VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas

 
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Finger
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-02-2004, 14:41    Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas Cita

Ciao,

Ave appena sostituito l'olio alla mia Golf 2 diesel aspirato (anno '90) quando, improvvisamente, è fuoriuscito un vero e proprio getto d'acqua dalla pompa di iniezione. Dopo aver rimosso l'impianto a gas, ho potuto constatare che la perdita è molto consistente e proviene dal cuscinetto. Mi sono quindi posto le seguenti domande: c'è qualche anello di tenuta in quella zona che posso semplicemente sostituire? E devo smontare la pompa per farlo? L'idea non mi entusiasma molto, devo dire... Cosa posso fare? Mi può dare qualche consiglio qualcuno?

Ciao,

Chris.
Torna su
haehnlein
Schrauber
Schrauber


Iscritto il: 22/08/2002
Messaggi: 877
Karma: +6 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Griesheim

Supporto CAN

Messaggio14-02-2004, 15:38    Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas Cita

Ciao Chris,

Conosco questo problema, l'avevo sulla mia vecchia Passat TD. Devi sostituire sia il connettore che l'albero. All'epoca, me ne sono occupato presso un'officina Bosch. Il mio "meccanico di fiducia" mi ha detto poco dopo l'intervento che si poteva fare tranquillamente da soli e che, di solito, la sostituzione dell'albero non è necessaria. Aspetta ancora che i professionisti delle pompe si facciano sentire!
____________

Für Antworten danke ich Euch im Voraus. Gruß Christian

Kein Auto mehr!
Torna su Profilo MP
mersente
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-02-2004, 20:46    Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas Cita

Normalmente, è sufficiente procurarsi un kit di guarnizioni e il relativo manicotto.
Puoi semplicemente svitare il coperchio, sganciare la molla e quindi estrarre l'albero dalla guaina utilizzando un punzone.
Estrarre il vecchio dado o elemento simile con un utensile appropriato e sostituirlo con uno nuovo.
Sostituire l'anello di tenuta dell'albero (eventualmente, rimuovere le bave dall'albero prima), quindi rimontare tutto nell'ordine inverso.
La guarnizione per il coperchio è inclusa nel kit di ricambi di VW.
Ancora domande?
Torna su
Finger
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-02-2004, 22:03    Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas Cita

Sembra già non male. Ci sono altre cose da considerare (immagino che la pulizia sia fondamentale)? La mia versione 'fai-da-te' sconsiglia esplicitamente di aprire la pompa. Di solito non sono molto esigente, ma in questo caso preferirei comunque assicurarmi al meglio.

Saluti,
Chris.
Torna su
mersente
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-02-2004, 22:17    Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas Cita

Procurati il set di guarnizioni, magari a un prezzo più conveniente da Bosch, e poi inizia. Ce la farai.
Torna su
Finger
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-02-2004, 22:58    Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas Cita

Oggi ho parlato con Bosch. Il kit di riparazione costa 23 euro e include un nuovo cuscinetto, un nuovo albero, 2 guarnizioni e un po' di mastice. In totale, il tecnico mi ha detto che il lavoro richiede circa un'ora. Quindi, ho semplicemente lasciato l'auto nel cortile e potrò riprenderla domani sera. L'offerta era semplicemente troppo allettante (soprattutto perché non comportava alcun rischio) e posso utilizzare meglio il mio tempo (dopotutto, non mi occupo solo di riparare auto icon_wink.gif, come si può vedere su www.fingers-welt.de).

Grazie a tutti per l'aiuto.

Chris.
Torna su
Gremlin
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-02-2004, 23:19    Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas Cita

Super!

Adesso ho capito che sei tu 'il' Finger...

per te, la pompa non dovrebbe essere affatto un problema icon_smile.gif.

@tutti

Visitate la sua pagina, è FANTASTICA!
(soprattutto la versione per il riscaldamento ausiliario - versione 1)

Ciao Gremlin.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator
Avatar-dieselschrauber

Iscritto il: 12/04/2002
Messaggi: 17996
Karma: +782 / -0   Grazie, mi piace!
Località: St.Gallen
2018 Volkswagen T6 Consumi


Messaggio17-02-2004, 11:19    Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas Cita

Aiuto... sto per farmi pipì... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator
Avatar-dieselschrauber

Iscritto il: 12/04/2002
Messaggi: 17996
Karma: +782 / -0   Grazie, mi piace!
Località: St.Gallen
2018 Volkswagen T6 Consumi


Messaggio17-02-2004, 13:04    Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas Cita

Solo geniale...
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber


Iscritto il: 27/02/2003
Messaggi: 5886
Karma: +251 / -0   Grazie, mi piace!


Supporto Premium

Messaggio17-02-2004, 16:08    Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas Cita

"...prova a realizzare un ESP del genere, sarei davvero felice di leggere un articolo al riguardo sul tuo sito! È un sito davvero fantastico!" Continua così (cosa sta facendo la seconda macchina del caffè?).
Torna su Profilo MP
Finger
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-02-2004, 21:00    Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas Cita

Ciao,

Ci sono sempre piccoli aggiornamenti, praticamente ogni fine settimana. Per le novità più importanti, è disponibile anche la newsletter (il link si trova nella pagina principale). Ma per rimanere in tema: la mia auto funziona di nuovo icon_wink.gif. Devo solo ancora eliminare la pozza di gasolio nel cortile.....

Ciao,

Dito.
Torna su
Gremlin
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-02-2004, 21:08    Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas Cita

Devo solo eliminare la macchia di gasolio nel cortile.....


sicuramente si potrebbe icon_wink.gif utilizzare l'irrigazione del giardino per scopi diversi, vero?

Bene che il sistema sia di nuovo operativo. Quali sono stati i costi totali?

Ciao Gremlin.
Torna su
Finger
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-02-2004, 22:28    Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas Cita

Sì, è vero, ma al momento la pompa è stata messa a secco per evitare danni causati dal gelo. Dovrei far ripartire l'impianto icon_wink.gif. Ora ho provato a risolvere il problema usando sabbia, detersivo e un po' d'acqua.
La spesa totale, comprensiva di tutto, è stata di 120 euro. Questo include anche la pulizia della pompa. Solo i pezzi di ricambio, IVA inclusa, costano circa 26 euro. Comunque, mi sono risparmiato una mattinata di lavoro sporco con il diesel. Adesso, a freddo, il motore suona un po' diverso, ma forse mi sto immaginando delle cose. Ma ora funziona di nuovo bene icon_wink.gif.

Ciao,

Dita.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della guarnizione superiore della pompa di i... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VW Golf V/VI e modelli simili: errori ABS/ESP Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A6 C4 AAT/AEL Einspritzpumpe leckt Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf 4 leckt an der A Säule (4 Türer) Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Golf 7 GTD Cambio manuale perde leggermente Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Golf III 1Z Einspritzpumpe Tecnologia Motori Diesel
Vai a:  
Non puoi scrivere nuovi argomenti in questo forum.