VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problema ABS / Sospensioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
davidshoes
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio08-09-2003, 22:42    Oggetto: Problema ABS / Sospensioni Cita

Ciao, qualche tempo fa ho posto una domanda riguardo alla mia Audi A3 che aveva problemi di frenata. L'ABS funzionava brevemente, ma poi la frenata era scarsa, costringendo a premere più forte sul pedale, e l'auto andava subito in frenata completa. Tuttavia, non presentava la normale reazione di "scatto" dei freni. Praticamente tutti suggerivano che il problema fosse dovuto alle sospensioni, ma un test effettuato con l'ADAC non ha confermato. Comunque, sia l'ABS, il sistema frenante, sia le gomme erano in perfette condizioni. Quindi, l'unica possibilità era che fossero le sospensioni. Dopo apparentemente interminabili due mesi di attesa, sono arrivati i sospensioni Bilstein. Nello specifico, Bilstein B6 Sport. Su una piattaforma di aste online, ho poi acquistato quattro molle quasi nuove per il mio modello (molle Ambition Sport e 1.icon_cool.gif. Il rivenditore di Audi ha completato l'operazione con nuovi cuscinetti di sospensione triangolare, nuovi cuscinetti di sospensione anteriori e posteriori, supporti di stabilizzazione e ammortizzatori di compressione delle molle posteriori. Non volevo un sistema a molla regolabile, perché è già abbastanza basso, altrimenti mi scontrerei con ogni buca d'inverno. Un'auto deve essere in grado di guidare. Sono molto soddisfatto delle prestazioni, un comfort accettabile e una guida precisa (a Rainer K.: l'anello della colonna di sterzo funziona da 25.000 km - Grazie). Le prestazioni dei freni sono di nuovo eccezionali e il comportamento strano del sistema ABS è scomparso.

Ultima modifica il 10-09-2003, 22:15, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio09-09-2003, 15:58    Oggetto: Problema ABS / Sospensioni Cita

Ciao,
Un test di sospensioni non è sempre definitivo. Ho avuto un problema con un'auto aziendale, una Passat del 1996, con circa 250.000 km, che era molto instabile e pericolosa da guidare, in particolare quando si accelerava su strada bagnata, con tendenza a far oscillare l'avantreno. Dopo molte lamentele, il nostro meccanico ha fatto un test: "Tutto a posto!"
Fortunatamente, l'auto sta per essere venduta.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Aussichtsloses Problem mit ARL Turbo ***help*** Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problema con l'elettricità. Zuheizer (G6 GTD) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problema: Funzionamento della frizione elettrica S-Tronic... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problem mit Fahrwerk Phaeton Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Problem Antrieb/Fahrwerk Golf3 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Fahrwerk Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Fahrwerk T4 TDI Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: