VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Tutte le maniglie delle porte sono rivolte verso l'alto, ma la serratura non si apre

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Klausel
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio23-01-2005, 14:49    Oggetto: Tutte le maniglie delle porte sono rivolte verso l'alto, ma la serratura non si apre Cita

Ciao!

Ho letto tutti i thread riguardanti le portiere del conducente o del passeggero che non si aprono più. Nessuno sembra capire esattamente il mio problema.
Attualmente, con temperature leggermente sottozero (4 porte, chiusura centralizzata con telecomando), la situazione è questa:

(1) Tutti i pomelli delle porte si alzano senza problemi (!).

(2) La porta del conducente non si apre: la maniglia esterna si muove verso l'esterno senza resistenza, fino al suo punto di arresto (come se la porta fosse chiusa).

(3) (Entrata nell'auto tramite la portiera del passeggero): Stesso tentativo con la maniglia interna della porta: stesso comportamento.

(4) Chiudere e riaprire con la radiofrequenza o con la chiave non comporta alcuna modifica.

(5) Dopo qualche minuto, tutto torna alla normalità.

Il fenomeno si manifesta a volte nello stesso modo anche nella portiera del passeggero.

Se non ho frainteso, si sono verificati problemi simili a quelli relativi alle porte che erano stati descritti in precedenza.
Non premere il pulsante di apertura della porta quando è già premuto.
Dove devo andare?

Saluti, Klaus.

Certo, fornisci il testo che desideri tradurre.

Golf III, motore AFN, anno 1997, 140.000 km.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Zoidberg
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-01-2005, 18:11    Oggetto: Tutte le maniglie delle porte sono rivolte verso l'alto, ma la serratura non si apre Cita

Ciao,

Immagino che tu sia molto infelice perché la serratura della porta si è congelata... G3 dovrebbe essere la stessa serratura utilizzata nella Passat 35i, e ho avuto lo stesso problema poco prima di Natale.
La soluzione è smontare la serratura: è un'operazione abbastanza semplice, che non richiede nemmeno di rimuovere il pannello della porta. Basta pulirla, poi ingrassarla e oliarla nuovamente. Allora, dovrebbe funzionare di nuovo senza problemi.

saluti
Christoph.

Torna su Profilo MP
golfschrauber1981
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-01-2005, 19:04    Oggetto: Tutte le maniglie delle porte sono rivolte verso l'alto, ma la serratura non si apre Cita

Sospetterei anche un sistema di blocco congelato.
Ho avuto lo stesso problema con il mio G3 all'inizio di dicembre.

Ho semplicemente spruzzato una buona quantità di WD-40 nel meccanismo di chiusura e da allora non ho più avuto problemi.

Torna su
LZ
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio24-01-2005, 22:35    Oggetto: Tutte le maniglie delle porte sono rivolte verso l'alto, ma la serratura non si apre Cita

Certo, l'ho avuto anche io l'inverno scorso. Allora pensavo fossero guarnizioni congelate, ma non lo erano. Ho dovuto smontare i telai delle finestre. Poi ho tolto le maniglie, c'era una vite Torx nell'incastro, e ho imburrato la serratura con grasso Innotech Power Grease. Da allora, tutto è tranquillo.

Cordiali saluti, Robert.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Portellone Roomster non si apre dall'esterno tramite puls... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L bis 03/1999, Tür öffnet/schliesst selbständig Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio DPF regeneriert nicht Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio LMM-Sollwert nach oben setzen nicht möglich Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Adaption Kanal 4 geht nicht! Alle anderen schon, wieso? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio ZV öffnet die hinteren Türen nicht Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio A3 8P: Komfort-STG - ZV öffnet nicht mit Schlüssel Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: