VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Rumore strani all'avvio?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Mario
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-05-2002, 18:02    Oggetto: Rumore strani all'avvio? Cita

icon_question.gif

Ciao,

Da diversi mesi, quando avvio la mia Golf III TDI (modello 95), sento un rumore strano e acuto!

Una volta alla settimana, o due volte, e sempre lo stesso suono (da oltre 2 anni, invariato)
La temperatura e l'umidità non hanno alcun effetto (il suono del raschiare è sempre lo stesso)
Nessun cingolo allentato, sembra un cuscinetto difettoso (forse l'avviatore)!

È udibile solo per un brevissimo periodo (circa 1 secondo) dopo l'avvio!
Il mio chilometraggio è di 135.000!

Un suggerimento utile sarebbe come evitare l'errore!

Arrivederci
Mario
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio24-05-2002, 19:49    Oggetto: Lo so anche io. . . Cita

Ciao

. . . ma da me capita solo ogni pochi mesi.

Al momento, mi tranquillizzo pensando che il problema potrebbe essere la presenza occasionale di condensa sul nastro del sistema di trasmissione, che lo fa slittare e produrre rumore, fino a quando non evapora a causa dell'attrito.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio25-05-2002, 1:01    Oggetto: Suono di cigolio e raschiamento all'avvio Cita

Ciao,

Il mio inquilino ha anche una G3 Lim 1Z e ha avuto lo stesso problema: il motorino di avviamento era difettoso - problema risolto.
---- e una gran quantità di denaro....
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Geräusch / Kupplung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Leistungsmangel, nagelndes Geräusch AKW- und AEY-Motor Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Caddy 9K, da KW26/97, Rumore forti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motorruckeln beim Starten und Ausmachen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat 3C - Probleme beim Starten des Motors (1.4 TSI, CAXA) Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio gelbe Vorglühlampe geht beim TDI-Starten nicht aus Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Probleme beim Starten bei wärmeren Temperaturen + Lösung!! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: