| Autore |
Messaggio |
Klausel Blaumann

Supporto Premium
|
23-01-2005, 14:49 Oggetto: Tutte le maniglie delle porte sono rivolte verso l'alto, ma la serratura non si apre |
Cita |
|
Ciao!
Ho letto tutti i thread riguardanti le portiere del conducente o del passeggero che non si aprono più. Nessuno sembra capire esattamente il mio problema.
Attualmente, con temperature leggermente sottozero (4 porte, chiusura centralizzata con telecomando), la situazione è questa:
(1) Tutti i pomelli delle porte si alzano senza problemi (!).
(2) La porta del conducente non si apre: la maniglia esterna si muove verso l'esterno senza resistenza, fino al suo punto di arresto (come se la porta fosse chiusa).
(3) (Entrata nell'auto tramite la portiera del passeggero): Stesso tentativo con la maniglia interna della porta: stesso comportamento.
(4) Chiudere e riaprire con la radiofrequenza o con la chiave non comporta alcuna modifica.
(5) Dopo qualche minuto, tutto torna alla normalità.
Il fenomeno si manifesta a volte nello stesso modo anche nella portiera del passeggero.
Se non ho frainteso, si sono verificati problemi simili a quelli relativi alle porte che erano stati descritti in precedenza.
Non premere il pulsante di apertura della porta quando è già premuto.
Dove devo andare?
Saluti, Klaus.
Certo, fornisci il testo che desideri tradurre.
Golf III, motore AFN, anno 1997, 140.000 km.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Zoidberg Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
23-01-2005, 18:11 Oggetto: Tutte le maniglie delle porte sono rivolte verso l'alto, ma la serratura non si apre |
Cita |
|
Ciao,
Immagino che tu sia molto infelice perché la serratura della porta si è congelata... G3 dovrebbe essere la stessa serratura utilizzata nella Passat 35i, e ho avuto lo stesso problema poco prima di Natale.
La soluzione è smontare la serratura: è un'operazione abbastanza semplice, che non richiede nemmeno di rimuovere il pannello della porta. Basta pulirla, poi ingrassarla e oliarla nuovamente. Allora, dovrebbe funzionare di nuovo senza problemi.
saluti
Christoph.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
golfschrauber1981 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
23-01-2005, 19:04 Oggetto: Tutte le maniglie delle porte sono rivolte verso l'alto, ma la serratura non si apre |
Cita |
|
Sospetterei anche un sistema di blocco congelato.
Ho avuto lo stesso problema con il mio G3 all'inizio di dicembre.
Ho semplicemente spruzzato una buona quantità di WD-40 nel meccanismo di chiusura e da allora non ho più avuto problemi.
|
|
| Torna su |
|
 |
LZ Blaumann

Iscritto il: 01/09/2003 Messaggi: 218 Karma: +6 / -0 Località: .at-Klbg.
Supporto Premium
|
24-01-2005, 22:35 Oggetto: Tutte le maniglie delle porte sono rivolte verso l'alto, ma la serratura non si apre |
Cita |
|
Certo, l'ho avuto anche io l'inverno scorso. Allora pensavo fossero guarnizioni congelate, ma non lo erano. Ho dovuto smontare i telai delle finestre. Poi ho tolto le maniglie, c'era una vite Torx nell'incastro, e ho imburrato la serratura con grasso Innotech Power Grease. Da allora, tutto è tranquillo.
Cordiali saluti, Robert.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|