| Autore |
Messaggio |
kossmann Blaumann

2016 Audi Q3 Supporto Premium
|
20-03-2004, 16:55 Oggetto: LMM - Valore desiderato massimo / Valore effettivo |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Ho il sensore di massa dell'aria Pierburg nel motore 1Z. Il valore massimo di 847,9 mg/R è corretto? Ieri ho fatto un test su strada e ho registrato i dati con VAG Scope. Il valore effettivo era generalmente leggermente superiore al valore desiderato, ad eccezione delle accelerazioni elevate, quando entrambi i valori coincidevano esattamente a 847,9 mg/R.
Va bene così? Ho pulito il sensore di flusso massico dell'aria (MAF) una settimana fa (a quel punto aveva percorso 152.000 km), perché sospettavo un problema di minimo irregolare.
Presumo che la conversione dei valori di resistenza sia valida solo fino a un massimo di 847,9 mg/R, ma preferisco chiedere per sicurezza.
PS: Cosa significa effettivamente mg/R??? Milligrammi per R - anche se non ho idea di cosa rappresenti la lettera R. Avrei interpretato la "H" come un'unità di misura di umidità, ma il software VAG-Com indica "mg/R".
Grazie!
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
KombiBlue Blaumann

Iscritto il: 18/04/2003 Messaggi: 76 Karma: +7 / -0 Località: D-48165 Münster
Supporto
|
20-03-2004, 17:34 Oggetto: LMM - Valore desiderato massimo / Valore effettivo |
Cita |
|
Ciao, sì, R = Hub è corretto!!
Mi sono anche chiesto come facciano a ottenere la lettera "R"!  Gruss Ralf
Passat Var. 2.0 TDI 3/2009, 125kW, CBBB
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
kossmann Blaumann

|
20-03-2004, 18:10 Oggetto: LMM - Valore desiderato massimo / Valore effettivo |
Cita |
|
Molto interessante! Ecco la mia ipotesi: E con "Hub" si intende non solo il movimento di un singolo cilindro, ma quello di tutti e quattro (1896 cm³), giusto? In questo caso, "R" potrebbe riferirsi a "Round" (rotondo), poiché l'albero a camme compie un giro completo mentre tutti e quattro i cilindri si muovono.
|
|
| Torna su |
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
20-03-2004, 20:58 Oggetto: LMM - Valore desiderato massimo / Valore effettivo |
Cita |
|
R è inglese e, tradotto, significa H  .
Precisamente, si dice "rivoluzione" .
Anche il valore di LMM (Linear Momentum Meter) di 847.9 è corretto, come puoi vedere dai miei log.
Se il tuo sistema IST funziona correttamente a carico parziale, di solito c'è un problema con il sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR).
Anche per me è così.
Anche il valore "desiderato" corrisponde a quello reale quando il sistema è a pieno carico.
La domanda è solo quanto il tuo consumo tipico superi i 3000.
Anche a questo proposito, ho già pubblicato numerosi log.
Se dovesse ottenere un punteggio significativamente inferiore a 700, ripeterei il test e registrerei i dati del gruppo 010. Se in effetti viene segnalata una quantità insufficiente di aria, il valore 4 nella zona 010 (confine russo) interromperà il flusso.
Allora è ora di sostituire il sensore di massa d'aria (MAF) o applicare la patch da 22 kOhm di Ulfs - Consultare un articolo specializzato su "sensore di massa d'aria Pierburg".
Questi pezzi di ricambio sono disponibili da Volkswagen a 80 euro con sistema di scambio, quindi a un prezzo molto conveniente rispetto al passato.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
kossmann Blaumann

|
20-03-2004, 21:21 Oggetto: LMM - Valore desiderato massimo / Valore effettivo |
Cita |
|
Posso immaginare molto bene una valvola EGR "intasata" - oggi ho sostituito il misuratore di portata (l'intero corpo degli iniettori del terzo iniettore) e la vecchia valvola era così sporca che non riesco a immaginare che il mio motore stia davvero bene (e infatti, si comporta così).
Cosa dovrei fare adesso? Devo pulirlo in qualche modo o devo semplicemente disattivarlo? Ci sono degli svantaggi per il motore e le prestazioni?
|
|
| Torna su |
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
20-03-2004, 22:11 Oggetto: LMM - Valore desiderato massimo / Valore effettivo |
Cita |
|
Ci sono abbastanza informazioni qui su come disattivare il sistema EGR.
Ma pulire  conviene sempre - ok, se non si disattiva, lo sporco ritorna velocemente .
Perché hai sostituito solo quell'ugello?
Hai sentito una differenza (tra l'ugello vecchio e quello nuovo)?
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
kossmann Blaumann

|
21-03-2004, 3:06 Oggetto: LMM - Valore desiderato massimo / Valore effettivo |
Cita |
|
L'iniettore a impulsi era sempre stato "difettoso" (vedi www.tdi-ruckeln.de) - ora l'ho sostituito perché l'auto ha attualmente "crisi" estreme e ho potuto acquistare questo gruppo iniettori a un prezzo vantaggioso.
Ho anche pensato se non dovessi sostituire tutte e quattro le iniettrici a 152.000 km, ma il prezzo di quasi 100 euro per ogni iniettore "normale" (quindi quasi 300 euro in più) mi ha fatto decidere di sostituire solo la terza iniettore, almeno per il momento.
Avrò modo di dare un'occhiata all'AGR non appena possibile...
|
|
| Torna su |
 |
joergs Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
21-03-2004, 9:15 Oggetto: LMM - Valore desiderato massimo / Valore effettivo |
Cita |
|
@tino
Cosa puoi fare/dovresti fare? Semplicemente, leggi attentamente e usa finalmente la funzione di ricerca. Quello che vuoi sapere è già stato scritto migliaia di volte qui, in questa forma o in una leggermente diversa. Ti ricordi di quando ti sei registrato? Lì hai accettato di postare solo dopo aver letto attentamente. Guardando i tuoi messaggi, sembra che tu non l'abbia fatto.
|
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
21-03-2004, 11:37 Oggetto: LMM - Valore desiderato massimo / Valore effettivo |
Cita |
|
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.
...ecco il prossimo che non vuole ammettere che l'ESP (impianto di sospensioni attive) potrebbe avere dei problemi...
La sostituzione di un solo iniettore, ovviamente, favorisce ulteriormente il funzionamento irregolare di un motore.
Di solito, nemmeno un singolo ammortizzatore viene sostituito. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
kossmann Blaumann

|
21-03-2004, 12:43 Oggetto: LMM - Valore desiderato massimo / Valore effettivo |
Cita |
|
Bertil ha scritto: | ... e qui c'è un altro che non vuole ammettere che l'ESP (Mengestellwerk) potrebbe avere dei problemi...
|
Certo! Si tratta semplicemente di una questione di costi. Il sistema NHG era già difettoso da tempo e ora è stato disattivato. Hai ragione anche tu riguardo alla sostituzione di tutte e quattro le ugelli: infatti, ne ho parlato circa una settimana fa. Il funzionamento irregolare del motore è ora molto evidente (più di prima), ma la mia priorità è eliminare prima di tutto il problema dello strappo.
Adesso, (volente o nolente), cercherò  il "Megenstellwerk" e farò il test con il regolatore di velocità.
Tino.
|
|
| Torna su |
 |