| Autore |
Messaggio |
donalexo Profi-Schrauber

Iscritto il: 09/01/2003 Messaggi: 695 Karma: +0 / -0 Località: Würzburg
Supporto CAN
|
02-02-2004, 2:24 Oggetto: Sostituzione centralina AGR-AHF |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Se le centraline dell'AGR e dell'AHF sono incompatibili, è quindi teoricamente possibile collegare una centralina AHF a un cablaggio AGR, oppure ci sono problemi maggiori?
A parte il diverso valore di resistenza elettrica del modello N75, non dovrebbero esserci altre differenze elettriche, oppure mi sbaglio?
Si tratta concretamente di un...
AHF-MSG 038 906 018 GN
come sostituto di un...
AGR-MSG 038 906 018 A
Potrebbe funzionare?
Mi piacerebbe fare qualche esperimento, perché credo che anche la regolazione della pressione di sovralimentazione con il turbocompressore dotato di wastegate potrebbe funzionare. Le proporzioni di duty cycle emesse dal sistema di gestione del motore (MSG) per la regolazione della pressione di sovralimentazione, almeno in linea di principio, vanno nella stessa direzione: una bassa proporzione di duty cycle corrisponde al wastegate chiuso o a una spinta del turbocompressore più delicata per un basso aumento di pressione, mentre un'alta proporzione di duty cycle corrisponde al wastegate aperto o a una spinta del turbocompressore più energica per un alto aumento di pressione. Quanto bene questa regolamentazione funzionerà nella pratica resta da vedere, ma secondo me vale la pena provarla, a condizione che sia tecnicamente realizzabile.
Spero che il sistema di monitoraggio (MSG) controlli la presenza di interruzioni del cavo nella sezione di pilotaggio per il modello N75, e non controlli il valore della resistenza. Allora, potrebbe funzionare.
Ditemi cosa ne pensate della fattibilità di questo progetto! Esiste il rischio che io danneggi la centralina motore (MSG) o altri sistemi di controllo (combinata, ABS, ecc.) o i sensori, collegando questa centralina motore non compatibile al mio cablaggio?
Saluti.
Alex. AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm
Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm
Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004
Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Julian Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
02-02-2004, 6:43 Oggetto: Sostituzione centralina AGR-AHF |
Cita |
|
Hm, devo procurarmi degli schemi elettrici e controllarli.
Devi - se possibile - collegare il sistema WFS al nuovo sistema MSG e, a quel punto, il tuo motore dovrebbe funzionare. |
|
| Torna su |
|
 |
donalexo Profi-Schrauber

Iscritto il: 09/01/2003 Messaggi: 695 Karma: +0 / -0 Località: Würzburg
Supporto CAN
|
02-02-2004, 13:25 Oggetto: Sostituzione centralina AGR-AHF |
Cita |
|
@ Julian :
Citazione: | | Mmm, devo procurarmi degli schemi elettrici e dare un'occhiata. |
E chi ha a disposizione schemi elettrici in questo forum?
Qualcuno ha a disposizione i disegni per la valvola AGR e il sistema di raffreddamento dell'olio per l'Audi A3, magari anche in formato elettronico?
Oppure, c'è qualcuno che può rispondere alla domanda anche in questo modo (basandosi sull'esperienza)?
Vorab, tengo a precisare che il mio sistema di ricircolo dei gas di scarico (AGR) è dotato di un sensore di massa dell'aria (LMM) Pierburg. Tuttavia, non ho idea se l'unità di controllo del motore (AHF), in particolare quella specifica menzionata, sia compatibile. È necessario verificare se le centraline di gestione motore sono compatibili con questo sensore di massa d'aria, oppure se è obbligatorio utilizzare un sensore di massa d'aria Bosch e un cablaggio specifico per il sensore.
Grazie per l'aiuto competente.
Saluti.
Alex. AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm
Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm
Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004
Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|