Ho un piccolo problema. Da un po' di tempo, la mia A6 vibra sull'autostrada a partire da circa 140 km/h. Gli pneumatici anteriori sono stati appena equilibrati durante il montaggio. Inoltre, non si percepisce una vibrazione eccessiva nello sterzo. Sembra che l'intera macchina inizi a vibrare durante la guida. I pneumatici posteriori sono stati equilibrati l'anno scorso. I pesi sono ancora tutti attaccati, quindi nessuno è caduto. Non ho più idea di cosa possa essere. A basse velocità, non si nota assolutamente nulla.
Qualcuno ha un'idea di cosa provochi questo effetto o di come si possa fare luce sulla questione?
Grazie per il vostro aiuto!!
Hai mai controllato se le estremità dei braccetti di sterzo hanno gioco?
Con un chilometraggio così elevato, diverse componenti del sistema di sospensione potrebbero essere usurate.
Saluti.
Alex.
AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm
Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm
Sì, anche io me lo sono fatto fare. Dovrebbe essere tutto a posto. Questa settimana, durante la revisione, il TÜV non ha riscontrato alcun problema, a parte una piccola perdita di olio dalle guarnizioni delle valvole.
Ciao Dennis!
Hai mai controllato se le estremità dei braccetti di sterzo hanno gioco?
Con un chilometraggio così elevato, diverse componenti del sistema di sospensione potrebbero essere usurate.
Ciao,
Un gioco eccessivo nei cuscinetti posteriori della ruota può causare questo effetto.
Anche questi pneumatici presentano delle rotture interne nel tessuto. Forse dovresti far controllare i freni posteriori.
I giunti omocinetici degli alberi di trasmissione potrebbero essere usurati a causa del chilometraggio percorso; quando il veicolo è fermo, questi giunti non dovrebbero presentare gioco radiale. Solitamente, è innocuo se si riesce a deformare leggermente le onde senza che la ruota si muova.