VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Audi A6 (4B): vibrazioni a partire da 140 km/h

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
GarfieldMZ
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-08-2003, 20:42    Oggetto: Audi A6 (4B): vibrazioni a partire da 140 km/h Cita

Ciao a tutti!

Ho un piccolo problema. Da un po' di tempo, la mia A6 vibra sull'autostrada a partire da circa 140 km/h. Gli pneumatici anteriori sono stati appena equilibrati durante il montaggio. Inoltre, non si percepisce una vibrazione eccessiva nello sterzo. Sembra che l'intera macchina inizi a vibrare durante la guida. I pneumatici posteriori sono stati equilibrati l'anno scorso. I pesi sono ancora tutti attaccati, quindi nessuno è caduto. Non ho più idea di cosa possa essere. A basse velocità, non si nota assolutamente nulla.
Qualcuno ha un'idea di cosa provochi questo effetto o di come si possa fare luce sulla questione?
Grazie per il vostro aiuto!!

DENNIS
Torna su
donalexo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio31-08-2003, 1:04    Oggetto: Audi A6 (4B): vibrazioni a partire da 140 km/h Cita

Ciao Dennis!

Hai mai controllato se le estremità dei braccetti di sterzo hanno gioco?
Con un chilometraggio così elevato, diverse componenti del sistema di sospensione potrebbero essere usurate.

Saluti.
Alex.
AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm

Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm

Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004

Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010
Torna su Profilo MP
GarfieldMZ
Ospite

Messaggio31-08-2003, 10:46    Oggetto: Audi A6 (4B): vibrazioni a partire da 140 km/h Cita

Ciao Alex!

Sì, anche io me lo sono fatto fare. Dovrebbe essere tutto a posto. Questa settimana, durante la revisione, il TÜV non ha riscontrato alcun problema, a parte una piccola perdita di olio dalle guarnizioni delle valvole.

Ciao Dennis!

Hai mai controllato se le estremità dei braccetti di sterzo hanno gioco?
Con un chilometraggio così elevato, diverse componenti del sistema di sospensione potrebbero essere usurate.

Saluti.
Alex
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio31-08-2003, 11:13    Oggetto: Audi A6 (4B): vibrazioni a partire da 140 km/h Cita

Ciao,

Tutti i cuscinetti delle ruote sono in ordine?
Tschüss

Michael II
Torna su Profilo MP
GarfieldMZ
Ospite

Messaggio31-08-2003, 12:32    Oggetto: Audi A6 (4B): vibrazioni a partire da 140 km/h Cita

Ciao Michael!

Non si sentono rumori provenienti dai cuscinetti.
Non so onestamente se abbiano gioco. icon_redface.gif Lo proverò comunque...
Oppure intendi qualcos'altro?

DENNIS

Ciao,

sono tutti i cuscinetti delle ruote in ordine?
Torna su
olli
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio31-08-2003, 23:56    Oggetto: Audi A6 (4B): vibrazioni a partire da 140 km/h Cita

Ciao,
Un gioco eccessivo nei cuscinetti posteriori della ruota può causare questo effetto.
Anche questi pneumatici presentano delle rotture interne nel tessuto. Forse dovresti far controllare i freni posteriori.
I giunti omocinetici degli alberi di trasmissione potrebbero essere usurati a causa del chilometraggio percorso; quando il veicolo è fermo, questi giunti non dovrebbero presentare gioco radiale. Solitamente, è innocuo se si riesce a deformare leggermente le onde senza che la ruota si muova.

Saluti.

Olli.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku MKB AKF, Fahrzeug vibriert Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Passat 3B, Scheinwerfer vibriert Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Bremsflüssigkeitswechsel Audi A4 8K Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A8 3.3 TDI AKF vibriert Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1Z con Vmax <140km/h Upload
Nessun nuovo messaggio Vibrazioni nel volante a circa 140 km/h Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Ventola di raffreddamento BLS vibra Tecnologia Motori Diesel
Vai a: