| Autore |
Messaggio |
palmstrollo Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
21-11-2003, 19:24 Oggetto: "AGR difettoso e revisione TÜV" |
Cita |
|
Ciao.
Qualcuno di voi ha mai avuto esperienza in cui un tecnico della TÜV, durante la revisione periodica (ASU), abbia cercato intenzionalmente un sistema di ricircolo dei gas di scarico (AGR) 'difettoso' (in qualsiasi modo; che sia stato sigillato con una lamiera o 'sigillato' con un tubo)?
Ho installato una lamina di circa 1 mm di spessore, sagomata a forma della guarnizione originale, tra la valvola e il collettore di aspirazione. Se si conosce il problema e si presta attenzione, è possibile riconoscerlo.
Il fatto che non sia del tutto legale (dato che in quel caso l'omologazione Euro 2 sarebbe una falsità --> evasione fiscale, assenza di certificato di omologazione --> nessuna copertura assicurativa, ecc.) non è oggetto di discussione.
Ma il tecnico della revisione lo controllerà?
Saluti.
Hermann.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
21-11-2003, 20:59 Oggetto: Oggetto: "AGR difettosa" e revisione (TÜV) |
Cita |
|
palmstrollo ha scritto: | | Ma lo controllerà il tecnico della TÜV? |
... Se lo desidera, certo. L'ho visto fare una cosa del genere solo una volta: si è nascosto sotto il travestimento. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
palmstrollo Ospite
|
21-11-2003, 21:04 Oggetto: "AGR difettoso e revisione TÜV" |
Cita |
|
Purtroppo, la mia copertura motore non copre il sistema EGR né il collettore di aspirazione...
Hermann.
|
|
| Torna su |
|
 |
joergs Ospite
|
21-11-2003, 23:40 Oggetto: "AGR difettoso e revisione TÜV" |
Cita |
|
Se vuoi essere assolutamente sicuro, togli semplicemente quel foglietto.
|
|
| Torna su |
|
 |
DocSnydor Ospite
|
22-11-2003, 19:10 Oggetto: "AGR difettoso e revisione TÜV" |
Cita |
|
Sono andato all'officina Agust con la mia auto per la revisione. L'AGR era chiuso con una lamiera. Sono stato proprio stupido, mi sono anche dimenticato di ricollegare il sensore di massa d'aria (anzi, viaggio con un diodo). Non hanno notato nulla, né hanno detto niente, anche se hanno controllato tutto con molta attenzione.
Sono stato direttamente presso la Dekra. Ho dovuto rimuovere i limitatori di escursione delle sospensioni (ma il sistema li ha rilevati da solo).
|
|
| Torna su |
|
 |
Sir Tortsch Ospite
|
23-11-2003, 0:44 Oggetto: "AGR difettoso e revisione TÜV" |
Cita |
|
Ho fatto fare la revisione e il controllo tecnico all'epoca (presso ATU).
L'EGR è stata ricollegata, logicamente. Credo che se avesse avuto valori troppo buoni, se ne sarebbero accorti.
La mia modifica da 10 cent  non è stata rilevata; probabilmente pensava che avessi semplicemente inserito l'interruttore ESP per divertimento .
Tortsch.
|
|
| Torna su |
|
 |
Olaf
Iscritto il: 16/04/2002 Messaggi: 307 Karma: +0 / -0 Località: Bargteheide
|
23-11-2003, 1:34 Oggetto: "AGR difettoso e revisione TÜV" |
Cita |
|
Vado direttamente al TÜV con il sistema EGR chiaramente disconnesso. Non ha mai dato problemi. Se qualcuno dovesse notarlo, dirò che ho dimenticato di ricollegarlo dopo che il sistema EGR si è bloccato l'ultima volta. I moralisti possono starsene dalla parte. Finora, anche i tecnici della Volkswagen hanno potuto rimuovere senza problemi il sistema AGR dopo una breve verifica.
Saluti.
Olaf.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |