VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Impossibile sincronizzare la velocità di trasmissione VAG-COM

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
metalbrother
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-02-2004, 17:41    Oggetto: Impossibile sincronizzare la velocità di trasmissione VAG-COM Cita

Ciao!

Scusa se sono un po' lento, ma avrei ancora una domanda.

Quando eseguo il test di loop, ottengo una velocità di trasmissione dati (baud rate) costante di 57600. Tuttavia, quando collego il cavo all'auto, prima ricevo un messaggio che indica che tutto funziona, poi un messaggio che indica che l'adattatore non è stato trovato, poi un messaggio che indica che il dispositivo è sconosciuto, e così via... (alterna continuamente come un generatore di numeri casuali).

E se poi dovesse funzionare e collegassi a una centralina, ricevo il messaggio che non riesce a sincronizzare la velocità di trasmissione.

Potrebbe dipendere dallo schermo, dato che il mio cavo per l'auto è lungo circa 3 metri e non ha schermatura.

Forse sapete cosa potrebbe essere.
Torna su
metalbrother
Ospite

Messaggio16-02-2004, 19:30    Oggetto: Impossibile sincronizzare la velocità di trasmissione VAG-COM Cita

Veicolo: Audi A4 B5 del 1996, modello Quattro, motore a benzina 2.8 da 200 CV.

Hardware: Interfaccia di Mark Neugebauer con chip Max232.

Funzione di ricerca: sì, ma il problema risiede altrove.

Probabilmente il problema è causato da interferenze esterne nel cavo, dovute alla mancanza di schermatura, che rendono il segnale inutilizzabile, o almeno così ho pensato.
Torna su
maxx022
Ospite

Messaggio19-03-2004, 18:04    Oggetto: Impossibile sincronizzare la velocità di trasmissione VAG-COM Cita

Veicolo: Audi A4 B5 del 1996, modello Quattro, motore a benzina 2.8 da 200 CV.

Hardware: Interfaccia di Mark Neugebauer con chip Max232.

Funzione di ricerca: sì, ma il problema risiede altrove.

Probabilmente, la causa potrebbe essere l'induzione di segnali esterni nel cavo, a causa della mancanza di schermatura, che renderebbe il segnale inutilizzabile, o almeno così ho pensato.

Ciao!

Ho avuto anche io questo problema!

Questo è dovuto al connettore stesso, poiché non è dotato di una funzione di riconoscimento automatico della velocità di trasmissione.

Imposta un dispositivo con riconoscimento della velocità di trasmissione, così dovrebbe funzionare.

Cordiali saluti. Maxx.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-03-2004, 20:30    Oggetto: Impossibile sincronizzare la velocità di trasmissione VAG-COM Cita

Certo, fornisci il testo che desideri tradurre.

icon_cool.gif

http://shop.dieselschrauber.de/product_info.php/products_id/46{MARKER}http://shop.dieselschrauber.de/product_info.php/products_id/329
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 22-09-2017, 11:07, modificato 3 volte in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
metalbrother
Ospite

Messaggio20-03-2004, 23:00    Oggetto: Impossibile sincronizzare la velocità di trasmissione VAG-COM Cita

aha, grazie mille.

Ma non c'è nessuna possibilità che io possa utilizzare la mia interfaccia? Dopotutto, ho già investito tempo e denaro, e sarebbe tutto inutile?

Inoltre, un'interfaccia di questo tipo, che costa circa 400 euro, non è conveniente per me, dato che la userei troppo raramente.

Beh, comunque grazie.

cordiali saluti, patrick
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio21-03-2004, 12:12    Oggetto: Impossibile sincronizzare la velocità di trasmissione VAG-COM Cita

Avete mai provato a utilizzare l'interruttore K/L - K1/K2?
Avete provato diverse velocità di trasmissione dati iniziali?

Saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio DPF regeneriert nicht Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio 2.7l V6 CR-TDI, Anpassungskanäle funktionieren nicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Schwache Leistung==> nicht LLM! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VAG COM: Impossibile sincronizzare la velocità di trasmi... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Ersatzschlüssel kann nicht angepasst werden ? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VCDS MicroCan - Anpassungskanal kann nicht editiert werden Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio kann gelöscht werden! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: