| Autor |
Nachricht |
Finger Gast
Kostenloser Account, kein CAN Entwicklungs-Support
|
14-02-2004, 13:41 Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas |
Zitieren |
|
Ciao,
Ho appena messo olio nuovo nel mio Golf 2 diesel aspirato (anno '90), quando ho notato che da una delle pompe iniezione fuoriusciva un'enorme quantità di acqua. Dopo aver rimosso l'acceleratore, ho potuto constatare che l'acqua proveniva dal cuscinetto. Pertanto, mi sono chiesto: c'è un anello di tenuta che devo semplicemente sostituire? E devo aprire la pompa per farlo? L'idea mi mette un po' di ansia... Cosa dovrei fare? Potete darmi qualche consiglio?
Ciao,
Chris. |
|
| Nach oben |
|
 |
haehnlein Schrauber

Mitglied seit: 22.08.2002 Beiträge: 877 Karma: +6 / -0 Wohnort: Griesheim
CAN Support
|
14-02-2004, 14:38 Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas |
Zitieren |
|
Ciao Chris,
conosco questo problema dal mio vecchio Passat TD. Devi sostituire sia la guarnizione che l'albero. Io l'ho fatto fare da Bosch. Il mio precedente "meccanico di fiducia" mi ha detto poco dopo l'intervento che si potesse fare anche da soli e che la sostituzione dell'albero non fosse solitamente necessaria. Aspetta che i professionisti della pompa ti contattino! ____________
Für Antworten danke ich Euch im Voraus. Gruß Christian
Kein Auto mehr! |
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
mersente Gast
|
14-02-2004, 19:46 Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas |
Zitieren |
|
Quindi, di solito basta acquistare un kit di guarnizioni e la corrispondente ganascia.
Puoi semplicemente svitare il tappo, rimuovere la molla e quindi far passare l'albero attraverso la ganascia.
Rimuovere la vecchia ganascia con la corrispondente chiave o simile e inserire una nuova.
Sostituire l'anello di tenuta dell'albero (se necessario, pulire l'albero prima) e quindi rimontare tutto al contrario.
L'anello di tenuta per il tappo è incluso nel kit di VW.
Altre domande? |
|
| Nach oben |
|
 |
Finger Gast
|
14-02-2004, 21:03 Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas |
Zitieren |
|
Sembra già un'ottima idea. Ci sono altri aspetti da considerare (ad esempio, la pulizia è comunque fondamentale)? La mia versione 'Fai da te' mi esorta espressamente a non aprire la pompa. Di solito non mi faccio problemi, ma in questo caso preferisco comunque verificare attentamente.
Cordiali saluti,
Chris. |
|
| Nach oben |
|
 |
mersente Gast
|
14-02-2004, 21:17 Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas |
Zitieren |
|
Acquista il kit di guarnizioni, magari da Bosch, e poi inizia. Ce la farai sicuramente. |
|
| Nach oben |
|
 |
Finger Gast
|
16-02-2004, 21:58 Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas |
Zitieren |
|
Ho parlato oggi con Bosch. Il kit di riparazione costa 23 euro, e include un nuovo cuscinetto, un nuovo albero, 2 guarnizioni e un po' di sigillante. In totale, l'uomo ha detto che il lavoro richiederebbe circa un'ora. Quindi, ho semplicemente messo la mia auto nel garage e posso ritirarla domani sera. L'offerta era semplicemente troppo allettante (soprattutto senza rischi), e posso utilizzare meglio il mio tempo (non mi limito a riparare l'auto  , vedi www.fingers-welt.de)
Grazie a tutti per l'aiuto,
Chris |
|
| Nach oben |
|
 |
Gremlin Gast
|
16-02-2004, 22:19 Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas |
Zitieren |
|
fantastico!
ho appena capito che tu sei proprio il 'pezzo'....
per te la pompa non dovrebbe essere un problema
@tutti
guardate la sua pagina -> FANTASTICO!
(soprattutto la versione della pompa per il riscaldamento)
A presto, Gremlin |
|
| Nach oben |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Mitglied seit: 12.04.2002 Beiträge: 17981 Karma: +781 / -0 Wohnort: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
17-02-2004, 10:19 Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas |
Zitieren |
|
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Nach oben |
Profil PN WWW Garage |
 |
dieselschrauber Administrator

Mitglied seit: 12.04.2002 Beiträge: 17981 Karma: +781 / -0 Wohnort: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
17-02-2004, 12:04 Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas |
Zitieren |
|
Solo geniale... Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Nach oben |
Profil PN WWW Garage |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Premium Support
|
17-02-2004, 15:08 Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas |
Zitieren |
|
...prova a costruire una simile, mi farebbe davvero piacere vedere il rapporto che hai pubblicato sulla tua pagina! Un rapporto davvero fantastico! Continua così (cosa fa la seconda macchina del caffè?) |
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
Finger Gast
|
17-02-2004, 20:00 Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas |
Zitieren |
|
Ciao,
ci sono sempre degli aggiornamenti minori, praticamente ogni fine settimana. Per le cose più importanti, c'è anche la newsletter (link sulla homepage). Ma per tornare al punto: la mia auto funziona di nuovo  Devo solo risolvere il problema dell'olio usato nel cortile...
Ciao,
Finger |
|
| Nach oben |
|
 |
Gremlin Gast
|
17-02-2004, 20:08 Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas |
Zitieren |
|
[quote='Finger']Devo solo ancora risolvere il problema dell'olio sul cortile...
Forse si potrebbe utilizzare anche per l'irrigazione del giardino, no? ;-)
È bello che il D sia di nuovo funzionante. Quali sono state le spese totali?
Saluti, Gremlin |
|
| Nach oben |
|
 |
Finger Gast
|
17-02-2004, 21:28 Titel: Pompa del carburante per Golf 2 perde all'leva del gas |
Zitieren |
|
Sì, ma al momento la pompa è stata messa in sicurezza a causa del rischio di gelo. Dovrei riavviare il sistema  Ho provveduto a utilizzare sabbia, detersivo e un po' d'acqua.
Il costo totale, incluso, è stato di 120 euro. Questo include anche la pulizia della pompa. Solo i pezzi costano circa 26 euro, IVA inclusa. Beh, mi sono risparmiato un mattino di lavoro con il diesel. Nel suo stato attuale, sembra diverso, ma forse sto anche sentendo i ratti tossire. Ma ora funziona di nuovo ;-)
Ciao,
Dito |
|
| Nach oben |
|
 |