VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sostituire lampadine A3 (8P): guida facile

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
hueso
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-10-2003, 9:30    Oggetto: Sostituire lampadine A3 (8P): guida facile Cita

Ciao,

Stavo per sostituire le lampadine degli indicatori di direzione della mia nuova Audi A3 (8p), ma non sono riuscito ad andare avanti. Ho trovato le tre viti Torx. Ho svitato completamente quella al centro, mentre quelle ai lati le ho solo allentate. Anche se tutto era allentato, non sono riuscito a togliere il faro. Qualcuno può aiutarmi? Forse non è necessario rimuovere il faro?

Tradotto il 29-09-2026, 7:21.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio15-10-2003, 10:19    Oggetto: Sostituire lampadine A3 (8P): guida facile Cita

Ciao,

Di quale motore si tratta?
(Potrebbe sembrare strano, ma a seconda del motore, si possono seguire procedure diverse).
Tschüss

Michael II

Torna su Profilo MP
hueso
Ospite

Messaggio15-10-2003, 10:38    Oggetto: Sostituire lampadine A3 (8P): guida facile Cita

È un 1.9 TDI icon_biggrin.gif.

Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio15-10-2003, 11:00    Oggetto: Sostituire lampadine A3 (8P): guida facile Cita

Faro destro:
Estrarre il filtro del carburante con i tubi collegati, rivolto verso l'alto, dalla sua sede.
Sbloccare la linguetta di fissaggio sulla copertura in plastica, quindi rimuovere il coperchio dell'alloggiamento del faro abbagliante dal corpo del faro.

Faro sinistro:
Sbloccare la linguetta di fissaggio sulla copertura in plastica, quindi rimuovere il coperchio dell'alloggiamento del faro abbagliante dal corpo del faro.
Tschüss

Michael II

Tradotto il 29-09-2026, 7:22.
Torna su Profilo MP
hueso
Ospite

Messaggio15-10-2003, 11:08    Oggetto: Sostituire lampadine A3 (8P): guida facile Cita

Prego!

Proverò subito questa sera! Anche se non capisco ancora esattamente cosa intendi con 'fissare la lingua all'alloggiamento in plastica', ma lo capirò sicuramente. Quello che mi sorprende è che non è necessario svitare nessuna vite (a parte il filtro del diesel).

Ciao Hüso.

Tradotto il 29-09-2026, 7:23.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio15-10-2003, 11:44    Oggetto: Sostituire lampadine A3 (8P): guida facile Cita

Ciao,

Il mio errore. Ero assorto nei pensieri relativi ai fari.

Ecco per gli indicatori di direzione (anteriori):

Smontare la ruota anteriore.
Smontare la vaschetta anteriore del radiatore.
Ruotare la ghiera in senso antiorario ed estrarla dal corpo.

Fari posteriori:
Rimozione del tappo di copertura dal rivestimento del bagagliaio.
Togliersi il cappello.
All'interno, far sporgere leggermente la luce posteriore.
Rimuovere le clip di fissaggio esterne ruotandole leggermente.
Tschüss

Michael II

Tradotto il 29-09-2026, 7:24.
Torna su Profilo MP
Gremlin
Ospite

Messaggio15-10-2003, 13:05    Oggetto: Sostituire lampadine A3 (8P): guida facile Cita

Smontare la ruota anteriore.
Smontare la vaschetta anteriore del radiatore.
Ruotare la ghiera in senso antiorario ed estrarla dal corpo.

È uno scherzo o?

Nella Peugeot 106, almeno, c'è ancora un 'pannello di accesso per la manutenzione'...

...

Ciao Gremlin.

Tradotto il 29-09-2026, 7:25.
Torna su
hueso
Ospite

Messaggio15-10-2003, 13:08    Oggetto: Sostituire lampadine A3 (8P): guida facile Cita

È possibile rimuovere facilmente il parafango? Ho letto in un forum che, per farlo, è necessario rimuovere gli ammortizzatori. C'è qualcosa di vero in questo?

Tradotto il 29-09-2026, 7:26.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio15-10-2003, 13:43    Oggetto: Sostituire lampadine A3 (8P): guida facile Cita

Ciao,

@GremlinVisualizzazione profilo: Gremlin: Purtroppo, non è uno scherzo.

@hueso: Puoi lasciare gli ammortizzatori installati.
Tschüss

Michael II

Tradotto il 29-09-2026, 7:26.
Torna su Profilo MP
hueso
Ospite

Messaggio15-10-2003, 20:27    Oggetto: Sostituire lampadine A3 (8P): guida facile Cita

@Michael II: Molte grazie!!! Ha funzionato esattamente come hai scritto. Se ci si prende un po' di calma e tempo, non è poi così male.

Ho installato le lampadine Osram Diadem, ma non sono molto soddisfatto del risultato. A causa dei riflessi all'interno del faro, a volte sembrano ancora arancioni. Forse per l'A3 sarebbe meglio optare per le lampadine Philips SilverVision?

Tradotto il 29-09-2026, 7:27.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione STG candele: offerta officina 2D Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituire il sedile con airbag laterale con un modello R... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione dei motorini dell'attuatore del climatizzato... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Rumori A3 (8P): Causas e Soluzioni Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Cambio cinghia distribuzione VW TDI 4 valvole Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Vag-Com, alter Orginaladapter: Passt der auch beim neuen A3 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Come riempire il nuovo filtro del carburante dopo la sost... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: