VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Potenza massima del motore solo da 3300 giri/min con cambio a una velocità

 
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Svente68
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-08-2003, 20:25    Oggetto: Potenza massima del motore solo da 3300 giri/min con cambio a una velocità Cita

Ciao,

Ho un piccolo problema con la mia Golf 3 del 1996, con 292.000 km e 90 cavalli.
Dopo l'avviamento del motore, non ho alcuna potenza disponibile. Ci vogliono circa 1 km per raggiungere i 50 km/h. Solo a 3300 giri al minuto il motore raggiunge la sua potenza massima e posso continuare a guidare normalmente fino al prossimo avviamento. Qual è il problema? Potrebbe essere il sensore di massa d'aria (MAF)? Dove si trova esattamente?

Grazie mille, Svente68.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber


Iscritto il: 13/04/2002
Messaggi: 11058
Karma: +18 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Saarland
2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio03-08-2003, 21:35    Oggetto: Oggetto: Potenza massima del motore solo da 3300 giri/min su modelli 1Z Cita

Svente68 ha scritto:
Mi servono circa 1 km per raggiungere i 50 km/h. Solo a 3300 giri al minuto esce il tappo e ho a disposizione tutta la potenza del motore. A quel punto, posso continuare a guidare normalmente. Fino al prossimo avvio del motore. Qual è il problema? Potrebbe essere il sensore di massa d'aria (MAF)? Dove si trova esattamente?

Ciao,

Qui si trovano moltissimi articoli specializzati che rispondono alla maggior parte delle domande di base.
Nella galleria di link in alto, basta fare clic e si accede al sito LMM.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni. Per favore, fornisci il testo che desideri tradurre.

Quindi, informati bene su questo argomento (e eventualmente su altri articoli specializzati), e se poi non riesci a trovare ulteriori informazioni, chiedi pure di nuovo qui.

Mi sembra che il tuo problema non derivi dal turbocompressore, ma potrei immaginare piuttosto una mancanza di pressione di sovralimentazione dovuta a un malfunzionamento del sistema di controllo della pressione, oppure, come spesso accade, un problema alla valvola magnetica del turbocompressore.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Nachlassende Motorleistung, TDI V6 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku nachlassende Motorleistung, Fehler 00553, alle V6 TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Volle Einspritzmenge bei Teilgas ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motorleistung und Abregeldrehzahl Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Frage zur Motorleistung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bremsleistung und Motorleistung Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a:  
Non puoi scrivere nuovi argomenti in questo forum.