VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Cucina Maggi in auto: ricette e consigli.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
neudiesel
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-10-2003, 18:10    Oggetto: Cucina Maggi in auto: ricette e consigli. Cita

Ho un problema con la mia Skoda Superb deludente di 5 mesi, con motore da 96 kW: quando accendo il riscaldamento, nell'abitacolo si percepisce un odore simile a quello di Maggi o di spezie.
Potrebbe essere dovuto a uno scambiatore di calore difettoso o a qualcosa del genere, e anche se c'è la garanzia, non voglio affidarmi solo all'officina...
icon_confused.gif
Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:

'Sono grato per una spiegazione!'

Tradotto il 12-08-2026, 19:19.
Torna su
Nuckelpinne_72
Ospite

Messaggio12-10-2003, 23:37    Oggetto: Cucina Maggi in auto: ricette e consigli. Cita

Ciao,

Non conosco la causa esatta, ma so che l'odore scompare se si spegne il climatizzatore qualche tempo prima di avviare il motore. L'odore, dopo l'avviamento, nei veicoli VAG è probabilmente causato dall'umidità residua che stimola i vecchi calzini dimenticati nel climatizzatore. icon_mrgreen.gif

Saluti, Marcus.

Tradotto il 12-08-2026, 19:20.
Torna su
Gerrit
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio14-10-2003, 22:09    Oggetto: Profumo Maggi: Cos'è e come riconoscerlo Cita

Ciao.
L'odore di Maggi che percepisci ha quasi sempre indicato un problema al radiatore del sistema di riscaldamento (perdite). Noti una diminuzione del liquido refrigerante? Ti consiglio di fare un test di pressione.
Buona fortuna.

Tradotto il 12-08-2026, 19:21.
Torna su Profilo MP Email
mkmeier
Blaumann
Blaumann

Messaggio16-10-2003, 22:21    Oggetto: Antigelo: Cos'è e a cosa serve Cita

Ciao,

Posso solo concordare. Penso anch'io che ci siano delle perdite. Il liquido di raffreddamento può avere quell'odore.

Saluti.
Markus.

Tradotto il 12-08-2026, 19:22.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Clip per parasole rotto, compatibile con Audi, Seat, Skod... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Modifica dell'illuminazione del cruscotto della Skoda Oct... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Skoda Superb Combi, anno 2012, motore del portellone post... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tagesfahrlicht Skoda Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Skoda Octavia 1,9 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio DK Skoda Fabia 1.4 16V Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Controllo della pressione dei pneumatici Skoda Rapid Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: