VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

L'Audi si spegne durante la guida. LMM?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
a3-audi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-10-2003, 16:14    Oggetto: L'Audi si spegne durante la guida. LMM? Cita

Ciao.
Ho un problema, può qualcuno aiutarmi?
La mia Audi A3 1.9 TDI da 90 CV, immatricolata nel 1996, si spegne continuamente durante la guida quando è fredda, ogni 2 minuti in modo irregolare, e a intervalli più lunghi quando è calda. Ho notato una perdita di potenza, ad esempio in autostrada. La descrizione dei problemi relativi al sensore di massa d'aria (MAF) sembra corrispondere più o meno al mio problema. Ho quindi smontato il MAF perché il mio ha una connessione con 6 pin, in cui due pin sono opposti, mentre quello Bosch ha i pin in fila. Inoltre, ho letto da qualche parte che si può pulire. Durante lo smontaggio, ho notato che è prodotto da Pierburg. Dopo aver letto i vari articoli sul MAF, ho pensato che fosse solo un'alternativa al Bosch, ma che non fosse montato di serie. Ancora qualcosa.Sono diventato più scettico. Tuttavia, quando verifico con Bosch utilizzando i dati del mio veicolo, ottengo un codice ricambio diverso rispetto a quello indicato da Pierburg. E il mio sensore di flusso di massa (LMM) non può essere rimosso dall'alloggiamento. Significa che è indifferente quale modello installo? E quali numeri devo considerare?

Cordiali saluti.
t.adam
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio16-10-2003, 16:18    Oggetto: L'Audi si spegne durante la guida. LMM? Cita

Ciao,

La funzione di ricerca è la tua amica. Credo si tratti del relè 109, alimentazione del sistema di gestione del motore.
Per il sensore di massa d'aria del sistema di aspirazione: dato che, come me, hai il sistema "monoblocco", sei fuori.
I numeri di parte Bosch e VAG sono stampati sull'HFM.

Senza una misurazione effettuata con un dispositivo di diagnostica, non sostituirei il sensore di flusso massico (HFM), sarebbe solo un esperimento costoso.
È stato già letto il registro degli errori? Filtro diesel ok, nessuna bolla d'aria nell'alimentazione del carburante alla pompa di iniezione?

Saluti, Rainer.
Torna su Profilo MP WWW Garage
a3-audi
Ospite

Messaggio16-10-2003, 16:34    Oggetto: L'Audi si spegne durante la guida. LMM? Cita

Ho appena sostituito il filtro e non vedo bolle con il motore in funzione. Inoltre, non ci sono codici di errore memorizzati. Il problema, che si manifestava con una frequenza di 1-2 volte al mese e con pochi guasti, è iniziato improvvisamente e ora si verifica 5-6 volte all'ora. Da quando è diventato così frequente, non l'ho ancora collegato a un dispositivo di diagnostica, perché nella regione del Saarland non è facile trovare un'officina con tali strumenti. È davvero fastidioso dover fermarsi ogni 5 km e aspettare 3 minuti prima che il motore riparta. Stavo pensando di costruirmi un connettore da solo, ma ci sono così tante definizioni diverse che permettono di collegarsi a diversi tipi di veicoli, oppure esiste qualcosa di universale? Inoltre, non sono sicuro di cosa faccia esattamente questo connettore, anche su eBay.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio16-10-2003, 16:40    Oggetto: L'Audi si spegne durante la guida. LMM? Cita

Certo, ecco la traduzione:

Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni.
Manuel Thomas
Ospite

Messaggio17-10-2003, 11:52    Oggetto: L'Audi si spegne durante la guida. LMM? Cita

Per il sensore di massa d'aria del sistema di aspirazione: dato che, come me, hai il sistema 'monoblocco', sei fuori.

Di solito, questo non dovrebbe rompersi!

Saluti.

Manuel.
Torna su
a3-audi
Ospite

Messaggio25-10-2003, 14:41    Oggetto: L'Audi si spegne durante la guida. LMM? Cita

Dove posso trovare il relè 109 o dove posso trovare una panoramica di tutti i relè? Qualcuno può fornirmi un link?
Grazie per i consigli.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio25-10-2003, 16:28    Oggetto: L'Audi si spegne durante la guida. LMM? Cita

Ciao,

Devi smontare la parte inferiore del pannello della plancia sul lato del guidatore.
Se non si trascura nessuna vite, il lavoro procede alla perfezione (quindi, per favore, non usare la forza).

Saluti, Rainer.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf5 Getriebe schaltet während d. Fahrt nicht in alle G... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Passat gibt Schläge - ESP Leuchte geht an Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Caddy 9K9, MJ 98/99, Motor geht aus, Fehlercode 1268 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A6 c5 2.5tdi geht während der fahrt aus Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf III TDI '96 (automatik) geht während der fahrt aus Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio T4 2,5 Tdi acv während der fahrt ausgegangen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio a6 tdi v6-akn, glühkerzenkontrolla. blinkt während der ... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: