| Autore |
Messaggio |
metalbrother Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
16-02-2004, 17:41 Oggetto: Impossibile sincronizzare la velocità di trasmissione VAG-COM |
Cita |
|
Ciao!
Scusa se sono un po' lento, ma avrei ancora una domanda.
Quando eseguo il test di loop, ottengo una velocità di trasmissione dati (baud rate) costante di 57600. Tuttavia, quando collego il cavo all'auto, prima ricevo un messaggio che indica che tutto funziona, poi un messaggio che indica che l'adattatore non è stato trovato, poi un messaggio che indica che il dispositivo è sconosciuto, e così via... (alterna continuamente come un generatore di numeri casuali).
E se poi dovesse funzionare e collegassi a una centralina, ricevo il messaggio che non riesce a sincronizzare la velocità di trasmissione.
Potrebbe dipendere dallo schermo, dato che il mio cavo per l'auto è lungo circa 3 metri e non ha schermatura.
Forse sapete cosa potrebbe essere. |
|
| Torna su |
|
 |
metalbrother Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
16-02-2004, 19:30 Oggetto: Impossibile sincronizzare la velocità di trasmissione VAG-COM |
Cita |
|
Veicolo: Audi A4 B5 del 1996, modello Quattro, motore a benzina 2.8 da 200 CV.
Hardware: Interfaccia di Mark Neugebauer con chip Max232.
Funzione di ricerca: sì, ma il problema risiede altrove.
Probabilmente il problema è causato da interferenze esterne nel cavo, dovute alla mancanza di schermatura, che rendono il segnale inutilizzabile, o almeno così ho pensato. |
|
| Torna su |
|
 |
maxx022 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
19-03-2004, 18:04 Oggetto: Impossibile sincronizzare la velocità di trasmissione VAG-COM |
Cita |
|
Veicolo: Audi A4 B5 del 1996, modello Quattro, motore a benzina 2.8 da 200 CV.
Hardware: Interfaccia di Mark Neugebauer con chip Max232.
Funzione di ricerca: sì, ma il problema risiede altrove.
Probabilmente, la causa potrebbe essere l'induzione di segnali esterni nel cavo, a causa della mancanza di schermatura, che renderebbe il segnale inutilizzabile, o almeno così ho pensato.
Ciao!
Ho avuto anche io questo problema!
Questo è dovuto al connettore stesso, poiché non è dotato di una funzione di riconoscimento automatico della velocità di trasmissione.
Imposta un dispositivo con riconoscimento della velocità di trasmissione, così dovrebbe funzionare.
Cordiali saluti. Maxx. |
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator


Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17996 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
19-03-2004, 20:30 Oggetto: Impossibile sincronizzare la velocità di trasmissione VAG-COM |
Cita |
|
Certo, fornisci il testo che desideri tradurre.
http://shop.dieselschrauber.de/product_info.php/products_id/46{MARKER}http://shop.dieselschrauber.de/product_info.php/products_id/329 Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Ultima modifica il 22-09-2017, 11:07, modificato 3 volte in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
metalbrother Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
20-03-2004, 23:00 Oggetto: Impossibile sincronizzare la velocità di trasmissione VAG-COM |
Cita |
|
aha, grazie mille.
Ma non c'è nessuna possibilità che io possa utilizzare la mia interfaccia? Dopotutto, ho già investito tempo e denaro, e sarebbe tutto inutile?
Inoltre, un'interfaccia di questo tipo, che costa circa 400 euro, non è conveniente per me, dato che la userei troppo raramente.
Beh, comunque grazie.
cordiali saluti, patrick |
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator


Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17996 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
21-03-2004, 12:12 Oggetto: Impossibile sincronizzare la velocità di trasmissione VAG-COM |
Cita |
|
Avete mai provato a utilizzare l'interruttore K/L - K1/K2?
Avete provato diverse velocità di trasmissione dati iniziali?
Saluti, Rainer. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|