Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Installazione di sensori di livello aftermarket (F96) per... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Installazione computer di bordo Audi A4 (B4) Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio FIS: Installazione, costi e vantaggi. Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: