Ciao,
Nel caso di un Audi 80 B4 TDI (1Z) del 1994 di un amico, si verifica il seguente problema:
L'auto ha perso la potenza e accelera solo fino a circa 100 km/h. Ho quindi effettuato un po' di diagnosi e ho testato il sensore di posizione dell'albero a camme (vedi alcuni thread più in basso). L'effetto fu che l'auto non partiva più

.
Ora, un amico ha resettato la centralina e almeno il motore si avvia di nuovo

. Tuttavia, sono ancora presenti numerosi errori:
Temperatura del carburante, del collettore di aspirazione e del liquido di raffreddamento fino a una temperatura di congelamento e cortocircuito a massa. Anche come sensori di flusso d'aria -> Cortocircuito a massa
'Purtroppo, durante la lettura e la cancellazione della memoria, non sono riuscito a fare il necessario e quindi non posso fornire ulteriori dettagli, ma qualcuno ha mai riscontrato tutti questi errori contemporaneamente? Sembra proprio un problema di un cavo difettoso nella comune massa...' Purtroppo, anche il meccanico ha dei problemi con il latino alla fine...
Potrebbe anche trattarsi di un'unità di controllo motore difettosa. Esiste la possibilità di farla testare o riparare presso un centro di assistenza Bosch? Non sono affatto interessato al fatto che l'officina sostituisca il MSG per qualche ragione infondata (è sicuramente molto costoso).
Grazie e saluti - Stefan