VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Velocità e "filamento" nelle impostazioni base

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio05-12-2003, 16:11    Oggetto: Velocità e "filamento" nelle impostazioni base Cita

Ciao.

Ho cercato "000 velocità base", ma ho trovato solo l'articolo di Rainer che non risponde alla mia domanda.

Ho avuto il coraggio di provare le "impostazioni di base" del canale 000 del mio ricevitore.

Immediatamente, il motore ha aumentato i giri e la spia di controllo del sistema MSTG ha iniziato a lampeggiare.

Dopo aver completato la fase iniziale ("Basics"), entrambi i fenomeni erano scomparsi.

È normale per questa modalità o indica un problema? (A quanto mi risulta, il motore era ancora troppo freddo per una diagnosi completa dell'iniezione).

Grazie.
m

A proposito: raggiunge una temperatura massima di soli 81 gradi, almeno lo era l'ultima volta dopo mezz'ora di test (non ho ancora esaminato completamente i dati della prova di 90 minuti).

Tradotto il 16-08-2026, 3:52.
Torna su Profilo MP Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio05-12-2003, 16:22    Oggetto: Motore: Giri e "candele" nelle impostazioni basic Cita

dieselmartin ha scritto:
Ho avuto il coraggio di provare le "impostazioni di base" nel canale 000 del mio ricevitore 1Z.

Immediatamente, il motore ha aumentato i giri e la spia di controllo del sistema MSTG ha iniziato a lampeggiare.

Dopo aver completato la fase iniziale ("Basics"), entrambi i fenomeni erano scomparsi.

È normale per questa modalità o indica un problema?

Ciao Martin,

Mi sembra normale.
La velocità di rotazione non dovrebbe aumentare significativamente, ma il motore produce un suono leggermente diverso grazie all'anticipo massimo dell'accensione (a condizione che l'anticipo a vuoto non sia già al limite massimo).
Forse l'hai percepito come un regime di giri più elevato?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 16-08-2026, 3:55.
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio05-12-2003, 16:29    Oggetto: Velocità e "filamento" nelle impostazioni base Cita

Pensavo di averlo riconosciuto nel DZM.

Ma la luce lampeggiante è corretta???

Durante la lettura dei dati relativi all'airbag e all'ABS, anche le relative spie si accendono...

Stasera farò di nuovo il test base, così potrò prestarci più attenzione.

m

Tradotto il 16-08-2026, 3:56.
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio05-12-2003, 16:31    Oggetto: Velocità e "filamento" nelle impostazioni base Cita

dieselmartin ha scritto:
Ma il lampeggio di avviso è corretto???

Durante la lettura dei dati relativi all'airbag e all'ABS, anche le relative spie si accendono...

Il computer del motore, per sua natura, mostra solo la spia di preriscaldamento. E durante le impostazioni iniziali, è programmato per lampeggiare. Tutto a posto icon_wink.gif.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 16-08-2026, 3:56.
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio05-12-2003, 16:36    Oggetto: Velocità e "filamento" nelle impostazioni base Cita

OK, tutto chiaro.

Mi aveva sorpreso solo il fatto che, durante la sola verifica icon_smile.gif, l'airbag e l'ABS segnalano visivamente la situazione, mentre il motore indica un problema solo in caso di INTERVENTI } come quelli di base, segnalando così che qualcuno lo sta manomettendo }.

Grazie.
m;

Tradotto il 16-08-2026, 3:57.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2002, sulla radio è scritto "Transport" Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Test pratico dello "Rain Shield" di No Touch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Risoluzione del problema di una crepa nel cilindro del mo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Giri bloccati a circa 1200 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat 08/01 MKB "AVF" GKB "EYF" Getrieb Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Austausch des RNS315 gegen neues "Discover Media" Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio L'obbligo Euro 4 dal 2005, non è poi così "assoluto"? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: