VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Cambio del contachilometri

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
manx
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-10-2003, 21:19    Oggetto: Cambio del contachilometri Cita

Ciao a tutti,

Qualcuno sa se il tachimetro/conta giri di una Golf TDI (ALH) del 2000 può essere sostituito con quello di un modello del 2002, ad esempio una versione 'Sport Edition'?
Cosa succede se prima non era presente l'autenticazione a più fattori (MFA) e ora si installa un dispositivo con MFA: le 'visualizzazioni standard' continueranno a funzionare?
Infine, bisogna smontare il volante quando si effettua il cambio?
Su eBay vengono continuamente offerti strumenti musicali di questo tipo, quindi chi ha qualche consiglio prima che io mi metta nei guai?

Saluti.

manx icon_biggrin.gif

Tradotto il 17-07-2026, 22:37.
Torna su
mersente
Ospite

Messaggio14-02-2004, 22:49    Oggetto: Cambio del contachilometri Cita

Ciao, posso dirti questo: dopo aver sostituito il quadro strumenti, devi reimpostare le chiavi e adattare il nuovo quadro strumenti alla centralina del motore. Inoltre, devi comunicare alla centralina se la tua auto è dotata di ABS o altri sistemi.
Meglio lasciar perdere, o sai se quell'oggetto di eBay è ancora funzionante?

Tradotto il 17-07-2026, 22:38.
Torna su
davie
Ospite

Messaggio22-12-2006, 15:36    Oggetto: Sostituzione del contachilometri di un Audi 100 del 1992 Cita

Ciao!

Vorrei sostituire l'intero cruscotto della mia Audi 100 del 1992, modello 2.5 TDI con motore AAT.
La vecchia ha un indicatore di chilometri analogico, mentre la nuova ha un indicatore di chilometri digitale.
Posso installare questo componente? Oppure posso installare un quadro strumenti con display multifunzione (MFA)?

Grazie.[/b]

Tradotto il 17-07-2026, 22:39.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf IV Tacho gegen Tacho mit FIS tauschen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Tacho angleichen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Indicatore di giri motore Tdi, contagiri Tdi Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Programmazione del tachimetro! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: