| Autore |
Messaggio |
WarLord Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
19-01-2004, 23:07 Oggetto: Climatronic: Questa volta parleremo dei cavi |
Cita |
|
Vor meiner intenzione è quello di acquistare un cablaggio per Climatronic tramite eBay. Questo cablaggio è specifico per la Climatronic del Passat 35i del 1992. Tuttavia, vorrei utilizzare questo cablaggio nel mio Passat 35i del 1996. Sapere se ci sono differenze nella disposizione dei pin?
Saluti, WarLord
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
Benno Blaumann

Iscritto il: 19/07/2002 Messaggi: 75 Karma: +2 / -0 Località: Heide
Supporto Premium
|
26-01-2004, 20:10 Oggetto: Cablaggio per Climatronic |
Cita |
|
Ciao WarLord
Dato che mi sono occupato di questo argomento nelle ultime settimane, posso comunicarti quanto segue: In generale, i cablaggi sono utilizzabili. Esistono differenze nel controllo delle ventole del radiatore, a seconda che siano a 2 o 3 stadi, a seconda della lettera del motore e se siano dotate o meno di accoppiamento o cambio automatico. In ogni caso, dovresti procurarti un diagramma elettrico del veicolo specifico, a causa delle diverse disposizioni dei pin e dei connettori nell'elettronica principale. Tuttavia, con una conoscenza di base di elettricità, non è un problema.
Schemi per 93 modelli, posso fornirti, specificando l'anno di produzione e la lettera identificativa del motore.
Saluti, Benno
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
WarLord Ospite
|
26-01-2004, 22:03 Oggetto: Climatronic: Questa volta parleremo dei cavi |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]Hm, das hört sich nach Gebastle an. Mein Passat ist ein 35i BJ 96 mit 1Z 90 PS TDI Motor, keine Automatik mit nachgerüsteter AHK. Was ist denn so unterschiedlich zwischen der zweistufigen und der dreistufigen?
Gruß WarLord |
|
| Torna su |
|
 |
ducmen9 Ospite
|
27-01-2004, 9:46 Oggetto: Clima |
Cita |
|
Ciao, posso unirmi a voi?
L'anno scorso ho partecipato a un PD con un uomo. Il clima è stato alterato dall'uomo, quindi non bisogna sottovalutarlo!!
In breve, installerò un climatizzatore nella mia G3 1Z. Ho appena acquistato i pezzi su eBay e sto aspettando con ansia (con l'intero cablaggio!!!). Ora mi interessa un argomento specifico. Pensate che sia possibile installare un climatizzatore (manuale) da una 35i in una G3? Ho confrontato i modelli su Edgar, ovviamente i tubi del climatizzatore non saranno esattamente uguali. Ma cosa succede con il cassetto del ventilatore, l'elettronica, ecc.? Potete inviarmi uno schema elettrico per il climatizzatore di una 35i? Ho molti schemi per G3 e G4 da sostituire. Ho trovato casualmente un cavo per il climatizzatore nel vano motore del 35i.
Saluti, Tom
|
|
| Torna su |
|
 |
WarLord Ospite
|
28-01-2004, 0:20 Oggetto: Climatronic: Questa volta parleremo dei cavi |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]Hm, ob die Sache mit dem Golf III passt, habe ich mich auch gefragt, da bei mir sogar schon eine Golf IV Climatronic im Gespräch war (die sind billiger bei Ebay). Hab es dann aber wieder aufgegeben (blau gefällt mir nicht wirklich, finde die Dinge vom 35i ausserdem sehr schön gestaltet), da ich ein Steuergerät bei Ebay gefunden habe (mit ECO Funktion für den 35i). Ich bräucht halt nur noch einen exakten Plan, welcher Draht wo rein muss und was wie belegt ist (vom 35i). Das SSP habe ich schon, das geht aber nicht auf die Belegung der Teile am Kasten ein. Manuelle Klima habe ich schon, werde aber den kompletten Heizungskasten rausmachen, den neuen rein, neuer Trockner, das tolle Teil einmal mit Druckluft und Stickstoff reinigen (natürlich vor dem Trockner) und dann wieder befüllen. Aus welchem BJ stammt der Klimakabelbaum des 35i? Einen Kasten habe ich schon (einen vom 35i 89 - 93), werde mir aber noch einen holen, da bei meinem ein paar Teile abgebrochen sind (unter anderem an einer Unterdruckdose) und der Verkäufer drauf beharrt, dass das Ding bei ihm ohne Probleme funktioniert hat.
Gruß WarLord |
|
| Torna su |
|
 |
Benno Blaumann

Supporto Premium
|
31-01-2004, 19:53 Oggetto: Cablaggio Climatronic |
Cita |
|
Ciao!
Tra i cavi, le differenze non sono così marcate. Ad esempio, il ventilatore a 3 stadi ha un'unità di controllo aggiuntiva per il ventilatore del radiatore. A seconda dell'anno di produzione, è presente anche nel ventilatore a 2 stadi, anche se la terza fase non viene attivata. Nei modelli Turbo Diesel (AAZ) e VR6, il climatizzatore viene disattivato automaticamente in caso di temperatura del liquido di raffreddamento troppo elevata. Se si installa un cablaggio del genere nel 1Z, è possibile lasciare i connettori scoperti. Tuttavia, è importante sapere a cosa servono i connettori. Altrimenti, si potrebbero sorgere dei dubbi. Il Passat 35i con il restyling, per quanto ne so, ha anche un'unità di controllo per il ventilatore a 2 stadi. Seduto nel vano motore.
Non è strettamente necessario installarlo se si utilizza il cablaggio esistente. Bis zum Modelljahr 94 ist auch zu wissen, dass die Verkabelung im Hauptelektrisches System anders ist. ( Bei gleicher Funktion ) Aus diesem Grund empfehle ich dringend, sich die
Visualizzare lo schema elettrico del veicolo donato.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Benno Blaumann

Supporto Premium
|
02-02-2004, 10:42 Oggetto: Acquistare Climatronic |
Cita |
|
Quando acquistate un climatronic usato, tenete sicuramente anche conto di "piccole cose". Oltre alle parti principali, devono essere presenti: il sensore di temperatura per il pre-condizionamento del riscaldatore/raffreddatore (situato nel tubo davanti al riscaldatore/raffreddatore), il sensore di temperatura interna con ventilatore (sul cruscotto tra radio e tachimetro), la relativa grande griglia sul cruscotto, poiché non è possibile realizzarne l'apertura da soli, la condotta d'aria per le bocchette sopra la radio (che include ancora una valvola con una valvola a depressione), il sensore fotografico nella copertura del diffusore sinistro, e infine, la spina per la presa 1 del climatronic. Se ne manca solo una parte, allora un hunni non vale niente.
Prima di installare la scatola, è assolutamente necessario testare i motori per il controllo delle valvole. Dal diagramma elettrico, individuate i due fili per ciascun motore e applicate 12V. Il motore dovrebbe girare chiaramente se non è così, potrebbe essere bloccato. Se non funziona nemmeno adesso, è guasto e deve essere sostituito.
Un altro consiglio da parte mia: se la ventola non funziona, nel relè del climatizzatore ci sono 2 relè individuali controllabili. Uno di questi gestisce l'intera corrente per la ventola ed è sottoposto a un carico molto elevato. Di conseguenza, nel tempo, le connessioni saldate possono allentarsi e possono verificarsi guasti, come ad esempio, contatti intermittenti inspiegabili. Invece di sostituire il relè costoso, è meglio saldare nuovamente le grandi connessioni saldate all'interno del relè. Alimentazione motore, relè, slot 3.
E ora, buon divertimento con l'installazione!
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
WarLord Ospite
|
02-02-2004, 14:09 Oggetto: Climatronic: Questa volta parleremo dei cavi |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]Hm, da ich schon ne manuelle Klima habe, denke ich, werde ich mal den Ausschnitt von dem du schreibst nicht brauchen, oder? Haste mir mal ein Bild, wo der drauf ist?
Gruß WarLord |
|
| Torna su |
|
 |
Benno Blaumann

Supporto Premium
|
02-02-2004, 20:41 Oggetto: Piccole cose |
Cita |
|
Ciao, signore della guerra,
Le parti che ho scritto sono valide solo per Climatronic, ad eccezione del relè, e non per il sistema di climatizzazione manuale.
Ecco perché ho scritto specificamente la lista.
In particolare, riguardo alla parte con l'apertura. Non si tratta semplicemente di un buco. Sul retro è fissato un sensore di temperatura e sul davanti una piccola griglia di copertura. Vorrei provare a copiare un disegno da AKTE.
Saluti, Benno
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
WarLord Ospite
|
02-02-2004, 21:40 Oggetto: Climatronic: Questa volta parleremo dei cavi |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]Hm, so eine Scheisse. Die ganze Sache kotzt mich jetzt schon an. Den Ausschnitt scheine ich schon zu haben (zumindest in der Abdeckung). Kannste mir dann noch Bilder von der Luftführung bringen (inkl. Unterschiede von der manuellen Klima)? Sind die Kästen vom B3 zum B4 anders?
Gruß WarLord |
|
| Torna su |
|
 |
|