Autoservice ha scritto: |
Citazione: | | Anche la valvola VTG è soggetta al vuoto, ma alcuni tubi scompaiono rapidamente nel "nulla", quindi potrebbe anche trattarsi di una perdita. |
Si possono percepire rumori di sibilazione durante l'accelerazione?
La valvola VTG è funzionante e si apre completamente anche quando il motore è al minimo?
Ci sono tracce di donnole? |
I rumori di sfiato non sono percepibili (né durante la guida in accelerazione, né a motore al minimo con la testa all'interno del vano motore).
Non ho ancora verificato la VTG. Penso che quello che vedo nella parte posteriore, a sinistra, in alto del motore sia il contenitore della VTG (ma non ne sono sicuro al 100%). Quando scollego il tubo del vuoto, in accelerazione a motore al minimo, si verifica una depressione in quel punto.
Non ho ancora fatto nulla con la barra VTG, che probabilmente riesco solo a sentire e non a vedere... Si vuole evitare di rompere qualcosa...
Posso spostarla (o, per essere più precisi: dovrei spostarla) con il motore spento?
Non sono presenti tracce di donnole.
Certo, ecco la traduzione:
Ulteriori informazioni a complemento. Il veicolo è in condizioni piuttosto trascurate e sicuramente non viene sottoposto a manutenzione da almeno 5 anni (a parte il cambio dell'olio).
La frizione è completamente rovinata (si sentono rumori al minimo), la pompa del riscaldamento ausiliario fa rumore e, con l'accensione inserita, si sente un ronzio/squittio proveniente dalla parte posteriore sinistra, tra il motore e il parafango.
Tuttavia, tutto questo si è verificato anche negli ultimi 5.000 km (a parte forse il rumore), e in quel periodo la Touran aveva ancora potenza. Ecco perché all'inizio non l'ho menzionato esplicitamente.
L'auto aveva avuto, fino a quel momento, solo due proprietarie donne e, finché è stata "utilizzata in qualche modo", non è mai stata portata in officina.
Purtroppo, ora non funziona più veramente.
Saluti.
Dirk.