| Autore |
Messaggio |
Finger Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
14-02-2004, 14:41 Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas |
Cita |
|
Ciao,
Ave appena sostituito l'olio alla mia Golf 2 diesel aspirato (anno '90) quando, improvvisamente, è fuoriuscito un vero e proprio getto d'acqua dalla pompa di iniezione. Dopo aver rimosso l'impianto a gas, ho potuto constatare che la perdita è molto consistente e proviene dal cuscinetto. Mi sono quindi posto le seguenti domande: c'è qualche anello di tenuta in quella zona che posso semplicemente sostituire? E devo smontare la pompa per farlo? L'idea non mi entusiasma molto, devo dire... Cosa posso fare? Mi può dare qualche consiglio qualcuno?
Ciao,
Chris. |
|
| Torna su |
|
 |
haehnlein Schrauber

Iscritto il: 22/08/2002 Messaggi: 877 Karma: +6 / -0 Località: Griesheim
Supporto CAN
|
14-02-2004, 15:38 Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas |
Cita |
|
Ciao Chris,
Conosco questo problema, l'avevo sulla mia vecchia Passat TD. Devi sostituire sia il connettore che l'albero. All'epoca, me ne sono occupato presso un'officina Bosch. Il mio "meccanico di fiducia" mi ha detto poco dopo l'intervento che si poteva fare tranquillamente da soli e che, di solito, la sostituzione dell'albero non è necessaria. Aspetta ancora che i professionisti delle pompe si facciano sentire! ____________
Für Antworten danke ich Euch im Voraus. Gruß Christian
Kein Auto mehr! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mersente Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
14-02-2004, 20:46 Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas |
Cita |
|
Normalmente, è sufficiente procurarsi un kit di guarnizioni e il relativo manicotto.
Puoi semplicemente svitare il coperchio, sganciare la molla e quindi estrarre l'albero dalla guaina utilizzando un punzone.
Estrarre il vecchio dado o elemento simile con un utensile appropriato e sostituirlo con uno nuovo.
Sostituire l'anello di tenuta dell'albero (eventualmente, rimuovere le bave dall'albero prima), quindi rimontare tutto nell'ordine inverso.
La guarnizione per il coperchio è inclusa nel kit di ricambi di VW.
Ancora domande? |
|
| Torna su |
|
 |
Finger Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
14-02-2004, 22:03 Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas |
Cita |
|
Sembra già non male. Ci sono altre cose da considerare (immagino che la pulizia sia fondamentale)? La mia versione 'fai-da-te' sconsiglia esplicitamente di aprire la pompa. Di solito non sono molto esigente, ma in questo caso preferirei comunque assicurarmi al meglio.
Saluti,
Chris. |
|
| Torna su |
|
 |
mersente Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
14-02-2004, 22:17 Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas |
Cita |
|
Procurati il set di guarnizioni, magari a un prezzo più conveniente da Bosch, e poi inizia. Ce la farai. |
|
| Torna su |
|
 |
Finger Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
16-02-2004, 22:58 Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas |
Cita |
|
Oggi ho parlato con Bosch. Il kit di riparazione costa 23 euro e include un nuovo cuscinetto, un nuovo albero, 2 guarnizioni e un po' di mastice. In totale, il tecnico mi ha detto che il lavoro richiede circa un'ora. Quindi, ho semplicemente lasciato l'auto nel cortile e potrò riprenderla domani sera. L'offerta era semplicemente troppo allettante (soprattutto perché non comportava alcun rischio) e posso utilizzare meglio il mio tempo (dopotutto, non mi occupo solo di riparare auto  , come si può vedere su www.fingers-welt.de).
Grazie a tutti per l'aiuto.
Chris. |
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
16-02-2004, 23:19 Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas |
Cita |
|
Super!
Adesso ho capito che sei tu 'il' Finger...
per te, la pompa non dovrebbe essere affatto un problema  .
@tutti
Visitate la sua pagina, è FANTASTICA!
(soprattutto la versione per il riscaldamento ausiliario - versione 1)
Ciao Gremlin. |
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator


Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17996 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
17-02-2004, 11:19 Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas |
Cita |
|
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
dieselschrauber Administrator


Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17996 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
17-02-2004, 13:04 Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas |
Cita |
|
Solo geniale... Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Iscritto il: 27/02/2003 Messaggi: 5886 Karma: +251 / -0
Supporto Premium
|
17-02-2004, 16:08 Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas |
Cita |
|
"...prova a realizzare un ESP del genere, sarei davvero felice di leggere un articolo al riguardo sul tuo sito! È un sito davvero fantastico!" Continua così (cosa sta facendo la seconda macchina del caffè?). |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Finger Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
17-02-2004, 21:00 Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas |
Cita |
|
Ciao,
Ci sono sempre piccoli aggiornamenti, praticamente ogni fine settimana. Per le novità più importanti, è disponibile anche la newsletter (il link si trova nella pagina principale). Ma per rimanere in tema: la mia auto funziona di nuovo  . Devo solo ancora eliminare la pozza di gasolio nel cortile.....
Ciao,
Dito. |
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
17-02-2004, 21:08 Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas |
Cita |
|
Devo solo eliminare la macchia di gasolio nel cortile.....
sicuramente si potrebbe  utilizzare l'irrigazione del giardino per scopi diversi, vero?
Bene che il sistema sia di nuovo operativo. Quali sono stati i costi totali?
Ciao Gremlin. |
|
| Torna su |
|
 |
Finger Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
17-02-2004, 22:28 Oggetto: Pompa di iniezione Golf 2 che perde vicino alla leva del gas |
Cita |
|
Sì, è vero, ma al momento la pompa è stata messa a secco per evitare danni causati dal gelo. Dovrei far ripartire l'impianto  . Ora ho provato a risolvere il problema usando sabbia, detersivo e un po' d'acqua.
La spesa totale, comprensiva di tutto, è stata di 120 euro. Questo include anche la pulizia della pompa. Solo i pezzi di ricambio, IVA inclusa, costano circa 26 euro. Comunque, mi sono risparmiato una mattinata di lavoro sporco con il diesel. Adesso, a freddo, il motore suona un po' diverso, ma forse mi sto immaginando delle cose. Ma ora funziona di nuovo bene  .
Ciao,
Dita. |
|
| Torna su |
|
 |