VCDS und OBD Diagnosegerät
KFZ-Diagnose, Reparatur & Wartung Forum. VCDS, KOBD2Check und vieles mehr.

Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas

Neues Thema Antworten 🔗 🖨 Dieselschrauber - Übersicht » Tecnologia Motori Diesel
Autor Nachricht
Finger
Gast

Kostenloser Account, kein CAN Entwicklungs-Support

Beitrag14-02-2004, 13:41    Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas Zitieren

Ciao,

Ho appena messo olio nuovo nel mio Golf 2 diesel aspirato (anno '90), quando ho notato che da una delle pompe iniezione fuoriusciva un'enorme quantità di acqua. Dopo aver rimosso l'acceleratore, ho potuto constatare che l'acqua proveniva dal cuscinetto. Pertanto, mi sono chiesto: c'è un anello di tenuta che devo semplicemente sostituire? E devo aprire la pompa per farlo? L'idea mi mette un po' di ansia... Cosa dovrei fare? Potete darmi qualche consiglio?

Ciao,

Chris.
haehnlein
Schrauber
Schrauber

CAN Support

Beitrag14-02-2004, 14:38    Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas Zitieren

Ciao Chris,

conosco questo problema dal mio vecchio Passat TD. Devi sostituire sia la guarnizione che l'albero. Io l'ho fatto fare da Bosch. Il mio precedente "meccanico di fiducia" mi ha detto poco dopo l'intervento che si potesse fare anche da soli e che la sostituzione dell'albero non fosse solitamente necessaria. Aspetta che i professionisti della pompa ti contattino!

Für Antworten danke ich Euch im Voraus. Gruß Christian

Kein Auto mehr!
Nach oben Profil PN
mersente
Gast

Beitrag14-02-2004, 19:46    Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas Zitieren

Quindi, di solito basta acquistare un kit di guarnizioni e la corrispondente ganascia.
Puoi semplicemente svitare il tappo, rimuovere la molla e quindi far passare l'albero attraverso la ganascia.
Rimuovere la vecchia ganascia con la corrispondente chiave o simile e inserire una nuova.
Sostituire l'anello di tenuta dell'albero (se necessario, pulire l'albero prima) e quindi rimontare tutto al contrario.
L'anello di tenuta per il tappo è incluso nel kit di VW.
Altre domande?
Finger
Gast

Beitrag14-02-2004, 21:03    Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas Zitieren

Sembra già un'ottima idea. Ci sono altri aspetti da considerare (ad esempio, la pulizia è comunque fondamentale)? La mia versione 'Fai da te' mi esorta espressamente a non aprire la pompa. Di solito non mi faccio problemi, ma in questo caso preferisco comunque verificare attentamente.

Cordiali saluti,
Chris.
mersente
Gast

Beitrag14-02-2004, 21:17    Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas Zitieren

Acquista il kit di guarnizioni, magari da Bosch, e poi inizia. Ce la farai sicuramente.
Finger
Gast

Beitrag16-02-2004, 21:58    Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas Zitieren

Ho parlato oggi con Bosch. Il kit di riparazione costa 23 euro, e include un nuovo cuscinetto, un nuovo albero, 2 guarnizioni e un po' di sigillante. In totale, l'uomo ha detto che il lavoro richiederebbe circa un'ora. Quindi, ho semplicemente messo la mia auto nel garage e posso ritirarla domani sera. L'offerta era semplicemente troppo allettante (soprattutto senza rischi), e posso utilizzare meglio il mio tempo (non mi limito a riparare l'auto icon_wink.gif, vedi www.fingers-welt.de)

Grazie a tutti per l'aiuto,

Chris
Gremlin
Gast

Beitrag16-02-2004, 22:19    Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas Zitieren

fantastico!

ho appena capito che tu sei proprio il 'pezzo'....
per te la pompa non dovrebbe essere un problema icon_smile.gif
@tutti
guardate la sua pagina -> FANTASTICO!
(soprattutto la versione della pompa per il riscaldamento)

A presto, Gremlin
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Verbrauch

Beitrag17-02-2004, 10:19    Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas Zitieren

Aiuto... devo andare in bagno... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Nach oben Profil PN WWW Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Verbrauch

Beitrag17-02-2004, 12:04    Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas Zitieren

Solo geniale...
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Nach oben Profil PN WWW Garage
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Premium Support

Beitrag17-02-2004, 15:08    Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas Zitieren

...prova a costruire una simile, mi farebbe davvero piacere vedere il rapporto che hai pubblicato sulla tua pagina! Un rapporto davvero fantastico! Continua così (cosa fa la seconda macchina del caffè?)
Nach oben Profil PN
Finger
Gast

Beitrag17-02-2004, 20:00    Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas Zitieren

Ciao,

ci sono sempre degli aggiornamenti minori, praticamente ogni fine settimana. Per le cose più importanti, c'è anche la newsletter (link sulla homepage). Ma per tornare al punto: la mia auto funziona di nuovo icon_wink.gif Devo solo risolvere il problema dell'olio usato nel cortile...

Ciao,
Finger
Gremlin
Gast

Beitrag17-02-2004, 20:08    Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas Zitieren

[quote='Finger']Devo solo ancora risolvere il problema dell'olio sul cortile...

Forse si potrebbe utilizzare anche per l'irrigazione del giardino, no? ;-)

È bello che il D sia di nuovo funzionante. Quali sono state le spese totali?

Saluti, Gremlin
Finger
Gast

Beitrag17-02-2004, 21:28    Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas Zitieren

Sì, ma al momento la pompa è stata messa in sicurezza a causa del rischio di gelo. Dovrei riavviare il sistema icon_wink.gif Ho provveduto a utilizzare sabbia, detersivo e un po' d'acqua.

Il costo totale, incluso, è stato di 120 euro. Questo include anche la pulizia della pompa. Solo i pezzi costano circa 26 euro, IVA inclusa. Beh, mi sono risparmiato un mattino di lavoro con il diesel. Nel suo stato attuale, sembra diverso, ma forse sto anche sentendo i ratti tossire. Ma ora funziona di nuovo ;-)

Ciao,

Dito
Neues Thema Antworten 🔗 🖨 Dieselschrauber - Übersicht » Tecnologia Motori Diesel
Ähnliche Fachartikel und Themen
Thema Community Bereich
Keine neuen Beiträge Austausch der oberen Dichtung an VP37 Einspritzpumpe Fehlersuche & Anleitungen
Keine neuen Beiträge Golf 4 Notlauf Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Keine neuen Beiträge VW Golf V/ VI und baugleiche: ABS-/ESP-Fehler Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Keine neuen Beiträge A6 C4 AAT/AEL Einspritzpumpe leckt Diesel Motorentechnik
Keine neuen Beiträge Golf 4 leckt an der A Säule (4 Türer) Getriebe, Fahrwerk, Karosserie und Innenraum
Keine neuen Beiträge Golf 7 GTD Getriebe Handschalter leckt leicht Getriebe, Fahrwerk, Karosserie und Innenraum
Keine neuen Beiträge Golf III 1Z Einspritzpumpe Diesel Motorentechnik
Gehe zu:  
Du kannst keine Beiträge in dieses Forum schreiben.